News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Brok

#16
neve scesa sotto i 1300 m , sta fioccando bene ora ...il canto del cigno
#17
Buongiorno a tutti sono a Bz ,mi aspettavo un pó di piú , neve scesa fino a 1400 m ora e dalle web vedo che anche a 2000 m  c é una spolverata
#18
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 05 Gennaio, 2022, 12:30:47
A Trento sembra essere calata l'intensità. Sta partendo il vento da nord...a nord?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


ventazzo e aperitivi da bz verso ovest , nevone a est
#19
si esatto, per me non cé nessun problema di orari o giorni nel seguire l´assemblea online, magari anche come l´ultima volta dove tutti potevano intervenire . Spero in estate di vedervi di persona.
#20
fa cosí schifo sta cosa che mi emoziono quasi 8-) ... pioggia che fa rumore a bz , intanto sta tenendo nelle dolomiti con neve a selva e corvara.
#21
Salito con le pelli ai 2261 m del corno del renon , tragico, pochissima neve, in cima sassi ovunque, di ritorno a Bolzano nuvoloso umido e caldo praticamente oggi la neve che resisteva in conca ci ha salutati . In questi momenti e sapendo già il futuro mi verrebbe voglia di cambiare il biglietto e ripartire domani , occhio non vede, cuore non duole

Conca di Bz baciata dai raggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#22
dal 29 finiamo sotto correnti settentrionali calde , vediamo a bassa quota cosa succederá , potrebbero anche tenere le inversioni e il favonio scorrere un pó piú alto o fermarsi nelle vallate alto atesine settentrionali se invece si arriverá ad avere un regime favonizzato puro anche in valle, allora sará da ridere. il nostro versante é in condizioni peggiori rispetto al versante settentrionale a medie e alte quote per quanto riguarda la neve.  Un fine e inizio anno drammatico insomma. per la scandinavia modelli in palla alcuni mostrano il freddo tenere fino all´altezza di stoccolma altri sono ansiogeni.
#23
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 24 Dicembre, 2021, 11:21:08
Rischiamo una mezzanotte di Capodanno dai connotati straordinari, oltre i 15° di anomalia positiva:




maria vergine che valangata di M , in 2 run capovolta la situazione anche in scandinavia , di "positivo" c´é che almeno nella M ci finiamo tutti da lampedusa a kiruna
#24
Giornata cruda ieri e minime identiche oggi a bz sud e idro con -5,9 ci apprestiamo ad entrare nel dramma natalizio e di fine/inizio anno
Bolzano ovest dalla strada per s genesio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#25
Citazione di: MrPippoTN il Mar 21 Dicembre, 2021, 08:47:13
Anch'io ti voglio bene


ho casa libera a stoccolma se volete  8-) ;D
#26
sciatina a obereggen, poco vento in quota e ancora caldo poi aumento del vento dal pomeriggio e t in calo , tra ieri e oggi favonio alto bello pimpante e la neve é scomparsa dal renon e s genesio , resiste il colle all´ombra . bz nord invece il pomeriggio all´ombra c ´era ancora la brina.
#27
Comunicazioni di Servizio / Re:ASSEMBLEA DI FINE ANNO 2021
Lun 20 Dicembre, 2021, 20:09:13
io saró giá tornato in terra scandinava purtroppo  , vi seguiró online
#28
anche secondo me l´evento va in base alle prospettive e per trento a conti fatti l´amaro in bocca c´é poi indipendentemente dal termine che viene usato per descrivere la nevicata questo é un tipo di neve che per chi ama il paesaggio bianco non é proprio auspicabile , da me a stoccolma cé praticamente solo questo tipo di dama ma le condizioni sono completamente diverse, anche se ovviamente poi basta una scorreggia atlantica e +2 per 1 giorno e si torna marroni pure qui ( vedi adesso) ...se fossero caduti 15 cm con 15/20 mm probabilmente pippo vedrebbe ancora tutta la V d´adige bella bianca fino a rovereto... favonio , hp senza belle inversioni tutto quello che volete , ma per me le condizioni post nevicata non sono state oscene (sempre tenendo presente che siete a 200 m nel sud delle alpi) eppure neve sparita in poco tempo perché quella non é una neve adatta alla v d´adige. poi si possono tirare fuori tutti i 1993 i 2020 che volete ma quella neve rimane magica solo quando cade e qualche ora a seguire.


8 mm per 15 cm il giorno dopo con il sole siete a 5 cm
#29
per me nulla di drammatico neanche in montagna aria sará secca , versanti al sole soffriranno ovvio ma secondo me ci sta , é il nostro clima  , per le valli si per dire a bolzano sarebbe meglio avere hp e inversioni da subito e non i 2-3 giorni di favonio previsti praticamente fino a lunedi , trento dovrebbe scamparsela delta barico non molto pronunciato.
#30
Citazione di: MrPippoTN il Ven 10 Dicembre, 2021, 09:49:40
Take it easy, ti volevo stuzzicare. Piuttosto... Se organizzassimo la riunione associativa di fine anno a Bolzano, tu e gli altri bolzanini ci sareste? Perché se non partecipate voi, la facciamo a Trento. Ci sarebbero problemi, con la zona gialla? A parte che a breve finiremo in zona gialla anche noi. Terza ed ultima domanda. Conosci un posto dove ci darebbero gratuitamente una sala conferenze per un venerdì o un sabato pomeriggio? O un giorno prefestivo? Chiedo a Giacomo per l'Eurac?


io ci sono sempre dal 19 dicembre al 4 gennaio il 5 riparto ... per me non c é nessun problema vengo anche a trento se la fate quando sono giú