News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Runtastic!

Aperto da Thomyorke, Mar 25 Febbraio, 2014, 14:23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Ma che figata è questa applicazione!?!?! E' meravigliosa!!!!!! Stavo valutando l'acquisto di un orologio gps ma appena ho avuto l'occasione di conoscere runtastic (che è gratis, mentre runtastic PRO costa poco più di 4 euro) ho subito lasciato perdere. Piuttosto mi prenderò una fascia per contenere il telefono...
Praticamente fornisce tutti i dati possibili sulla tua attività fisica, dal tracciato (monitorato perfettamente tramite gps) alla velocità media, attuale, passando attraverso informazioni relative alla risposta dell'organismo (calorie spese e monitoraggio cardiaco, se si è dotati di apposito sensore configurabile...).
Davvero una piacevole sorpresa!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Bella, ce l ho da 2 anni, il top!!




ste77

sì Franz ce ne sono mille applicazioni di quel tipo tutte valide...

però la limitazione principale rispetto ad un orologio è che mentre vai l'orologio lo vedi e quindi vedi i dati, mentre conlo smartphone no li vedi dopo almeno che tu non corra con un telefono in mano.
io non sono sportivo ma penso che ad esempio il controllo sulla frequenza cardiaca serva vederlo mentre vai per capire se puoi aumentare o diminuire vederlo dopo a casa è comunque diverso.

inoltre gli orologi (o i contachilometri da bici con gps) hanno un gps molto più potenziato del telefonino, si aggancia molto prima e rileva meglio in maniera molto più precisa, sono fatti apposta per rilevare mentre corri, mentre il gps di un telefonino è fatto con uno scopo un po' diverso, anche se ovviamente li stanno migliorando moltissimo.

per ultima cosa la durata, se usi uno smartphone la batteria ti dura 2 o 3 ore (se è carica al 100%) gli orologi sono fatti per durare 10 ore.

certo l'orologio costa 200 euro lo smartphone ce l'hai già...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

figo sì ... io ho il Pro e devo tornare a giorni a far una corsetta è ora
ps per Ste: è vero quel che dici per i dati ma posso dirti che l'applicazione ha anche un "tutor" che ti aggiorna in vivavoce sulla prestazione
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Mar 25 Febbraio, 2014, 16:25:04
figo sì ... io ho il Pro e devo tornare a giorni a far una corsetta è ora
ps per Ste: è vero quel che dici per i dati ma posso dirti che l'applicazione ha anche un "tutor" che ti aggiorna in vivavoce sulla prestazione


infatti, figataaaaa!!!!!!!

per me che vado nei dintorni di casa a fare una corsetta quando non ho allenamento è l'ideale...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Io per emergenza l'ho usato anche sul calisio in MTB e devo dire che ha sempre dato un ottimo segnale al pari dell'orologio GPS (che ho perché mi hanno regalato).

Tra l'altro tempo fa mi sono preso la versione pro kostenlos grazie all'app "app of the day"  ;D ;D ;D

Dr_House

L'unica fregatura è che nonostante io abbia acquistato l'applicazione per android poi quando sono su internet al PC per vedere tutte le statistiche e le mappe dettagliate mi chiede di abbonarmi x tot mesi..lo trovo ingiusto, visto che ho già comprato l'apk pro!

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015