News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Brok

fa cosí schifo sta cosa che mi emoziono quasi 8-) ... pioggia che fa rumore a bz , intanto sta tenendo nelle dolomiti con neve a selva e corvara.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma


Gio82

Fusione del manto a velocità da cavarsi gli occhi qui oggi...

Alessandro de Costa

Stazione ghiacciaio Belvedere a Macugnga a 1950 metri di quota +11.1 adesso

Eskimo

Qn neve in Fassa 1600 m ...poco fa ero a Pian Trevisan stava imbiancando alla grande,fiocchi belli grossi.Penia 1500 m qualche fiocchetto bagnato nulla di che ..


Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 29 Dicembre, 2021, 21:22:40
A Santa Massenza entrata del föhn incredibile, presi 7° in pochissimi minuti



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Fohn variante Omicron.

Scalda pure qua ora
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

#651
Qui in Bassa Valsugana siamo ancora riparati dal Föhn, attuale 1,7°C ur 93%, 0,6mm di pioggia, mensile 27,6, annuo 1117,5.
Deve aver fatto un po' di gelicidio a Grigno, 0,2mm con temperatura -0,5°C.

Estremi -1,6°C / 6,6°C, media 1,6°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Eskimo

Fedaia salito a +5.2

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

#653
Gelata anche oggi, anche se debole e per pochi minuti. Minima -0,2°C alle 8 con forte brinata, attuale 0,6°C UR 96% cielo velato.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Eskimo

#654
qui a Alba tutto congelato,pare anche ci sia stata una debolissima spolverata

Termoauto -2



Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Giacomo da Centa

Ciao, oggi ho scritto sul Capodanno su l'Adige citando MTAA [emoji23]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Gio82

Oggi incursione in Val di Tovel, a piedi, ovviamente, da S. Emerenziana fino al Lago. Parte bassa della valle fredda, buia e abbastanza ben innevata fino al Capriolo, con anche una bella formazione di ghiaccio in una strettoia.




Zona delle Glare invece più spelata e calda, con anche qualche refolo di vento.






Salendo poi la neve aumentava di nuovo, con parecchia brina presente anche sul Lago, che era ovviamente del tutto ghiacciato.




Giacomo da Centa

La Paganella vola a +7.2°: se tiene oltre i +6.0° tutte le 24 ore del 31 dicembre è record di minima storico per dicembre (ma anche per gennaio non avrebbe precedenti).

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Dr_House

+8.5 a 2100m in palon [emoji38]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Qui a Trento Sud ieri -0.4°/10.1° e oggi 1.8°/10.3°, certamente caldo per il periodo (statisticamente le medie più basse si dovrebbero raggiungere fra fine dicembre e inizio gennaio) ma finora senza esagerare anche se il peggio non è ancora arrivato; il föhn da N per fortuna si è limitato a qualche refolo ieri sera dopo un estemporaneo piovasco per sfondamento da NW (0.0 mm nel pluviometro ovviamente) e subito la temperatura è schizzata da 4.2° a 8.3°, ma poi si è calmato e col cielo tornato sereno la temperatura è ridiscesa lentamente pur se senza gelata.

Discorso diverso in quota, dove le temperature sono in massima adesso con Cima Palon (2098 m) a 8.5° e Cima Paganella (2125 m) a 7.8°c; vedremo domani dove si arriverà, di sicuro con lo zero termico previsto in serata sui 3700 m (record anche questo per il periodo?) potranno esserci delle sorprese, stiamo a vedere.

Nelle foto la situazione innevamento nei giardini a un paio di giorni di distanza e l'alba di stamane.