News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Febbraio, 2022, 07:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Ziocaro... paartito da zambana con 6-7cm, strade infognate e nevone, 2 cm a star larghi a nave e sul rettome verso mezzolombardo praticamente acqua! Deve ancora imbiancare!

A metà strada si vedeva benissimo il muro di neve e il grigio scuro verso nord, mai visto questa cosa da ste parti. Mezzolombardo neve mizzissima.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

mattia97

Dopo un po' di pioggia sono circa 10 minuti che si è rimesso giù, avrei pensato di non vederla neanche, dai non male

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 15 Febbraio, 2022, 07:41:49
Centa 18 cm. Salito a 0.3°, vediamo se reggo tutta la mattina! [emoji3590]

Sto forum non carica più le foto dal cellulare...amen. Immaginate la neve tagliata e il metro [emoji1787]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Carico io la tua foto, il tuo cell è un pacco [emoji23]

Giacomo da Centa

Ti lovvo Pippo...il mio cell ha qualche strana malattia [emoji28][emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mar 15 Febbraio, 2022, 07:44:59
Ziocaro... paartito da zambana con 6-7cm, strade infognate e nevone, 2 cm a star larghi a nave e sul rettome verso mezzolombardo praticamente acqua! Deve ancora imbiancare!

A metà strada si vedeva benissimo il muro di neve e il grigio scuro verso nord, mai visto questa cosa da ste parti. Mezzolombardo neve mizzissima.
È la val di Non che sputa aria fetida [emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Unaltronivofilo

Incredibile come nevica a Rovereto zona Brione rispetto a casa mia ..Bo inspiegabile

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 15 Febbraio, 2022, 07:58:33
È la val di Non che sputa aria fetida [emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
E i colleghi del posto che guardavano male la mia auto a entrare nel parcheggio...[emoji23]
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mar 15 Febbraio, 2022, 07:44:59
Ziocaro... paartito da zambana con 6-7cm, strade infognate e nevone, 2 cm a star larghi a nave e sul rettome verso mezzolombardo praticamente acqua! Deve ancora imbiancare!

A metà strada si vedeva benissimo il muro di neve e il grigio scuro verso nord, mai visto questa cosa da ste parti. Mezzolombardo neve mizzissima.
I lam vedevano uno strano buco in alta rotaliana....

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Ho appena misurato ufficialmente 14 cm su tavoletta nel mio giardino, che però è chiuso tra le case.  Guardando fuori verso la strada ne vedo un pelino di più, 15 cm a Martignano li ha fatti tutti. Ho praticamente eguagliato l'8 dicembre, sono felicissimo!

Come cambia la percezione di una nevicata a seconda delle aspettative! Fare i 100 metri in 15 secondi sono due cose diverse se sei un campione olimpico o se porti le stampelle. Oggi partivo senza aspettative e sto vivendo un qualcosa di davvero notevole. Due mesi fa speravo di vivere il più bel periodo natalizio degli ultimi dieci anni e ho preso una bastonata nei denti che la metà basta.

Spiace per la disomogeneità dei fondovalle, anche stavolta non è stata la nevicata perfetta ma siamo a febbraio, passato Sanremo per me è già ora di reggaeton.

Tiz

A Mori ci sarà si e no mezzo cm bagnato, al momento sta facendo mista. 100 metri sopra è tutto bianco

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

gianba70

Anche qui misurata 20 cm, vediamo se arriva a 30 in mattinata.
Neve moderata/forte


Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 15 Febbraio, 2022, 07:41:49
Centa 18 cm. Salito a 0.3°, vediamo se reggo tutta la mattina!

Sto forum non carica più le foto dal cellulare...amen. Immaginate la neve tagliata e il metro

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

EttodiNeve

Che differenza martignano con villaz... qua salendo verso la piazza aumenta ma direi non + di 10 a occhio

Tiz

A Mori ci sta provando, ora fiocconi

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

MrPippoTN

Citazione di: EttodiNeve il Mar 15 Febbraio, 2022, 08:20:22
Che differenza martignano con villaz... qua salendo verso la piazza aumenta ma direi non + di 10 a occhio
Finalmente la parte della città a nord del Doss Trento ha tirato fuori il cuore. Ho comprato casa qui apposta.

caccadipiccione

Sono commosso. Anche se sono pochi centimetri.