News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

cavetto di stasera/notte...

Aperto da Thomyorke, Mar 05 Febbraio, 2013, 10:46:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Convezione dinamica in Baviera, prefrontale lungo la cresta di confine. Didattica pura.

Sembra proprio un primordio di scambio meridiano tipico della primavera. ;)




inferno bianco

strano ma vero, gfs12 conferma, ora si va di nowcasting

teuz

e il landi ha dato la sua prima piallata... se vivessimo col landi a più di 12 ore avremmo il doppio di mm all'anno..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

E te pareva. Me l'avete fatto odiare il Landi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

mai creduto in null'altro che miserie per la prossima notte... ormai mi gioco tutto la prossima settimana. O la va o la spacca
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mar 05 Febbraio, 2013, 17:10:44
mai creduto in null'altro che miserie per la prossima notte... ormai mi gioco tutto la prossima settimana. O la va o la spacca


Mai creduto in null'altro che miserie per la prossima settimana... ormai mi gioco tutto l'anno prossimo. O la va o la spacca

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 05 Febbraio, 2013, 17:25:18
Citazione di: trentinodoc il Mar 05 Febbraio, 2013, 17:10:44
mai creduto in null'altro che miserie per la prossima notte... ormai mi gioco tutto la prossima settimana. O la va o la spacca


Mai creduto in null'altro che miserie per la prossima settimana... ormai mi gioco tutto l'anno prossimo. O la va o la spacca

;D ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Enrik

Citazione di: trentinodoc il Mar 05 Febbraio, 2013, 17:10:44
mai creduto in null'altro che miserie per la prossima notte... ormai mi gioco tutto la prossima settimana. O la va o la spacca


Anch'io. Stanotte prevedo che arriverà a 500-600 m. e da noi quattro fiocchetti (di numero) o goccioline sparute.

Punto sugli inglese per la settimana prossima. Altrimenti che arrivi la primavera.

Heinrich

LANDI mi ha un po' rottercazzo... ma non si comportava così d'estate e d'autunno! Con poca energia e in inverno in generale quel LAM sbarella! Come mai sia così sensibile all'incertezza meteo non lo si capisce... Ross? Scozzese adottato? Sapete voi, sir, adempiere a li miei quesiti?  ?*?*? ;D

Thomyorke

sostanzialmente soddisfatto...
insomma, ho visto dei momenti di neve forte...
meglio di un calcio nel sedere...

didattica poi la direzione dei nuclei...prima da sud ovest, poi da nord ovest... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

Citazione di: Heinrich il Mar 05 Febbraio, 2013, 19:00:12
LANDI mi ha un po' rottercazzo... ma non si comportava così d'estate e d'autunno! Con poca energia e in inverno in generale quel LAM sbarella! Come mai sia così sensibile all'incertezza meteo non lo si capisce... Ross? Scozzese adottato? Sapete voi, sir, adempiere a li miei quesiti?  ?*?*? ;D

Scozzese dis-adattato  ;D boh non so che prevedessa il landi ad essere sincero. te rode che prima vede precipitazioni cinsistenti e poi le pialli? boh, puo' darsi che si aggiusti sulla velocita'/caratteristiche della massa di aria in arrivo e soprattutto di come interagira' con le Alpi...ma nello specifico non so com'erano le mappe. Come direbbe lo Zio "e gli e' la natura..." :p
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary