News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RyvBoy


Mike

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Febbraio, 2012, 14:32:55
Grazie, Mike, gentilissimo. Le ultime testimonianze del lago di Caldonazzo ghiacciato in modo sostanziale, se non sbaglio, risalgono al 2006... Vediamo se riusciamo ad arrivare almeno a quei livelli...

:ciao:

Non credo proprio, almeno in questi giorni, per gelare completamente e con un bello spessore che duri ci vorrebbe una nevicata...

AltoGardameteo

Sole andato, max -1.2° e ora -1.6° col 61% , vento in calo ...

AltoGardameteo



Mike

#50
Mi vien da ridere, il lago di Cadonazzo é ghiacciato x una minima parte... Foto fatta adesso...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Mike

Un'altra


Sent from my iPhone using Tapatalk

MrPippoTN

Che peccato :(

Rovereto 0.7°C

La massima definitiva di oggi è stata di +1.3°C, mezzo grado più alta rispetto a ieri.

:ciao:

Lorenz1982

webcam Lago Caldonazzo: http://www.hotel-lidocaldonazzo.it/index.asp?p=6

il lago di Levico dovrebbe essere ghiacciato: http://www.meteolevicoterme.it/Temperature-Lago.aspx

L'ultima volta che il Lago di Caldonazzo si è ghiacciato è stato nel 2006 ma io a Borgo avevo toccato quasi -14°C e c'era il fenomeno dell'albedo. In quei giorni c'era stata la meganevicata, la neve misurata nel mio giardino era di ben 1,30m.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

den8787

giornata di ghiaccio anche dall'Ivano vedo...bene così   :) :) la neve resiste bene...fa piacere vedere come sta durando...anche perchè di solito si scioglieva dopo 1 giorno se non il giorno stesso negli ultimi anni  :D :D  :orticellista: :barbone: :barbone: :sciarpa: :sciarpa:
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

RyvBoy

Citazione di: Mike il Lun 06 Febbraio, 2012, 15:28:48
Mi vien da ridere, il lago di Cadonazzo é ghiacciato x una minima parte... Foto fatta adesso...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco appunto

levico si, come fotografato è in gran parte ghiacciato

AltoGardameteo

Eh si, complimenti ad Arco  ;)

Qui siamo alla terza intanto  :)


Busa power  ;D


Heinrich

#57
+4.8°C


LUGLIO

;D ;D ;D ;D


Ma dove catzo abito?
;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: RyvBoy il Lun 06 Febbraio, 2012, 15:57:27
Citazione di: Mike il Lun 06 Febbraio, 2012, 15:28:48
Mi vien da ridere, il lago di Cadonazzo é ghiacciato x una minima parte... Foto fatta adesso...


Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco appunto

levico si, come fotografato è in gran parte ghiacciato

Oddio ragazzi, Caldonazzo l'ho visto ieri dall'alto e ci ho camminato sulla riva per 5 km lato ciclabile. Dall'alto non appare bianco perchè il ghiaccio è finissimo, una pellicola che da lontano sembra acqua, oh, ma c'è, è ghiacciato praticamente tutto. Da questa webcam si vede come manchi solo una piccola fetta dalla riva sud.
Mancano solo 50 metri di acqua sulla riva sud. Poi se oggi l'ha mollato di nuovo può anche essere, ma ieri a quest'ora mancava veramente pochissimo.
Vedere qui, si vede pure bianco, a differenza di ieri:
http://www.hotel-lidocaldonazzo.it/index.asp?p=6

La prossima volta produrrò foto! Ciao!

Giacomo da Centa

#59
Citazione di: Mike il Lun 06 Febbraio, 2012, 15:29:37
Un'altra


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie per le foto, le ho viste adesso...si ma è ghiacciato. Ovviamente un velo, non intendo che ci si possa pattinar su o passar in macchina...ma il velo c'è e secondo me si vede che lo specchio è opaco anche nella tua foto. Dici di no? Si vede una pozza libera solo vicino alla barchetta rossa e blu. Boh, non so. Magari l'ha rimollato oggi col fohn, da fino che era. Ciao!