News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting maggio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Maggio, 2019, 15:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Qua nella notte raffiche fino a 60 km e 41 mm. di cui 11 oggi.
Ogni tanto qualche fiocco tra la pioggia

AltoGardameteo

Buona domenica

Raffiche belle intense adesso, poco fà quasi 60 km/h ...

Al momento +15.5° e 49%, ventone da nord.

Dave

Clima perfetto per la corsa in montagna, sugli 800 metri di quota mi sembrava ci fosse anche meno vento rispetto a qui in valle.







Valori attuali:
Bronzolo 16,2°C - u.r. 32%.
Bolzano sud 15,9°C - u.r. 30%.

AltoGardameteo

Goduria






Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Ieri giornata chiusa con 10,6mm di pioggia e minima della giornata di 8,9°C registrata poco prima della mezzanotte.
Nella notte temperatura calata fino a 8,2°C.
Oggi qui è stata una giornata fresca e con frequenti piovaschi, anche se ho accumulato appena 4,4mm. Massima di 13,8°C alle 15:45, attuale 11,5°C ur 84%.

Qui non sta föhnando, come si nota dalla mappa dell'UR delle stazioni Iasma:



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve



Citazione di: Lorenz1982 il Dom 12 Maggio, 2019, 18:05:15


Qui non sta föhnando, come si nota dalla mappa dell'UR delle stazioni Iasma:



Beato te. Non ne posso più di queste sfuriate, ma è mai possibile che a ogni minimo cambiamento deve fare sfracelli?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Raffiche belle forti fino a mezzora fà, ora calate abbastanza.



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Flavioski

Anche qui alla fine minima fatta in tarda serata ieri con 8.4°c, mentre oggi gli estremi sono stati 8.1°/16.5°; caduti complessivamente fra ieri e oggi 28.8 mm (24.4+4.4), con maggio che sale a 71.6 mm e il parziale del 2019 a 468.2 mm.

L'accumulo odierno è stato fatto nelle prime ore della notte, poi in giornata solo qualche <sputazzo> portato dal forte vento da NE ma nulla più, anche se in montagna è continuato a nevicare a sprazzi, soprattutto sui monti a SE e in Paganella soprattutto dal lato Canfedin, meglio esposto ai venti orientali.

Attualmente registro 15.7°/35%, vento da NE che a tratti è veramente forte, con raffiche che fanno tremare il tetto della casa.

Allego qualche foto del cielo di ieri prima del temporale, della web.cam di Vason stamattina e della Paganella e Costalta oggi.

Giacomo da Centa

#188
Spettacolo Flavio! Sono stato alle Viote oggi, c'è neve dal primo tornante dopo il Norge, sul versante di malga Mezavia la neve fresca si trova regolare dai 1450 m ma ho trovato delle tracce a 1275 m (quote con gps).

Alle Viote ci sono su 5-7 cm con accumuli eolici fino a 20 cm. Bel vento, virghe visibili ovunque e +4° per tutto il pomeriggio.




Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Dave

Qualche timida schiarita, clima fresco e ventoso.







Valori attuali:
Bronzolo 14,9°C - u.r. 30%.
Bolzano sud 14,7°C - u.r. 30%.

yakopuz

Bella sciata oggi in Bondone. In Palon vento patagonico. Anemometro del Dani tutto ingrossato di ghiaccio. Ho provato a pulirlo ma mi sembrava un po pericolante non volevo danneggiarlo del tutto.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Mii, c'è un vento assurdo adesso!!  :o :o

Dew point ormai sceso attorno allo zero, 15.1°/36%, adesso è proprio föhn. Non che prima non fosse così forte, però insomma...

Lorenz1982

Vento un po' aumentato a Borgo e UR scesa fino al 42% durante la notte.
Minima 9,8°C alle 4:30 e attuale 12,2°C ur 43%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Buongiorno!
Cielo coperto con sole che filtra in questo momento, fresco e ventoso ma non troppo.











Valori attuali:
Bronzolo 16,8°C - u.r. 31%.
Bolzano sud 17°C - u.r. 30%.

Dave

Adesso è praticamente sereno con temperatura gradevole.



Valori attuali:
Bronzolo 19,2°C - u.r. 27%.
Bolzano sud 19,9°C - u.r. 25%.