News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Febbraio, 2022, 07:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

#105
Citazione di: Heinrich il Lun 14 Febbraio, 2022, 09:26:31
Tutto sempre gioioso e perfetto per il Trentino, minime di ghiaccio, cieli coperti e freddo.

Qui c'è il sole, i fringuelli stecchiscono nell'erba secca e le minime vanno verso i -8°C a fondovalle.

Almeno il cielo coperto, neanche quello.. laidità

Se per quello cé cielo prevalentemente sereno gia a Trento. Il cielo sereno aiuta la neve in basso. Comunque si le belle minime di questa mattina mi mettono ottimistico ma non facciamoci troppe aspettative. Rimane un evento debole, al massimo coreografico in fondovalle. Quanto alla probabilita di un po di bianco a Trento e Bolzano siamo li. Trento qualche precipitazione in piu ma anche un po piu caldo, Bolzano viceversa.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Sfaliva a riva del Garda. Temperature per ora ottime

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Un po' di graupel a Borgo poco fa per qualche minuto.
Minima -3,8°C alle 7:05, attuale 0,5°C ur 62%, cielo bello coperto e virghe basse sui monti.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

Segnalo questa bella webcam puntata su tutto l'abitato di Pergine e Valle dei Mocheni...nella stessa pagina c'è anche la webcam puntata sulla pista pattinaggio di Canezza ;D
https://www.gallianetwork.it/index.php/webcam/

Giacomo da Centa

#109
Citazione di: yakopuz il Lun 14 Febbraio, 2022, 10:04:33
Se per quello cé cielo prevalentemente sereno gia a Trento. Il cielo sereno aiuta la neve in basso. Comunque si le belle minime di questa mattina mi mettono ottimistico ma non facciamoci troppe aspettative. Rimane un evento debole, al massimo coreografico in fondovalle. Quanto alla probabilita di un po di bianco a Trento e Bolzano siamo li. Trento qualche precipitazione in piu ma anche un po piu caldo, Bolzano viceversa.

Ciao ragazzi, che bella la webcam di Pergine...stamattina ho fatto Centa-Trento Nord col Meteotracker, lo posto qui sul nowcasting che è più utile vista l'attesa.
Segnalo una lama calda (sopra zero già alle 8.30, sui +1°) al bivio delle Novaline sopra Mattarello, quindi a 450/550 m. Sarà quella che spacca i maroni? Stasera rientro sul tardi e rifaccio la cosa.
In tangenziale ho trovato temperature un filo più calde di quello che mi aspettavo (sopra zero) a sud del doss Trento, a Trento Nord invece in zona Top Center eravamo a -1°/-1.5°.

Oggi fra l'altro siamo citati anche su l'Adige cartaceo. A dopo!




Giacomo da Centa

Wet bulb buoni per ora

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 14 Febbraio, 2022, 11:34:14
Wet bulb buoni per ora

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Sì basta che si copra...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gianba70

Buongiorno, postazione di Andalo presidiata.
Tutto pronto  :D
Temp +1.5 Dew -6.6

Tiz

Sparuti fiocchetti anche a Mori

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

AltoGardameteo

Riva pronta.
Segnalo che scende qualche fiocchetto con +4.3° e DP -4°    ?*?*?

jako


Alessandro de Costa

Nevischio pallottolare tipo graupen .....non bene

Dr_House

Sono a Tenno, nevischio asciutto lento

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Alessandro de Costa

Stazione Toraro affacciata alla pianura veneta a -0,9 a 1800 metri  ::)

AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Lun 14 Febbraio, 2022, 12:19:58
Sono a Tenno, nevischio asciutto lento

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



Peccato che le precipitazioni "vere" inizino solo dal tardo pomeriggio, questo è un debolissimo prefrontale (infatti foschia nevosa che si è gia rialzata), altrimenti come condizioni termo-igrometriche saremmo anche messi benino.

Non so invece come arriverà la colonna all'ora di cena.