News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

Intanto mi prendo reading per 26-27
per il resto vediamo c'e tempo

messaggio inviato tramite Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

rjk

27/28 mi pare un ottimo passaggio,i monti ringrazieranno. 8-)

stefanocucco83

A me pareva meglio ieri per i monti, parlo di MTG-LAM.
Questo run è meglio per il piano... dovrebbe nevicare con più probabilità anche al piano, ma si sono ridotte tanto le precipitazioni in alto..boh, vedremo. Siamo ancora lontani ::)

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 21 Dicembre, 2017, 09:57:04
A me pareva meglio ieri per i monti, parlo di MTG-LAM.
Questo run è meglio per il piano... dovrebbe nevicare con più probabilità anche al piano, ma si sono ridotte tanto le precipitazioni in alto..boh, vedremo. Siamo ancora lontani ::)
A beh con un passaggio ridotto peggio di Spelacchio (gfs e gem) non precipita chissà cosa...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Gio 21 Dicembre, 2017, 10:00:55
Citazione di: stefanocucco83 il Gio 21 Dicembre, 2017, 09:57:04
A me pareva meglio ieri per i monti, parlo di MTG-LAM.
Questo run è meglio per il piano... dovrebbe nevicare con più probabilità anche al piano, ma si sono ridotte tanto le precipitazioni in alto..boh, vedremo. Siamo ancora lontani ::)
A beh con un passaggio ridotto peggio di Spelacchio (gfs e gem) non precipita chissà cosa...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



A bernie va benissimo quello.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

 ;D ;D

Io vorrei 10-15 cm democratici compreso il fondovalle no lavate grazie. Questo sarebbe l'optimum ma è merce rara lo sappiamo. Piuttosto che lavate a 1800 mejo un putost.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

#1191
Guardati lo 06 Franz.... ;) Per il 26 migliora ora basta approfondisca un attimo il bubbone al seguito
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 21 Dicembre, 2017, 10:28:10
;D ;D

Io vorrei 10-15 cm democratici compreso il fondovalle no lavate grazie. Questo sarebbe l'optimum ma è merce rara lo sappiamo. Piuttosto che lavate a 1800 mejo un putost.

lavate a 1800? dove le vedi? con reading spara 50 cm a 1200 m.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

#1193
le lavate erano i modelli di qualche giorno fa. Reading va bene!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 21 Dicembre, 2017, 11:43:39
le lavate erano i modelli di qualche giorno fa. Reading va bene!

Mai viste lavate x la perturba in arrivo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Gio 21 Dicembre, 2017, 11:36:32
Citazione di: Bernie il Gio 21 Dicembre, 2017, 10:28:10
;D ;D

Io vorrei 10-15 cm democratici compreso il fondovalle no lavate grazie. Questo sarebbe l'optimum ma è merce rara lo sappiamo. Piuttosto che lavate a 1800 mejo un putost.

lavate a 1800? dove le vedi? con reading spara 50 cm a 1200 m.

Concordo con Bernie, fai anche 15/30 cm dai ;D ma concordo anche con Franz, su questo peggioramento non si sono mai viste in arrivo lavate se non piuttosto uno ZT fra 1000 e 1400 m diciamo, quel tanto da far sorgere dubbi sulla possibilità di "collegarlo" a un eventuale cuscino sottostante come diceva Pippo ieri (la "paura" di una nevicata altimetrica quindi). Ma siamo sicuramente ancora tutti in ballo per rivedere la dama e a quote non alte, fin che il modello migliore vede quello scenario.

simofir

Citazione di: Bernie il Gio 21 Dicembre, 2017, 11:08:49
Guardati lo 06 Franz.... ;) Per il 26 migliora ora basta approfondisca un attimo il bubbone al seguito
piccolo passetto dell'americano verso ecmwf in effetti

Eskimo

in attesa di Reading...gfs06 in effetti si avvicina.. vedrebbe un primo crollo termico in quota tra il pomeriggio e la serata di Natale







e prime precipitazioni il 26




VAL DI FASSA FOREVER

Thomyorke

purtroppo le ens reading non sono un granché. Speriamo in un cavetto almeno! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Simo94

Per il fondovalle bisogna puntare al 29/30

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/