News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Ottobre, 2021, 14:09:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Debia


Pensavo qualche nuvola in più oggi sulla conca ma al momento non ne vuole sapere di coprirsi un po'. Clima gradevole 12º.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brok

Citazione di: Thomyorke il Dom 31 Ottobre, 2021, 12:56:29
Grande Brok, un saluto e godiamoci la neve 8-)
Grande franz , dopo un periodo un po' frenetico e disagiato ora sono nuovamente pronto per i miei numerosi rientri in patria all'insegna della neve (si spera)[emoji41][emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Fede

Come si comporta la val Sarentino? Va in ombra alle precipit.azioni? Mercoledì e Giovedì sarò a San Martino

Flavioski

Anche qui a Trento giornata meno uggiosa del previsto e piuttosto mite; dopo i piovaschi di ieri sera che a Trento Sud hanno scaricato 0.4 mm nel pluviometro (mese 52.2 - anno 787.4 mm) stamattina il cielo si è quasi rasserenato (foto 2), per poi annuvolarsi da SW ma solo temporaneamente nel primo pomeriggio, con nuove ampie schiarite verso il tramonto (foto 3) ed estremi di 5,9°/15,8°.


Sempre belli i colori autunnali, anche se ormai diversi alberi stanno cominciando a perdere le foglie, in particolare alcuni aceri che erano stati fra i primi a colorarsi ancora a fine settembre.




Heinrich

Citazione di: Fede il Dom 31 Ottobre, 2021, 17:10:00
Come si comporta la val Sarentino? Va in ombra alle precipit.azioni? Mercoledì e Giovedì sarò a San Martino
Libeccio no affatto.
Anzi.

Valfurva?
14-1500m., giovedì mattina vorrei esser lassù, potresti vedere il passaggio da pioggia a neve se sei là, forse anche dai 1200m..

Fede

Citazione di: Heinrich il Dom 31 Ottobre, 2021, 20:58:23
Libeccio no affatto.
Anzi.

Valfurva?
14-1500m., giovedì mattina vorrei esser lassù, potresti vedere il passaggio da pioggia a neve se sei là, forse anche dai 1200m..
Reinswald, dovrebbe essere sui 1450m si.
Figo, speriamo!

Lorenz1982

Qui sabato sono precipitati 0,2mm di pioggia scarsi perché il pluviometro è scattato solamente domenica mattina con la condensa.
Estremi di sabato 1,1°C, la minima più bassa del mese / 14,5°C, media 7,5°C.
Estremi di domenica 5,4°C / 13,3°C, media 8,8°C, la minima è stata ritoccata verso le 23 grazie al cielo meno coperto che in mattinata.

Attuale 6,1°C ur 90%, il cielo si sta ricoprendo di nuovo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Piove bene quasi ovunque oltre 20 mm.
Neve sotto i 2000 m in gran parte del Trentino e Alto Adige occidentale. Si comincia bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Rsdj

Se non sbaglio dalla webcam di Viaggiare in Trentino di Madonna di Campiglio mi pare inizi ad imbiancare!
Non pensavo di vedere neve a 1500 metri già da oggi [emoji772]

Eskimo

Citazione di: Rsdj il Lun 01 Novembre, 2021, 19:20:10
Se non sbaglio dalla webcam di Viaggiare in Trentino di Madonna di Campiglio mi pare inizi ad imbiancare!
Non pensavo di vedere neve a 1500 metri già da oggi [emoji772]
confermo nevica a Madonna di Campiglio http://www.panoramawebcam.it/live/campiglio-montanara/index.php


Qualcuno può aprire il nowcasting di novembre?


Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Heinrich

22mm qui in centro.

21mm a Bz Ovest.


100mm in 2 eventi a distanza di 25 giorni.  ?*?*? ?*?*? ?*?*?
Bello il libeccio.


El Bonve

Bello veder piovere così dopo un'infinità di giornate di pieno sole...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

È bello veder fioccare in Vason dopo sta giornata di ferie buttata via... Che duri, adesso! Voglio vedere il bianco dalla finestra, domani!

Simo94

Qui a Verona la perturbazione sta terminando con l'entrata del fronte freddo.
Sono caduti 43,2 mm di pioggia nel mio quartiere a Verona Golosine (48 in centro) con raffica massima di vento a 53,3 km/h in concomitanza del passaggio del fronte freddo.
Rain rate massimo registrato: 35,6 mm/h.





In generale sulle Prealpi veronesi si sono registrati accumuli di pioggia tra i 50 e 60 mm di pioggia


Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Flavioski

Confermo, fiocca su a Vason a circa 1600 m, non ci speravo proprio stasera!!


Ho dovuto fare una foto dell'immagine web-cam perché non so come mai ma non me la lasciava scaricare, comunque direi che si vede abbastanza chiaramente. Temperature in crollo in quota, Cima Palon in mezz'ora da -0.1° a -1.4°, speriamo reggano le prp il più a lungo possibile.