News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26-31 dicembre 2017

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 26 Dicembre, 2017, 09:06:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Dicembre, 2017, 12:51:18
Eh sì... Abbiamo provato tutti molto rammarico per la mancata partecipazione dei bolzanini. Trento dista da Bolzano solo mezz'ora di autostrada, cavolo, sono arrivati anche Luca dal Ballino, Matteo da Riva, Lorenzo Mercurio da Piné e Lorenzo Erler da Borgo Valsugana che hanno dovuto compiere tragitti più lunghi e tortuosi... Un vero peccato.

Abbiam provato a organizzarci ma ieri sera ero off-limits da un po'. Anch'io mi fermo fin oltre la befana molto probabilmente, quando vogliamo.

MaxPower83

ma è la malga Rodeza se non sbaglio....
mi ricordo nel '91 o 92 c'erano più di due metri di neve ed io e mio cugino abbiamo fatto una buca nella neve dalla quale ci hanno dovuto tirar su con le corde.

MrPippoTN

Citazione di: Brok il Sab 30 Dicembre, 2017, 13:06:38
Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Dicembre, 2017, 12:51:18
Eh sì... Abbiamo provato tutti molto rammarico per la mancata partecipazione dei bolzanini. Trento dista da Bolzano solo mezz'ora di autostrada, cavolo, sono arrivati anche Luca dal Ballino, Matteo da Riva, Lorenzo Mercurio da Piné e Lorenzo Erler da Borgo Valsugana che hanno dovuto compiere tragitti più lunghi e tortuosi... Un vero peccato.

giá mi spiace un sacco , purtroppo avendo la bambina dietro mi devo adattare alle sue esigenze , essendo difficile per i miei metterla a letto.  io cmq sono qui fino al 9 pippo magari con la scusa della stazione possiamo vederci.
Volentieri!

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 30 Dicembre, 2017, 13:13:11
Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Dicembre, 2017, 12:51:18
Eh sì... Abbiamo provato tutti molto rammarico per la mancata partecipazione dei bolzanini. Trento dista da Bolzano solo mezz'ora di autostrada, cavolo, sono arrivati anche Luca dal Ballino, Matteo da Riva, Lorenzo Mercurio da Piné e Lorenzo Erler da Borgo Valsugana che hanno dovuto compiere tragitti più lunghi e tortuosi... Un vero peccato.

Abbiam provato a organizzarci ma ieri sera ero off-limits da un po'. Anch'io mi fermo fin oltre la befana molto probabilmente, quando vogliamo.
Ottimo, facciamo in modo di vederci tutti insieme, allora!

Enrik

Complimenti a Filippo per la rielezione e a tutti i membri del direttivo. Mi ritrovo molto nelle modifiche all'art. 3, soprattutto all'esigenza di evitare i campanilismi nei confronti dei meno fortunati in quanto a neve...

PS. Dicembre incredibile a Bolzano e Merano, godetevelo tutto dopo anni di disagio!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: MaxPower83 il Sab 30 Dicembre, 2017, 13:18:17
ma è la malga Rodeza se non sbaglio....
mi ricordo nel '91 o 92 c'erano più di due metri di neve ed io e mio cugino abbiamo fatto una buca nella neve dalla quale ci hanno dovuto tirar su con le corde.

Haha non sbagli ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

Citazione di: Enrik il Sab 30 Dicembre, 2017, 13:59:45
Complimenti a Filippo per la rielezione e a tutti i membri del direttivo. Mi ritrovo molto nelle modifiche all'art. 3, soprattutto all'esigenza di evitare i campanilismi nei confronti dei meno fortunati in quanto a neve...

PS. Dicembre incredibile a Bolzano e Merano, godetevelo tutto dopo anni di disagio!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

oddio per Merano alla fine niente di che a conti fatti é stato meglio a Rovereto . Merano l´11 dicembre non ha visto niente , il 27 sembrava dovesse fare chissá cosa alla fine ha fatto meglio Bolzano , il giorno dopo Merano era giá pelata. oggi ha fatto 1 cm di sfondone e morta li se conti poi che da bz fino Rovereto é rimasto bianco a lungo li purtroppo erano al verde.


Merano é la citta´che ha perso piú cm annui dell´intera regione alpina
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

preda

Ciao a tutti, questa notte ha fatto 1 cm. (con-8°)
Abeti ancora ricoperti di neve.

minima -9.2°
massima +0.8°
current -2.2°


AltoGardameteo

Come da previsione d'altronde.

Per ora regge sotto i 1300-1500 mt, vedremo nelle prossime 24 ore gli effetti nel fondovalle; per domani i Lam non sembrano spingere eccessivamente verso l'alto i valori termici alle basse quote.

AltoGardameteo

Qui scenducchia benino ma non credo ancora per molto, vedendo come scalda in quota; di solito cmq sono le scaldate "secche" che bloccano di più il calo in valle, mi pare.

-0.7° e 82% al momento

William

Buonasera! Qui a Cares bell'atmosfera invernale, t current -4.9 C
In foto la vista di questa sera sulla Val Rendena ottimamente innevata fino a fondovalle! Son sceso fuoripista fino in paese a 700m




trentinodoc

bellissima foto William!!
ciao a tutti
minima in corso on -2,7°C
anche oggi, come ieri e come mi aspettavo, le minime di giornata sono arrivate in serata
ieri c'era vento e stanotte nuvole
giornata fresca anche di giorno con massima +3,8°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

-3.3 cala bene qualche scatto pomeridiano qui a tn nord

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Fede

La piana del monte oggi pomeriggio.
Qui a malga kraun(1220) 60cm buoni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk