News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ciao a tutti

Aperto da fabio85, Lun 02 Dicembre, 2013, 21:10:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio85

Ciao!
è da un pò che seguo le pagine di questo forum,oggi ho visto che sono stato menzionato nel nowcasting e allora ho preso la palla al balzo per iscrivermi  ;D
Scrivo da Grumo-San Michele all'Adige (vento city  ;) ), è ho un piccolo osservatorio meteo basato su una WMR88.
Mi sono dotato da poco di uno schermo passivo davis che ho piazzato sul tetto in posizione ventilata a un metro e mezzo dalle tegole, e da 3 settimane ho attivato una webcam android alimentata a energia solare a Mezzocorona.
  :cincin:

Dany79snow

Citazione di: fabio85 il Lun 02 Dicembre, 2013, 21:10:53
Ciao!
è da un pò che seguo le pagine di questo forum,oggi ho visto che sono stato menzionato nel nowcasting e allora ho preso la palla al balzo per iscrivermi  ;D
Scrivo da Grumo-San Michele all'Adige (vento city  ;) ), è ho un piccolo osservatorio meteo basato su una WMR88.
Mi sono dotato da poco di uno schermo passivo davis che ho piazzato sul tetto in posizione ventilata a un metro e mezzo dalle tegole, e da 3 settimane ho attivato una webcam android alimentata a energia solare a Mezzocorona.
  :cincin:


benvenuto!!!

un altro meteoapassionato,ottimo ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: fabio85 il Lun 02 Dicembre, 2013, 21:10:53
Ciao!
è da un pò che seguo le pagine di questo forum,oggi ho visto che sono stato menzionato nel nowcasting e allora ho preso la palla al balzo per iscrivermi  ;D
Scrivo da Grumo-San Michele all'Adige (vento city  ;) ), è ho un piccolo osservatorio meteo basato su una WMR88.
Mi sono dotato da poco di uno schermo passivo davis che ho piazzato sul tetto in posizione ventilata a un metro e mezzo dalle tegole, e da 3 settimane ho attivato una webcam android alimentata a energia solare a Mezzocorona.
  :cincin:


Strabenvenuto!!! Se ti interessa e vuoi conoscerci venerdì ci troviamo a cena a Mezzolombardo, in pizzeria: https://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1533.30

Thomyorke

grandissimo!!!!!!!!!!

dalla Piana!!! Miticoooooo
e con webcam... :o 8-) ;)
dai vieni alla cena che ci conosciamo meglio  ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede


fabio85

Gentilissimi,ma venerdì ho già impegni, grazie per l'accoglienza intanto  :)

MrPippoTN

Però un giorno ci devi raccontare nello specifico come funziona il sistema fotovoltaico che alimenta la tua webcam!!!  ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Dicembre, 2013, 21:55:21
Però un giorno ci devi raccontare nello specifico come funziona il sistema fotovoltaico che alimenta la tua webcam!!!  ;)

sono interessatissimo!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Complimenti, benvenuto!!!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

fabio85

Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Dicembre, 2013, 22:06:09
Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Dicembre, 2013, 21:55:21
Però un giorno ci devi raccontare nello specifico come funziona il sistema fotovoltaico che alimenta la tua webcam!!!  ;)

sono interessatissimo!!!

Quando ho tempo spiegheró il tutto ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

yakopuz

Benvenuto! Complimenti x stazione e webcam!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Un benvenuto anche dalla Busa   ;)

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ross

e benvenuto anche da parte degli emigranti!  :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary