News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

consiglio ADSL

Aperto da Thomyorke, Gio 26 Settembre, 2013, 21:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982


Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Novembre, 2013, 15:28:55
Citazione di: lorenz1982 il Gio 21 Novembre, 2013, 14:55:29
Citazione di: MrPippoTN il Gio 21 Novembre, 2013, 14:21:22
Franz, leggi un po' qua: http://www.tomshw.it/cont/news/poste-italiane-ecco-la-banda-larga-tramite-satellite/51043/1.html#.Uo4IJtJWySo

PS: prevedo il fallimento di Eolo...

A proposito di Eolo. Questa nuova offerta non mi sembra male http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo10-plus/

Forse con il satellite il ping è elevatissimo?!?

Infatti è oro. Quando cambio casa quasi quasi...

Mi da fastidio un po' il limite mensile. I 30gb li consumo in 20 giorni. Altrimenti c'è questo http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo20-plus/


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Ho avuto una bella notizia da Eolo.
La mia connessione 4M download / 0,25 upload sarà trasformata in 10M down / 1M upload senza sovrapprezzo.
Traffico 30GB mensili, al termine dei quali ritorno alla velocità 4/0,25 fino al mese successivo. Allineando così la mia taiffa alle ultime uscite.
Io però essendo già cliente pago qualcosa in meno rispetto ai nuovi iscritti e al termine dei 30GB vado a 4M contro i 3M dei nuovi utenti.
Ottimo, sempre più contento di aver abbandonato Telecom con il suo fisso mensile e la sua Alice con velocità effettiva di 5M.
Vi assicuro inoltre che i 4M costanti di Eolo valgono di più dei 5M di Alice altalenanti, forse sarà sfigata la mia zona.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Riesumo il topic per chiedervi un consiglio.

Visto l'imminente trasloco a Bozen devo scegliere una linea ADSL più telefono.

Spulciano le migliori mi sembrano

INFOSTRADA : 25 al mese per sempre con 20 Mbit

TISCALI: 25 al mese, ma se recedi prima di 36 mesi paghi lo sconto che hai usufruito (tariffa base 33 al mese)

FASTWEB: 25 al mese poi 35.

Chi ha qualche testimonianza in merito? Vorrei un ADSL che non dico vada a 20 Mb in download, ma almeno 10 effettivi e che non si fermi un giorno si e uno no.

Danke

ste77

Citazione di: bantu86 il Lun 30 Giugno, 2014, 15:58:42
Riesumo il topic per chiedervi un consiglio.

Visto l'imminente trasloco a Bozen devo scegliere una linea ADSL più telefono.

Spulciano le migliori mi sembrano

INFOSTRADA : 25 al mese per sempre con 20 Mbit

TISCALI: 25 al mese, ma se recedi prima di 36 mesi paghi lo sconto che hai usufruito (tariffa base 33 al mese)

FASTWEB: 25 al mese poi 35.

Chi ha qualche testimonianza in merito? Vorrei un ADSL che non dico vada a 20 Mb in download, ma almeno 10 effettivi e che non si fermi un giorno si e uno no.

Danke

la velocità effettiva non dipende dall'operatore (per la rete in rame si appoggiano tutti sulla rete Telecom, tranne rare eccezioni) ma solo da fattori ambientali in particolare dalla distanza della casa dalla centrale e la bontà del collegamento in rame da casa alla centrale, se sei vicino vai veloce altrimenti lento e non ci puoi fare granchè.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN


MaxPower83

ho appena fatto il passaggio da Telecom a Fastweb , approfittando di un'offerta.

Da una 7MB/640KB sono passato a una 20mb/1mb.

C'è da dire che il mio collegamento è un po' artigianale (per evitare di fare due linee telefoniche separate ho prolungato la line a del telefono del negozio di mia madre fino a casa), però ho anche la fortuna che la centralina è a 250mt di distanza.


io lascerei perdere Infostrada (davvero pessima) .

Per quanto mi riguarda alla fine Fastweb e Telecom sono le uniche 2 compagnie da prendere in considerazione.

bantu86

Citazione di: MaxPower83 il Lun 30 Giugno, 2014, 16:49:23

io lascerei perdere Infostrada (davvero pessima) .

Per quanto mi riguarda alla fine Fastweb e Telecom sono le uniche 2 compagnie da prendere in considerazione.

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Giugno, 2014, 16:34:19
Infostrada.


:o :o :o :o :o


Telecom costa tanto, mentre con Fastweb ho sempre avuto una connessione buona (quando ero a Bologna), ma l'assistenza è da schifo.....2 mesi per allacciarci la linea.....

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 30 Giugno, 2014, 17:42:28
Citazione di: MaxPower83 il Lun 30 Giugno, 2014, 16:49:23

io lascerei perdere Infostrada (davvero pessima) .

Per quanto mi riguarda alla fine Fastweb e Telecom sono le uniche 2 compagnie da prendere in considerazione.

Citazione di: MrPippoTN il Lun 30 Giugno, 2014, 16:34:19
Infostrada.


:o :o :o :o :o


Telecom costa tanto, mentre con Fastweb ho sempre avuto una connessione buona (quando ero a Bologna), ma l'assistenza è da schifo.....2 mesi per allacciarci la linea.....

Uso Infostrada da anni, mi sono sempre trovato bene. La velocità della rete, come già spiegato da Stefano, dipende dalle infrastrutture (che sono Telecom)... A quel punto tanto vale puntare sulla compagnia che ti fa risparmiare di più. PS: Fastweb? Veloce, ma nemica degli smanettoni. Auguri con DNS e gestione remota di stazioni / webcam, sotto Fastweb. Ti impongono il modem loro, configurabilità zero... No, no, non fa per me.

MrPippoTN

Esempio pratico?

http://dyndns.it/support/se-non-funziona/

"Disporre di un indirizzo IP Pubblico

Il vostro provider deve utilizzare indirizzo IP pubblici e non locali. Se l'indirizzo non è pubblico, non c'è modo di raggiungerlo direttamente da Internet.
Ad esempio Fastweb fornisce ai propri clienti indirizzi IP locali e quindi generalmente i dispositivi non possono essere raggiunti dall'esterno della rete Fastweb."

bantu86

Dopo essermi fatto un file excel con tutte le varie compagnie (tenendo conto dei costi di disattivazioni, apparati che poi ti fregano), la più conveniente è infostrada seguita a ruota da Tiscali che però ti impone un vincolo di 36 mesi altrimenti devi ridare lo sconto fruito. Mi sto orientando su infostrada.

Chi ha fatto il passaggio mi sa dire i tempi, all'incirca, per l'attivazione?

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 02 Luglio, 2014, 09:06:29
Dopo essermi fatto un file excel con tutte le varie compagnie (tenendo conto dei costi di disattivazioni, apparati che poi ti fregano), la più conveniente è infostrada seguita a ruota da Tiscali che però ti impone un vincolo di 36 mesi altrimenti devi ridare lo sconto fruito. Mi sto orientando su infostrada.

Chi ha fatto il passaggio mi sa dire i tempi, all'incirca, per l'attivazione?

Il tecnico Telecom ti arriva per l'attivazione entro 15 giorni, poi nel giro di una settimanella Infostrada ti attiva l'ADSL. Totale: da 20 giorni a 1 mese nella peggiore delle ipotesi.

bantu86

Alla fine ho fatto Fastweb!

Per una volta che fanno i bravi bisogna dirlo. Ho fatto il contratto il 5 luglio e ieri mi è arrivato il Router e la linea è attiva. 12 giorni!
Ho fatto una prova di velocità verso le 18.30 e in download sono arrivato a 16,2 MB.

Se rimane stabile non mi lamento!  ;)

Dr_House

Citazione di: bantu86 il Ven 18 Luglio, 2014, 08:31:26
Alla fine ho fatto Fastweb!

Per una volta che fanno i bravi bisogna dirlo. Ho fatto il contratto il 5 luglio e ieri mi è arrivato il Router e la linea è attiva. 12 giorni!
Ho fatto una prova di velocità verso le 18.30 e in download sono arrivato a 16,2 MB.

Se rimane stabile non mi lamento!  ;)
Prezzo?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Dr_House il Ven 18 Luglio, 2014, 12:30:30
Citazione di: bantu86 il Ven 18 Luglio, 2014, 08:31:26
Alla fine ho fatto Fastweb!

Per una volta che fanno i bravi bisogna dirlo. Ho fatto il contratto il 5 luglio e ieri mi è arrivato il Router e la linea è attiva. 12 giorni!
Ho fatto una prova di velocità verso le 18.30 e in download sono arrivato a 16,2 MB.

Se rimane stabile non mi lamento!  ;)
Prezzo?

Con anche telefono (min illimitati , 18 cent allo scatto)

25 al mese il primo anno, poi 35.
Se resti in fastweb almeno 24 mesi non paghi l'attivazione - 119 euro!

Ciao

MrPippoTN

#59
Per me è caro, se sceglievi Infostrada con quello che risparmiavi ti compravi lo schermo per il sensore Oregon  ;D

PS: fortunatamente per te non sei uno smanettone, io con le restrizioni di Fastweb non riuscirei mai e poi mai a conviverci...

:ciao: