News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2023-2024

Aperto da AltoGardameteo, Dom 03 Dicembre, 2023, 11:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Purtroppo domenica-lunedì va basso. Poche precipitazioni con minimo che si stacca e saccatura che si...dissolve dopo aver scaricato bei mm soprattutto sul Piemonte. Peccato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

#781
Si, Reading toglie molti mm domenica, in ogni caso è il primo vero "peggioramento" di un run e mancano ancora 4 giorni.

In compenso migliora ancora e molto la potenziale fase di interazione est-ovest del 7-10 marzo: ora vedono addirittura la goccia goccia fredda prendere in pieno il Norditalia ...


El Bonve

Già rischio minimo basso e cutoff, peccato perché sarebbe bello dare una mano di bianco a sotto i 1700m dopo la lavata e scaldata di adesso. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Citazione di: Marco22 il Gio 29 Febbraio, 2024, 09:12:51Sicuri che scenda così tanto la quota neve? Mah
Con quelli sì con questi di oggi no.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Citazione di: El Bonve il Gio 29 Febbraio, 2024, 12:30:58Già rischio minimo basso e cutoff, peccato perché sarebbe bello dare una mano di bianco a sotto i 1700m dopo la lavata e scaldata di adesso.
Ma non eri te che preferivi altre precipitazioni alla maccaja ? ;D scherzo eh  tanto la neve sotto i 1500 faceva cmq una brutta fine, poi da domani siamo a marzo, teniamoci quella a 2000 fino a Pasqua 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Che peccato poca roba domenica.... davvero mi spiace
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Gio 29 Febbraio, 2024, 17:41:04Che peccato poca roba domenica.... davvero mi spiace
l'unico a tenere botta è icon

El Bonve

Citazione di: teuz il Gio 29 Febbraio, 2024, 14:38:54Ma non eri te che preferivi altre precipitazioni alla maccaja ? ;D scherzo eh  tanto la neve sotto i 1500 faceva cmq una brutta fine, poi da domani siamo a marzo, teniamoci quella a 2000 fino a Pasqua
;D beh dato che comunque andava a squagliarsi lo stesso anche senza preci tanto valeva che ne facesse altra più in alto...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

ecmwf lascia un passaggio dignitoso per domenica, confermando il grosso comunque sul nord ovest e palla retrograda con interazione atlantica nel long.

Bernie

Reading non mette a disposizione le mappe a meno di 24 h e tantomeno quelle delle precipitazioni. Quindi gli spaghi sono quelli di ieri. Negli spaghi Gfs ridimensionamento delle precipitazioni. Icon splendido. Io ci spero ancora in qualcosina di serio 20 cm almeno anche a quote interessanti 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Tutto sparito... compare martedì 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Ven 01 Marzo, 2024, 07:51:28Tutto sparito... compare martedì
stavolta col minimo basso e chiuso aveva visto bene Ukmo.