News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: El Bonve il Lun 27 Novembre, 2017, 21:11:22
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 27 Novembre, 2017, 20:54:32
Le abbondanti precipitazioni tra martedì  e mercoledì

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mai visto un lam così.


;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
4 mm a Bolzano ?  6  mm a Bressanone ?  Che cosa è?  Un flusso da ovest teso con una specie di sfondamento?
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 27 Novembre, 2017, 21:13:16
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 27 Novembre, 2017, 20:54:32
Le abbondanti precipitazioni tra martedì  e mercoledì


C'è tempo ancora per migliorare un pochino  ;D

Non dicevi ieri che non vedevano praticamente nulla anche sulle Prealpi dove invece ora vedono qualcosa, o ricordo male ?

E cmq dai, si sa ormai da giorni che quella di domani notte e mercoledì non è certo situazione da decine di mm.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Enrik

La vendetta di Bozen...5 cm di polvere e Rovereto con il sole che sbuca tra le nuvole [emoji16]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Arome punta ai 5 cm sulle cime, 0-1 cm di forforella in fondovalle. Tutto mercoledì mattina:



Thomyorke

18z migliora e non poco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Questi gli ultimi tre pannelli dell'aggiornamento Cosmo delle ore 2:00; si nota un evidente risalita da sud a metà notte di mercoledì




Giacomo da Centa

Il mio totoaccumuli serale con forbice ampia per mercoledì mattina:

Val di Sole: 1-5 cm, "favorita" l'alta valle e il Tonale (lì 10-15 cm).
Val di Non: 0-5 cm.
Trento: 0-2 cm, se imbianca è già un successo.
Pergine/Levico/Caldonazzo/Borgo: 0-4 cm.
Rovereto: 0-4 cm.
Altopiano Vigolana: 1-5 cm (neve leggera).
Altri monti (oltre gli 800/1000 m) del centro/sud Trentino, Bondone compreso: 2-8 cm.

El Bonve

Ma non è che è una di quelle occasioni in cui piazza 5cm così dal nulla?

Secondo me possono succedere cose inaspettate... tipo svegliarci mercoledì col cielo totalmente sereno ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Lun 27 Novembre, 2017, 23:27:28
Ma non è che è una di quelle occasioni in cui piazza 5cm così dal nulla?

Secondo me possono succedere cose inaspettate... tipo svegliarci mercoledì col cielo totalmente sereno ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Sai che novità sarebbe!!   ;D

Scherzi (o realtà?  :P ) a parte, mi pare che nell'ultimo aggiornamento lo ZAMG austriaco abbia leggermente prolungato le prp soprattutto ad est dell'Adige per mercoledì, con l'abbozzo di un nuovo nucleo per la notte su giovedì. Che nell'imminente <miglioramento> non faccia grandi cose sembra ormai abbastanza chiaro, ma sui dettagli forse si può ancora lavorare, ora vediam che dice l'aggiornamento del Landi aus Bozen.

Flavioski

Eccolo: poca roba almeno fino alle 7 di mercoledì (attuale limite di validità, almeno nella mappa <in chiaro>), ma stando a questo aggiornamento ci sarebbero le prime prp verso le 4 del mattino a Rovereto e verso le 6-7 a Trento, da quanto si può capire; vediamo se i prossimi confermeranno o meno.

Giacomo da Centa

#534
Cosmo 1 domattina non del tutto stitico, la spolverata anche a Trento è possibile:





Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

teuz

Già! Difficile portare a casa di meglio a sto punto
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

lorenzo_TN

WRF molto stitico invece  :D





Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 28 Novembre, 2017, 07:42:46
Cosmo 1 domattina non del tutto stitico, la spolverata anche a Trento è possibile:




Ma, ragazzi miei, "la spolverata"?

Vi fate 10cm di aria e tanti saluti a tutti, bello che 12h fa i LAM davano accumuli improbabili sull'A.Adige.

La miseria adesso, com'è ingiusto che sia sempre stato.

Neanche a Dresda nevica. Chiamo Kim Jon, facciao due chiacchiere atomiche  valà.


E nel long HP, per fortuna eh  >:( >:(

Enrik

Mt sul probabilistico si lancia su qn a 300-500 m.e localmente fino ai fondovalle. Direi scelta comoda... comunque vada per il grande pubblico non avranno sbagliato

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


yakopuz

Meteo Alto Adige da 600 m, va a finire che domani qualche mm a fondovalle lo fa ma piove ...

Meglio trasferirsi a Bologna, stando a GFS sepolta da 30 cm almeno  venerdi sabato con buferozze a spasso in tutta la bassa pianura ...
Da noi non escludo un po di nevischio freddo stile Germania, assolutamente improduttivo come imbiancata ma coreografico.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'