News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jako

Appena fuori dal centro, quartiere driopozzo, ora 9.5 cm su cortili cemento/asfalto

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Dicembre, 2021, 17:43:06
abita a Trento...

No no, mi riferivo a chat su whatsapp, non al forum e a lui.

Eskimo

Godetevela tutta ! poi ovvio chi ha visto di più chi meno ma come dice Pippo visto come poteva andare in certe zone è oro..


Bella neve anche a Canazei oggi,poteva forse fare di più ma va benissimo.Tanto lo scorso inverno temo sia difficile ripeterlo


PS. da me la vedrò nel 2047 [emoji24][emoji16]




Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Flavioski

Poco fa ho fatto un giretto fra i giardini Duca d'Aosta e il parco delle Albere fino all'Adige, ho misurato fra 8 e 9 cm a seconda delle zone verso le 16 ma dopo alcuni momenti di ottima intensità la nevicata si è molto indebolita e addirittura ad un certo punto si è visto il Bondone fin quasi in cima.


Adesso per fortuna le luci della collina est stanno nuovamente scomparendo e pare rimettersi giù discretamente, per quanto possa valere ho appena misurato poco meno di 10 cm sul davanzale della finestra in zona S. Pio X, più tardi vedrò quanto c'è a casa.


Certo rispetto alle aspettative c'è qualcosina in meno ma come è stato già sottolineato la neve è di ottima qualità (asciutta ma non troppo) e soprattutto Cosmo prolunga le prp rispetto a prima; vedremo se il prossimo aggiornamento confermerà o meno, ma in ogni caso cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, specie se la nevicata dovesse andare avanti ancora qualche ora come mi auguro. Purtroppo dopo l'abbuffata del 28 dicembre scorso forse ci eravamo un po' illusi, ma quella era stata la nevicata quasi perfetta e ripeterla a così breve termine non è facile, soprattutto di questi tempi; poi come diceva Lorenzo fino a 2 inverni fa molti (me compreso) avrebbero fatto carte false per vedere un evento come quello di oggi, al di là delle aspettative. I veri flop li considero altri, tipo nel febbraio di alcuni anni fa (non ricordo esattamente l'anno) quando sulla carta per giorni doveva fare una nevicata da 20-30 cm anche a fondovalle e invece almeno a Trento il tutto si risolse con 3 giorni di mistone senza accumulo e vento, oltretutto quasi a fine stagione con poco tempo per recuperare (a differenza di oggi), poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.


Allego qualche foto di prima, scusate la qualità ma sia io che la gloriosa macchinetta eravamo un po'... engiazadi!  ;D




Gio82

Rientrato ora nella palude, con un clima così è anche più triste del solito. Nevicata ottima in Val di Non, secca e abbastanza intensa, ma anche tra TN e Rovereto, nel momento in cui sono passato, non scherzava per niente: ventata e asciutta, l'accumulo cresceva a vista d'occhio. Quaggiù nevischio e qualche centimetrino fradicio già in scioglimento su alcune superfici. Orrore.

EttodiNeve

'sera, io fatto un giro in città e dintorni... "il problema" di questa intensità è che non imbianca troppo le strade principali quindi in città era un po' un mini pantano nelle zone più trafficate (e i filmati verrebbero meglio con i fiocconi).  Per il resto questa qualità di neve rende l'ambiente fantastico anche con molto meno - e almeno 10cm ci sono - quindi TOP!

lorenzo_TN

#246
Zambana 12 cm, ora fitta ma fine.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

caccadipiccione

Bolzanini dove siete? Sono in centro a Bozen e nevica da Dio

jako

Continua bene. In 45 minuti, la panchina dei giardini Perlasca, centro città, è passata da 7.5 a 9.5 cm. Su prato cm 11

bantu86

Bolzano oggi un cuore gigante....viene da Dio

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


Rovereto

Da mezz'ora sta venendo bene e accumula.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

stefanocucco83

Qua a Canezza da 45 minuti buoni gran nevicata in atto

Flavioski

Anche a Trento città rinevica bello fitto adesso, peccato per il vento che continua ad insistere, ma qualche nuovo cm penso che riesca a metterlo giù. Temperatura a Trento Arci risalita fino a 0.0°c nel frattempo, seppur con wb negativo, spero che questo dannato borino si calmi un attimo.

Cris80

Ora neve moderata  speriamo duri -1°

simofir

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 17:11:09

Fiemme e Fassa non saprei, io al momento sono a Trento
ora sta ingranando
se dura... ;)