Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aliengio

Pagine: [1] 2 3 ... 53
1
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting Settembre 2022
« il: Sab 24 Settembre, 2022, 20:23:02 »
Quasi nulla a Bolzano oggi, poche gocce nel.tardo pomeriggio.
Temperatura molto fresca tutto il giorno.

2
Il tempo sul Trentino - Alto Adige / Südtirol / Re:Nowcasting Settembre 2022
« il: Gio 15 Settembre, 2022, 20:01:45 »
Oggi a Bolzano una giornata da incubo... temperatura elevata, intorno ai 29 gradi, 4 gocce di pioggia..umidità alle stelle e pieno di moschini e zanzare...sembrava di essere in Cambogia...

3



Staziona lì da un po'...circa 70 mm sull'altopiano del Renon..


Questa volta scivolato tutto più a ovest...Bolzano ovest saltata in pieno (ancora 0 mm la stazione provinciale).

4
 


Staziona lì da un po'...circa 70 mm sull'altopiano del Renon..

5
Davvero enorme la differenza..quasi 11 mm qui a Bolzano est, nulla Bolzano ovest.

6
Niente da fare...ennesimo mostro che rimane troppo ad est. Fulmini e vento fortissimo da scena apocalittica...ma alla fine appena due gocce.

7
Bolzano molti tuoni e pioggia forte per una decina di minuti, penso solo limitatamente al centro perché i pluviometri non sono scattati...ora vento impressionante e forse arriva qualcosa di grosso..

8
Mi dispiace tanto ma incrementare la partecipazione attiva, a questo punto, dipende anche da voi. Come anticipato via WhatsApp, MTAA mette a disposizione una ipcam Vivotek e una stazione meteo Davis Vantage Vue (entrambe di seconda mano) per i soci altoatesini che garantiscono una concreta possibilità di installazione, basta solo un po' di spirito d'iniziativa e voglia di attivarsi. Io ci metto personalmente disponibilità e "know-how" per la messa on line e garantisco ricambi in caso di guasti e malfunzionamenti.

Inoltre sono disponibilissimo a favorire l'ampliamento del peso altoatesino nell'associazione, inserendo nel Consiglio Direttivo fino a tre membri altoatesini (ovvero la metà, presidente escluso), mi va benissimo anche aprire una sezione in tedesco e coinvolgere, se ci riusciamo, appassionati di madrelingua tedesca... Ma Enrico per quanto mi riguarda non mette più piede qua dentro finché io sono Presidente, perché vive da sempre in funzione del suo insopportabile campanilismo.

Enrico non porta niente all'associazione, da troppo tempo è solo un elemento tossico di divisione e razzismo che rema esattamente nella direzione contraria rispetto allo spirito con cui è stata fondata l'aps MTAA. Si riapra un account su Facebook se ha voglia di passare le giornate a vomitare invidia nei confronti dell'erba del vicino. Questa è un'associazione seria.
Capisco, grazie per la "spiegazione".

9
Vi comunico che alla luce di quest'ennesima lagna, Enrico è bannato dal forum, dall'associazione e dall'Universo. Ciao Enrico, insegna agli angeli come farsi bannare da tutti i forum meteo dell'Internet.
.


Capisco che abbia e stia esagerando...ma già il forum è quasi esclusivamente sul Trentino e sul meteo di Trento e dintorni...di Bolzano siamo due gatti.

10
Cazz.... non piove più. Non ce la fa più a scendere fino a fondovalle neanche un nucleo ormai scarico.

Quando finisce 'stammerd* d'anno infame ed ingiusto? Basta, rivoglio 99 giorni di libeccio che parta da Genova e passi per Milano, Sondrio e qua. E nulla da nessun'altra parte.
Le guerre per l'acqua ci vedranno comunque avvantaggiati noialtri quassù.
Ma se solo piovesse anche qui, senza che ci tocchi aspettare una bomba d'acqua a Sarentino a riempire gli invasi lassù per noi, ecco non sarebbe male. . .
Qualcosa risale...speriamo 🤞🤞🤞

11
Cannonate sulla conca, trema tutto, lampi sopra i tetti, abbaiano i cani, suonano gli allarmi, piangono i bimbi un casino impressionante.
Mai sentiti suoni così profondi e bassi qua con un temporale.

Senza acqua, fa tremare i vetri, c'è un fondo-scala enorme sull'Oltradige, forse anche grandine, Bz centro ed Est completamente a secco, qualche goccia ad Ovest ma lì c'è la nostra amica stazione provinciale.
Impressionante come in pochi km si sia passati dall'alluvione al nulla cosmico..

12
Staziona lì da un'oretta... guardate che crollo la temperatura.

 

13
E anche stasera è lì... ...già 55mm a Nova Levante, roba alluvionale davvero.

14
Fortissime raffiche di vento e cielo nerissimo verso lo Sciliar...già 23 mm a Fie'

15
Situazione seriamente drammatica.

Edere che muoiono pure, polvere già nell'aria, correnti da Nord già qui.
Nessun trenino da 20-30mm, solo polvere, invidia, ingiustizie e storture.

Siamo al record di siccità ed arriveremo a settembre con Agosto a 4mm all'idro, 64mm in città, sottomedia comunque

E COL PARZIALE ANNUO GRAZIE ALL'IDRO CHE RISULTA IL PIU' SECCO DI   S E M P R E

io esplodo non ja fo più
Bel diluvio poco fa a Bolzano centro, proveniente dalla val Sarentino...pioggia forte e vento. Peccato non avere una stazione ufficiale in centro, a Bolzano sud il nulla quasi...

Pagine: [1] 2 3 ... 53