News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2023

Aperto da AltoGardameteo, Sab 16 Settembre, 2023, 11:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

Landi carica a bestia dal pomeriggio, se si mantiene così vista l'intensità  si creeranno disagi ..
Domanda innocente viste le sempre meno interazioni qua sul forum e l'imminente stagione meteo top  ;D riproporre su Facebook il forum?.. alla fine la pagina di Giacomo ha un sacco di commenti, qui ormai son sempre meno
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Bernie

Santo iddio cosa arriva...
Forse ci salva la quota neve del 2-3 che si abbassa e finalmente quella del 4-5 bassa.

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: teuz il Lun 30 Ottobre, 2023, 08:14:15Landi carica a bestia dal pomeriggio, se si mantiene così vista l'intensità  si creeranno disagi ..
Domanda innocente viste le sempre meno interazioni qua sul forum e l'imminente stagione meteo top  ;D riproporre su Facebook il forum?.. alla fine la pagina di Giacomo ha un sacco di commenti, qui ormai son sempre meno
È un peccato se non si scrive più sul forum, quantomeno nelle occasioni interessanti. Alla fine qui rimane tutto scritto e si può ripescare anche analisi passate... 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Assolutamente bisogna ravvivare il forum, e penso/spero che il cambio di passo attuale del tempo aiuterà.

Io m'impegno a scrivere sempre più spesso, ma appunto già con questa dinamicità mi è tornata sicuramente più voglia di farlo.

EttodiNeve

#79
D'estate non c'è molto da dire a parte lamentarsi del caldo o dei danni di qualche temporale.
Se poi fa 2 mesi di sole quasi di fila non è che c'è voglia di scrivere "anche oggi sole"; per quei periodi bastano i riepiloghi di Flavioski.

Ora si inizia a vedere sul probabilistico di meteotrentino quote neve interessanti: 2100-1600 per giovedì e venerdì, e 500m per sabato.  (edit:  è appena cambiato, ora segna 1500m... così mi pare più in linea con le mappe però io un po' ci speravo :D )

stefanocucco83

Aggiungiamoci poi i grossissimi problemi a connettersi.. io per mesi non riuscivo ad entrare ne da smartphone né da PC 

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 30 Ottobre, 2023, 12:37:08Aggiungiamoci poi i grossissimi problemi a connettersi.. io per mesi non riuscivo ad entrare ne da smartphone né da PC
Ecco io da tapatalk non riesco più ad entrare... 

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Già, da Tapatalk su Samsung è un po' che non va ed è un vero peccato 
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Ecmwf molto carico per giovedì/venerdì! Altri 70/80mm questa volta con qn più interessante per il periodo. E altra sberlotta per sabato/domenica.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Lun 30 Ottobre, 2023, 08:14:15Landi carica a bestia dal pomeriggio, se si mantiene così vista l'intensità  si creeranno disagi ..
Domanda innocente viste le sempre meno interazioni qua sul forum e l'imminente stagione meteo top  ;D riproporre su Facebook il forum?.. alla fine la pagina di Giacomo ha un sacco di commenti, qui ormai son sempre meno
Devo ammettere che ok, i social sono comodi e immediati ma a volte ultimamente ho fatto fatica a postare qui perché le foto non me le caricava e spesso nemmeno i post. Ora sembra andare...

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Lun 30 Ottobre, 2023, 22:40:14Ecmwf molto carico per giovedì/venerdì! Altri 70/80mm questa volta con qn più interessante per il periodo. E altra sberlotta per sabato/domenica.
Sinceramente fare previsioni sulle precipitazioni diventa più difficile quando hai in gioco una convezione così diffusa e "facile". Ad esempio per oggi quale lam vedeva i 170 e passa mm del Dos del Sabion?

È come se vai a giocare a calcetto pensando di sfidare gli amici di una vita e ti ritrovi contro Messi, Ronaldo e Lautaro. Una realtà distopica.

Lorenz1982

Citazione di: El Bonve il Lun 30 Ottobre, 2023, 18:56:55Ecco io da tapatalk non riesco più ad entrare...

Purtroppo con gli ultimi aggiornamenti il forum non è più compatibile con tapatalk ma almeno adesso non ci sono più problemi di caricamento.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Mauro

Stenta ad uscire il bollettino probabilistico di Meteotrentino perché hanno timore di mettere il fatidico 3 due volte consecutive per fenomeni intensi. Venerdì preparatevi alle Albere sotto scacco per le falde che sgorgano. E l'Adige raggiungerà i limiti del giorno di Vaia, forse oltre. La neve cadrà a quote più alte rispetto a quello che sembrava ieri.

Mauro

Anche il bollettino della marea a Venezia indica un afflusso più costante dall'Adriatico rispetto alla recente perturbazione, con un minimo di marea elevatissimo e due picchi massimi per il 3 novembre (frutto dello scirocco che comunque spingerà le acque dell'Adriatico dal giorno precedente). https://www.comune.venezia.it/it/content/centro-previsioni-e-segnalazioni-maree

El Bonve

Citazione di: Mauro il Mar 31 Ottobre, 2023, 10:26:17Stenta ad uscire il bollettino probabilistico di Meteotrentino perché hanno timore di mettere il fatidico 3 due volte consecutive per fenomeni intensi. Venerdì preparatevi alle Albere sotto scacco per le falde che sgorgano. E l'Adige raggiungerà i limiti del giorno di Vaia, forse oltre. La neve cadrà a quote più alte rispetto a quello che sembrava ieri.
Mmmh non so, sì vero mettono ancora 80/90mm nel giro di qualche ora come ieri, ma a questo giro la qn dovrebbe aiutare, 2000/2200m in progressivo calo. 
Certo comunque che come condizioni di partenza, con i fiumi gonfi e terreni saturi, si rischia lo stesso. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)