News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

gfs12 conferma la possibilità di debolissime nevicate fino al piano, specie nel trentino sud orientale tra il 28 e il 29.....
Importanti confemre in arrivo per quanto riguarda il freddo a partire da domenica: fino a fine run in pratica non si va sopra la -2 a 850hpa
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Mar 21 Novembre, 2017, 17:37:09
gfs12 conferma la possibilità di debolissime nevicate fino al piano, specie nel trentino sud orientale tra il 28 e il 29.....
Importanti confemre in arrivo per quanto riguarda il freddo a partire da domenica: fino a fine run in pratica non si va sopra la -2 a 850hpa
dritta per dritta con praticamente 0 precipitazioni.sinceramente non ci siamo rispetto a ecmwf

El Bonve

Gfs ok per domenica (si accoda) ma brutto per dopo.
Ukmo il migliore

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

#153
Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 18:03:56
Gfs ok per domenica (si accoda) ma brutto per dopo.
Ukmo il migliore

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
ukmo top per il weekend
intanto la media gfs è questa. romperebbe veramente raccogliere solo freddo sterile da certe potenzialità


che spaghi però...!




Alessandro de Costa

Spaghi che anticipano e migliorano ad ogni uscita

AltoGardameteo

#155
Vabè



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cevedale

Anche Ecmwf 12 conferma l'entrata fredda di Domenica, molto bene.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 21 Novembre, 2017, 20:01:45
Vabè



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
come le giudichi
non affonda un po' pochino?

AltoGardameteo

Sarò ripetitivo, ma a simile distanza è abbastanza inutile guardare un GM nei particolari (che fra l'altro a simili passi di griglia sono invisibili o quasi). Per ora l'importante è l'impianto generale, che è molto promettente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 21 Novembre, 2017, 20:11:33
Sarò ripetitivo, ma a simile distanza è abbastanza inutile guardare un GM nei particolari (che fra l'altro a simili passi di griglia sono invisibili o quasi). Per ora l'importante è l'impianto generale, che è molto promettente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
si si su quello hai piemente ragione.già un capolavoro rivedere certi disegni modellistici

Dany79snow

Uscita di Reading ma anche di Gem startosferica :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Dal punto di vista degli effetti concreti molto meglio gem...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

È roba da Ceve isolato....
:D
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Simo94

gfs come configurazione è simile al 27 dicembre 2014... 6 centimetri a Gardolo in quell'occasione
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/