News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Miglioramento perturbato del 5-6 novembre 2017

Aperto da Dany79snow, Gio 02 Novembre, 2017, 05:57:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Novembre, 2017, 13:41:53
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 02 Novembre, 2017, 13:29:48
Citazione di: yakopuz il Gio 02 Novembre, 2017, 11:57:28
Frequentando MTTA ho imparato a essere felice per il mal(bel) tempo anche se e´ la domenica ...
Il bel tempo piovoso è particolarmente benvenuto alla domenica, giornata nella quale è possibile osservarlo e GODERLO senza impegni lavorativi [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



approfittandone magari per passare la giornata in quota sotto un tripudio di fiocchi. Propongo di cambiare il titolo del thread, l'espressione "peggioramento" è poco...etica...dopo tutto lo schifo che ci siamo dovuti sorbire... ;)
Ci sto, provvedo subito.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Zero termico...

La neve cadrà solo a quote alte o sbaglio?

Simo94

Pioggia cumulata di ECMWF (9 km) nei prossimi 6 giorni

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Enrik

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 02 Novembre, 2017, 14:34:40
Zero termico...

La neve cadrà solo a quote alte o sbaglio?

Quando mai...con quella 0 termico a 1700 e più in basso su tutto il Trentino (a parte angolino meridionale). Quote neve pienamente invernali.

stefanocucco83

Citazione di: Enrik il Gio 02 Novembre, 2017, 15:12:45

Quando mai...con quella 0 termico a 1700 e più in basso su tutto il Trentino (a parte angolino meridionale). Quote neve pienamente invernali.
Si si, intendevo che a quote sotto i 1300-1500 non vedremo nulla di bianco. Non capivo se i toni di alcuni si riferissero al fatto di vedere neve anche a quote molto più basse..

Thomyorke

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 02 Novembre, 2017, 15:34:56
Citazione di: Enrik il Gio 02 Novembre, 2017, 15:12:45

Quando mai...con quella 0 termico a 1700 e più in basso su tutto il Trentino (a parte angolino meridionale). Quote neve pienamente invernali.
Si si, intendevo che a quote sotto i 1300-1500 non vedremo nulla di bianco. Non capivo se i toni di alcuni si riferissero al fatto di vedere neve anche a quote molto più basse..

dipende dal tipo di entrata del fronte, che subirà fino all'ultimo fisiologiche variazioni. Con il 6z ad esempio è neve con accumulo anche sui 1000 m. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Fronte freddo produttivo in stile autunnale... ma quanto mi mancava un cambiamento del temppo deciso... già godo oggi con il cielo coperto...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin



Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Minimo più rotondo e meno schiacciato sui paralleli

Risultato? Una VALANGA di prp in più. Compare il viola nelle triorarie Gravin!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

12z davvero bello, conferme su conferme.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk


Eskimo

E andiamoooo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Qui chiuderebbe comnque in neve..Diciamo un run più precipitofilo (circa 10-15 mm in più), anche se egoisticamente preferivo il 6z che mi dava 30 cm.
Per noi in montagna novembre è come dicembre per la bassa.
Quantunque la priorità ASSOLUTA siano le precipitazioni, a prescindere dallo stato, mettetevi nei miei panni e sono certo che capirete.. ;)