News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: simofir il Mar 12 Dicembre, 2017, 12:49:24
Citazione di: yakopuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 12:28:42
Citazione di: Dr_House il Mar 12 Dicembre, 2017, 11:50:13
gfs06 ci dà qualche mm per venerdì

Meglio che faccia sereno e ghiacci i rimansugli di neve. Tanto non nevica in fondovalle.
Sarebbe bene solo per lo scialpinismo in quota per coprire di un po di polvere il crostone di neve pesante di questa folle nevicata.
In dolomiti c'è meno neve ora a 3000m che qualche giorno prima del peggioramento.ma che raffiche a fatto...? 100km/h fissi

Allucinante pelata e disgelo.

Rinnego questa evoluzione della depressione atlantica. Ci son modi e modi, e questo non era il modo. 70mm col Marocco no, 50mm col fronte freddo a seguire giá di piú....

Heinrich

GEM ci riprova nel long-range.
GFS non ci crede troppo.
Reading vedremo stasera.

Target al 21-23, ipotesi di difficile realizzazione, ma GEM era stato fra i primi a fiutare la botta dell'11... ::) ::)

El Bonve

Occhio a venerdì... qualche mm, se ci rimane un po' di neve residua a fare albedo potrebbe essere abbastanza freddo per nevicare anche in valle nonostante le isoterme non certo basse a 850...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

vediamo di evitare il "Natale ai tropici"
spaghi un po' più bassi proprio verso il 25 rispetto ai precedenti run



Eskimo

Citazione di: El Bonve il Mar 12 Dicembre, 2017, 18:02:04
Occhio a venerdì... qualche mm, se ci rimane un po' di neve residua a fare albedo potrebbe essere abbastanza freddo per nevicare anche in valle nonostante le isoterme non certo basse a 850...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Servirebbe un po' di neve sulle dolomiti orientali adesso [emoji6]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Speriamo venga in neve... altrimenti può saltare il tutto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Mah oddio ... una rimaneggiata di bianco sui monti fino a quote basse non sarebbe male ... al di fuori dei 100-200 mt di fondovalle fra Rovereto e Rotaliana, il resto ora fà abbastanza schifetto, anche solo visualmente ...

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 13 Dicembre, 2017, 00:12:17
Mah oddio ... una rimaneggiata di bianco sui monti fino a quote basse non sarebbe male ... al di fuori dei 100-200 mt di fondovalle fra Rovereto e Rotaliana, il resto ora fà abbastanza schifetto, anche solo visualmente ...

Verissimo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Heinrich il Mar 12 Dicembre, 2017, 13:01:53
Citazione di: simofir il Mar 12 Dicembre, 2017, 12:49:24
Citazione di: yakopuz il Mar 12 Dicembre, 2017, 12:28:42
Citazione di: Dr_House il Mar 12 Dicembre, 2017, 11:50:13
gfs06 ci dà qualche mm per venerdì

Meglio che faccia sereno e ghiacci i rimansugli di neve. Tanto non nevica in fondovalle.
Sarebbe bene solo per lo scialpinismo in quota per coprire di un po di polvere il crostone di neve pesante di questa folle nevicata.
In dolomiti c'è meno neve ora a 3000m che qualche giorno prima del peggioramento.ma che raffiche a fatto...? 100km/h fissi

Allucinante pelata e disgelo.

Rinnego questa evoluzione della depressione atlantica. Ci son modi e modi, e questo non era il modo. 70mm col Marocco no, 50mm col fronte freddo a seguire giá di piú....
Stamani si ripresenta tutto bianco anche lassù. Dopo le nevicatine notturne ;-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Iniziando a tenere d'occhio la possibile tendenza per il periodo natalizio, direi che dalle ENS si intravvede qualche interessante potenziale .... vediamo dai ...

Intanto fino al 19/20 dovrebbe fare un più che discreto freschetto dopo l'entrata fredda del week-end.


Eskimo

#1075
Citazione di: AltoGardameteo il Mer 13 Dicembre, 2017, 12:41:07
Iniziando a tenere d'occhio la possibile tendenza per il periodo natalizio, direi che dalle ENS si intravvede qualche interessante potenziale .... vediamo dai ...

Intanto fino al 19/20 dovrebbe fare un più che discreto freschetto dopo l'entrata fredda del week-end.

Aldila' che io "odio" parlare delle previsioni per natale adesso..speriamo non sia caldo..

per il resto si,meno male nessuna scaldata

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

simofir

Citazione di: Eskimo il Mer 13 Dicembre, 2017, 12:52:33
Citazione di: AltoGardameteo il Mer 13 Dicembre, 2017, 12:41:07
Iniziando a tenere d'occhio la possibile tendenza per il periodo natalizio, direi che dalle ENS si intravvede qualche interessante potenziale .... vediamo dai ...

Intanto fino al 19/20 dovrebbe fare un più che discreto freschetto dopo l'entrata fredda del week-end.

Aldila' che io "odio" parlare delle previsioni per natale adesso..speriamo non sia caldo..

per il resto si,meno male nessuna scaldata

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
quello aspettiamo a drilo, perché con le ecmwf ci vuole un attimo a ritrovarci Satana sulla testa...
gli spaghi non sono proprio male e gfs 06 (estremo probabilmente) tira fuori il siberian express natalizio

Eskimo

Citazione di: simofir il Mer 13 Dicembre, 2017, 13:17:20
Citazione di: Eskimo il Mer 13 Dicembre, 2017, 12:52:33
Citazione di: AltoGardameteo il Mer 13 Dicembre, 2017, 12:41:07
Iniziando a tenere d'occhio la possibile tendenza per il periodo natalizio, direi che dalle ENS si intravvede qualche interessante potenziale .... vediamo dai ...

Intanto fino al 19/20 dovrebbe fare un più che discreto freschetto dopo l'entrata fredda del week-end.

Aldila' che io "odio" parlare delle previsioni per natale adesso..speriamo non sia caldo..

per il resto si,meno male nessuna scaldata

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
quello aspettiamo a drilo, perché con le ecmwf ci vuole un attimo a ritrovarci Satana sulla testa...
gli spaghi non sono proprio male e gfs 06 (estremo probabilmente) tira fuori il siberian express natalizio

no ma appunto,''per il resto''.. intendevo x venerdi sabato ;)
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Beh dai che arriva la tradizionale megascaldata di natale...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Dicembre, 2017, 20:19:56
Beh dai che arriva la tradizionale megascaldata di natale...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
non gufare!! [emoji2][emoji2][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER