News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Lam per il 27 dicembre

Aperto da Dany79snow, Ven 26 Dicembre, 2014, 10:01:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


Cris80

No Pippo non si scrive neanche più su watt app oramai e game over..
Siamo tutti giù penso x questa occasione buttata via..

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Ven 26 Dicembre, 2014, 22:47:58
No Pippo non si scrive neanche più su watt app oramai e game over..
Siamo tutti giù penso x questa occasione buttata via..

Ma non si può mollare sul più bello, dai... Sono giorni che si sapeva che i mm in arrivo erano 3-4, 5 al massimo... non è che sia cambiato chissà cosa. Dobbiamo sperare nella botta di culo e puntare ai 10 cm, nei rovesci inaspettati, nelle ritornanti. Ho capito che i mm previsti sono pochi, ma questo è il vero inverno: saranno deluxe. E' neve, ragazzi, scende soffice dal cielo e imbianca il panorama. Ne cadrà poca come è giusto che sia perché l'autunno è finito... Le nevicate copiose che premiano solo le alte quote le abbiamo viste e straviste in questi anni, mentre nei prossimi giorni arriveranno venti gelidi, sarà bellissimo... L'atmosfera sarà diversa, i laghi si ghiacceranno, i caldofili stripperanno, in montagna potranno sparare coi cannoni e farà un freddo cane... Una settimana fa non riuscivo nemmeno ad andare sotto zero la notte, ragazzi, a Trento fiorivano le forsizie... Forse io non sono preso male perché avevo già realizzato l'altro ieri che avrebbe fioccato poco, ma tanto ormai... Il Natale è andato, e un'irruzione fredda è l'unico presupposto per vedere nevicate serie, da addolcimento, e quelle con l'anno nuovo potranno sempre arrivare. Nel frattempo speriamo che domani cada qualche fiocco dal cielo, rifacciamoci un po' gli occhi ed auguriamoci che non sia l'ultima occasione dell'anno: abbiamo ancora davanti almeno un paio di mesi per sperare in altri eventi.

lorenzo_TN

Citazione di: MrPippoTN il Ven 26 Dicembre, 2014, 23:06:34
Citazione di: Cris80 il Ven 26 Dicembre, 2014, 22:47:58
No Pippo non si scrive neanche più su watt app oramai e game over..
Siamo tutti giù penso x questa occasione buttata via..

Ma non si può mollare sul più bello, dai... Sono giorni che si sapeva che i mm in arrivo erano 3-4, 5 al massimo... non è che sia cambiato chissà cosa. Dobbiamo sperare nella botta di culo e puntare ai 10 cm, nei rovesci inaspettati, nelle ritornanti. Ho capito che i mm previsti sono pochi, ma questo è il vero inverno: saranno deluxe. E' neve, ragazzi, scende soffice dal cielo e imbianca il panorama. Ne cadrà poca come è giusto che sia perché l'autunno è finito... Le nevicate copiose che premiano solo le alte quote le abbiamo viste e straviste in questi anni, mentre nei prossimi giorni arriveranno venti gelidi, sarà bellissimo... L'atmosfera sarà diversa, i laghi si ghiacceranno, i caldofili stripperanno, in montagna potranno sparare coi cannoni e farà un freddo cane... Una settimana fa non riuscivo nemmeno ad andare sotto zero la notte, ragazzi, a Trento fiorivano le forsizie... Forse io non sono preso male perché avevo già realizzato l'altro ieri che avrebbe fioccato poco, ma tanto ormai... Il Natale è andato, e un'irruzione fredda è l'unico presupposto per vedere nevicate serie, da addolcimento, e quelle con l'anno nuovo potranno sempre arrivare. Nel frattempo speriamo che domani cada qualche fiocco dal cielo, rifacciamoci un po' gli occhi ed auguriamoci che non sia l'ultima occasione dell'anno: abbiamo ancora davanti almeno un paio di mesi per sperare in altri eventi.

Concordo.
In inverno è più normale avere perturbazioni di questo tipo che botte da 50 mm al colpo. Io sono comunque contento di vedere finalmente il paesaggio imbiancato.
Intanto sommando i mm di GFS 18z si arriva a 7... ;D

Giacomo da Centa

Et voilà, le mitiche "Bergfex" al solito molto ottimiste ;D ;D ;D Le avevate dimenticate...hi hi!



Thomyorke

Ragazzi, io non lo nego, sono felicissimo. Ok la neve è la neve. Ma il freddo non lo si vede da troppo tempo e quanto prospettato dai modelli è la sua celebrazione!
Per domani vedremo, ancora non escludo sorprese...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Dicembre, 2014, 00:32:18
Ragazzi, io non lo nego, sono felicissimo. Ok la neve è la neve. Ma il freddo non lo si vede da troppo tempo e quanto prospettato dai modelli è la sua celebrazione!
Per domani vedremo, ancora non escludo sorprese...
Quoto! Il gelo rientrerà negli antri delle Alpi, finalmente!!


Thomyorke

E che gelo enrico...
Hai citato il gennaio 2011. Neanche un suo lontano parente.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Se qui me lo fa con paesaggio imbiancato cmq non mi offendo, eh ?   ;D ;)

MrPippoTN

Buongiorno. Il Landi per oggi è migliorato. Dai dai dai, in bocca al lupo a tutti quanti ragazzi!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Migliorata la somma? http://www.wetterzentrale.de/pics/Rmgfs24sum.gif

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!


Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)