News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 06 Dicembre, 2017, 08:51:53
Beh oggi la mia collega è venuta spaventata a chiedermi se è vero che lunedì farà "un metro di neve", mi ha detto che ieri Anna Pettinelli su RDS ha parlato dei mercatini di Natale di Trento. I responsabili del mercatino, intervistati, hanno spiegato che sono già avvolti nella neve e che Trento è una città dove nevica tantissimo. Quindi non mi preoccuperei.
Ziobestia

:muro: :muro: :muro:

sì confermo! ci sono alcune casette in Piazza Duomo con accumulo di 10 cm di ovatta sul tetto  ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

stefanocucco83

Per venerdì meteotrentino mette forfora sulle auto, mentre per lunedì ha messo un "2" su nevicate e quota neve 100m :crossfingers:

Enrik

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:30:11
Per venerdì meteotrentino mette forfora sulle auto, mentre per lunedì ha messo un "2" su nevicate e quota neve 100m :crossfingers:

Notato anch'io. Considerata la distanza temporale si sta sbilanciando molto con quel "2". Spero che abbiamo elementi che noi mortali non conosciamo...

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:28:36
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 06 Dicembre, 2017, 08:51:53
Beh oggi la mia collega è venuta spaventata a chiedermi se è vero che lunedì farà "un metro di neve", mi ha detto che ieri Anna Pettinelli su RDS ha parlato dei mercatini di Natale di Trento. I responsabili del mercatino, intervistati, hanno spiegato che sono già avvolti nella neve e che Trento è una città dove nevica tantissimo. Quindi non mi preoccuperei.
Ziobestia

:muro: :muro: :muro:

sì confermo! ci sono alcune casette in Piazza Duomo con accumulo di 10 cm di ovatta sul tetto  ;D

maremma impestata cane.

spero vengano sfondate sotto 250cm di neve.

detto questo me ne torno in letargo finchè la dama non mi bacerà la suola delle scarpe.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Venerdi se fa qualcosa (cosa che dubito al monent) probabilmente e´ acqua ... abbiamo ZT molto alto e nessuna precipitazione rilevante per aggiustare le cose.
Rovina solo il bel tempo di un giorno festivo. Preferirei il sole a questo punto.
Meteo Alto Adige vedo possibilista per lunedi "Lunedìle nubi saranno in aumento con nevicate abbastanza diffuse in arrivo da sud in giornata".
Per Venerdi ieri preveva precipitazioni diffuse ora solo nuvole " saranno possibili deboli precipitazioni. Il limite della neve si attesterà intorno agli 800 m".
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cevedale

GFS 06 ottime per lunedì.

Bernie

Minkia il pessimismo regna sovrano...... :o
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ross

Citazione di: Enrik il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:31:57
Citazione di: stefanocucco83 il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:30:11
Per venerdì meteotrentino mette forfora sulle auto, mentre per lunedì ha messo un "2" su nevicate e quota neve 100m :crossfingers:

Notato anch'io. Considerata la distanza temporale si sta sbilanciando molto con quel "2". Spero che abbiamo elementi che noi mortali non conosciamo...

l'uscita 00 ecmwf e' molto ottimista per una buona nevicata lunedi su tutto il territorio, seguita da freddo.... spero per voi si avveri
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Voglio questi spaghi domani sera nei 12.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: ross il Mer 06 Dicembre, 2017, 12:39:09
Citazione di: Enrik il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:31:57
Citazione di: stefanocucco83 il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:30:11
Per venerdì meteotrentino mette forfora sulle auto, mentre per lunedì ha messo un "2" su nevicate e quota neve 100m :crossfingers:

Notato anch'io. Considerata la distanza temporale si sta sbilanciando molto con quel "2". Spero che abbiamo elementi che noi mortali non conosciamo...

l'uscita 00 ecmwf e' molto ottimista per una buona nevicata lunedi su tutto il territorio, seguita da freddo.... spero per voi si avveri


:king: :gongolante: :benedizione:

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:01:57
Io penso sia andata anche questa. Mi appello a ross...ci sono notizie? Confermi il rischio salto? Grazie...

Ragazzi, seriamente .... ma siete ironici o cosa ?

Questi sono gli accumuli di lunedì per Ecmwf 00Z




20-25 mm con termiche sottozero ... fate un pò voi ...

Poi capisco se qualcuno ha come "minimo sindacabile" il mezzo metro per definire una nevicata decente ...

ross

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 06 Dicembre, 2017, 12:48:42
Citazione di: ross il Mer 06 Dicembre, 2017, 12:39:09
Citazione di: Enrik il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:31:57
Citazione di: stefanocucco83 il Mer 06 Dicembre, 2017, 10:30:11
Per venerdì meteotrentino mette forfora sulle auto, mentre per lunedì ha messo un "2" su nevicate e quota neve 100m :crossfingers:

Notato anch'io. Considerata la distanza temporale si sta sbilanciando molto con quel "2". Spero che abbiamo elementi che noi mortali non conosciamo...

l'uscita 00 ecmwf e' molto ottimista per una buona nevicata lunedi su tutto il territorio, seguita da freddo.... spero per voi si avveri


:king: :gongolante: :benedizione:


tralaltro mezza Europa dovrebbe coprirsi di neve, pure gran parte dell'UK. Tranne ovviamente sto buco di c**o di posto  :masochista:

a sto punto tifo per una cantonata colossale  :P :P :P :P  ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Citazione di: ross il Mer 06 Dicembre, 2017, 12:39:09
l'uscita 00 ecmwf e' molto ottimista per una buona nevicata lunedi su tutto il territorio, seguita da freddo.... spero per voi si avveri

Vediamo se con questo vi date una calmata  ;D ;)

stefanocucco83

Meteotrentino aggiorna ulteriormente e in meglio per lunedì :metallo: