News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 24 Novembre, 2017, 07:06:45
GFS 00Z: io mi sparo. Addio, amici, è stato bello. Vi regalo la stazione meteo.

La prendo io! Iss è americano vero? Buon viaggio. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Si vai pure. Chiedi a mia mamma la console, le lascio detto tutto.

Bernie

Pazzesco e mortificante as usual
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Ti prego Reading, fa' qualcosa... Ti scongiuro...

Enrik

Prima di organizzare il suicidio di massa (a cui parteciperò), vi prego di aspettare Reading. Guardate già le differenze nella carta a 120: la linea del geopotenziale a 552 (quella tra verde e giallo per intenderci) ha una curvatura molto più ciclonica e soprattutto si colloca tra Corsica e Sardegna (contro la Val di Susa dell'americano)...

MrPippoTN

Reading meglio, dai. Maledetti americani...

MrPippoTN

GFS di merda, adesso devo correre al pronto soccorso per farmi salvare dal mix letale di farmaci che avevo appena ingerito... Io comunque a mercoledì non ci arrivo, raga...

Eskimo

Io per non rovinarmi intanto guardo a questo fine settimana sperando di racimolare piu cm possibili nel fondovalle 


per quanto riguarda il dopo..ci penso  dopo[emoji38]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Bene ma non benissimo anche reading...  netto est shift.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Ven 24 Novembre, 2017, 07:43:05
Bene ma non benissimo anche reading...  netto est shift.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Concordo. Stamattina ho svegliato mezza Ferrara con le mie bestemmie...

lorenzo_TN

Precipitazioni domani:





Aria fredda in arrivo:



Giacomo da Centa

Dai Telegrammisti...niente da dire stamattina?!
Ecmwf a me piace...oh issa un giorno in meno verso il cambio, dai...poi nel long vedo prospettive solide di freddo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 24 Novembre, 2017, 09:05:15
Dai Telegrammisti...niente da dire stamattina?!
Ecmwf a me piace...oh issa un giorno in meno verso il cambio, dai...poi nel long vedo prospettive solide di freddo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


sì non è assolutamente male. Il colpo al cuore viene guardando gli spaghi con precipitazioni praticamente azzerate. Il freddo è l'unica cosa certa ma anche il fondamentale passaggio nevoso in quota di domani che garantirà un ottimo avvio  della stagione sciistica in molte zone...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Eta ci dà 36h di prp deboli... Da martedì pomeriggio...

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

ross

Citazione di: Thomyorke il Ven 24 Novembre, 2017, 09:08:18
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 24 Novembre, 2017, 09:05:15
Dai Telegrammisti...niente da dire stamattina?!
Ecmwf a me piace...oh issa un giorno in meno verso il cambio, dai...poi nel long vedo prospettive solide di freddo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


sì non è assolutamente male. Il colpo al cuore viene guardando gli spaghi con precipitazioni praticamente azzerate. Il freddo è l'unica cosa certa ma anche il fondamentale passaggio nevoso in quota di domani che garantirà un ottimo avvio  della stagione sciistica in molte zone...

interessante che il deterministico continua ad oscillare tra uscite generose (l'uscita delle 12Z di ieri di nuovo dava ~20cm a 700m su basso trentino) e piu' stitiche (~10cm la 00Z). L'ENS, come da disegno, oscilla meno ma pare incrementare pian piano le precipitazioni. Il controllo ENS 00Z oggi da' piu' precipitazioni di quanto non aveva fatto nei runs precedenti. Incertezza ancora troppo alta purtroppo

Per sabato invece quota neve mi pare altina sul trentino meridionale. Meglio su dolomiti e AA
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary