News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Dicembre, 2017, 20:19:56
Beh dai che arriva la tradizionale megascaldata di natale...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
cone ecmwf stamani prende sempre più forma.
Gfs continua a vedere rodanate/retrogressioni

Alessandro de Costa

Spaghetti molto aperti già a 5 giorni, vediamo come evolvono ma al 90% lieviteranno secondo me

rjk

schizzeranno in alto e per il piacere di tutti arriverà il caldo tanto auspicato!! :o :o :o

nei fatti invece fara un freddo bestia e basterebbe poco per qualche dolce sorpresina!  :D :D :D

Rovereto

Citazione di: rjk il Gio 14 Dicembre, 2017, 09:46:20
schizzeranno in alto e per il piacere di tutti arriverà il caldo tanto auspicato!! :o :o :o

nei fatti invece fara un freddo bestia e basterebbe poco per qualche dolce sorpresina!  :D :D :D


Ma quel basterebbe poco è sempre la beffa che ci accompagna.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

simofir

scaldata il 21, ma gli spaghi prendono la via del sottomedia per le feste



AltoGardameteo

Si, GFS prosegue a vedere cose interessanti dopo il 22 dicembre con possibile gelo russo e forse qualche goccia fredda a zonzo.

Speriamo che anche le Ecmwf inizino a prendere quella strada nel 12Z.

AltoGardameteo

Bene, Reading stasera fa bei passi verso la visione di GFS per la tendenza dal 22 in poi ... ieri e questa mattina invece i due modelli divergevano parecchio ...






simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 14 Dicembre, 2017, 19:49:44
Bene, Reading stasera fa bei passi verso la visione di GFS per la tendenza dal 22 in poi ... ieri e questa mattina invece i due modelli divergevano parecchio ...
almeno in questa uscita serale, senza dubbio è Reading che cambia totalmente visione

AltoGardameteo

#1088
c'è da dire comunque che già gli spaghi ENS di Reading 00Z mostravano varie corse tendenti ai -5° e oltre per Natale; e cmq dopo il 22 c'era una divergenza enorme fra praticamente +10° e -10°, evidente sintomo che Reading non sapesse che pesci pigliare.

Vediamo come aggiorneranno gli spaghi fra 2-3 ore, ma credo tenderanno più convintamente verso il basso dopo questo ufficiale.

Michele94

Gfs sta mattina ha bevuto pesante e ci spara una -10 per la vigilia di Natale :o più cauto invece (secondo me giustamente) Ecmwf che prevede la solita strisciata con termiche più alte.
Monitoriamo. Situazione molto incerta.

stefanocucco83

Citazione di: Michele94 il Ven 15 Dicembre, 2017, 09:19:02
Gfs sta mattina ha bevuto pesante e ci spara una -10 per la vigilia di Natale :o più cauto invece (secondo me giustamente) Ecmwf che prevede la solita strisciata con termiche più alte.
Monitoriamo. Situazione molto incerta.
notavo anch'io...l'unica voce fuori dal coro o quasi

Heinrich

6z americano che ora propone la +10° favonica ora invece. Incertezze, c'è buona dinamicità comunque!

Thomyorke

Ci speravo...invece...profonda tristezza. Natale a braciolare anche quest'anno. Andasse a fare...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Ven 15 Dicembre, 2017, 20:05:14
Ci speravo...invece...profonda tristezza. Natale a braciolare anche quest'anno. Andasse a fare...
Reading anche peggio di gfs

El Bonve

Che disgusto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)