News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

La coda poi è da panico. Vabbè dai, vado a lavorare che è meglio.

stefanocucco83

...con la sfiga degli ultimi anni meglio non lasciarsi andare a commenti troppo ottimistici....  :-X :-X :-X

Enrik

Ssshhhh, tutti al lavoro [emoji1] PS. Sono disposto a non montare le invernali per scaramanzia...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


simofir

Come dite portiamo a casa intanto il passaggino di domenica che gfs vede alto (come sempre da bravo alternativo)
ecmwf dopo si commentano da sole  :o

El Bonve

Sì ma ecmwf non può far vedere certe cose...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Ross...che dici di questo run? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Enrik il Mar 21 Novembre, 2017, 08:22:10
Ssshhhh, tutti al lavoro [emoji1] PS. Sono disposto a non montare le invernali per scaramanzia...
esatto mio omonimo, continua così con le estive.
Non ti preoccupare, ogni regola della scaramanzia va usata.
;D

ross

Il deterministico ha ridotto significativamente le precipitazioni rispetto al run di ieri, ma era da aspettarselo e variazioni ce ne saranno ancora. L'ENS per ora e' abb stabile nel senso che mostra la possibilita' di precipitazioni per mercoledi' 29, ma resta parecchio aperto quindi non mi sbilancerei. Invece la tendenza del geopotenziale sembra piu' affidabile e con spaghi non tanto aperti (almeno fino al 29), con un calo da domenica e valori tra -3 e -5 a 850hPa per la settimana prossima (come mi pare mostri anche GFS, ma non ci ho guardato bene).
Lo 00Z di oggi mostra un po' di precipitazioni sabato 25 prima del calo delle temperature
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Thomyorke

Citazione di: ross il Mar 21 Novembre, 2017, 10:52:54
Il deterministico ha ridotto significativamente le precipitazioni rispetto al run di ieri, ma era da aspettarselo e variazioni ce ne saranno ancora. L'ENS per ora e' abb stabile nel senso che mostra la possibilita' di precipitazioni per mercoledi' 29, ma resta parecchio aperto quindi non mi sbilancerei. Invece la tendenza del geopotenziale sembra piu' affidabile e con spaghi non tanto aperti (almeno fino al 29), con un calo da domenica e valori tra -3 e -5 a 850hPa per la settimana prossima (come mi pare mostri anche GFS, ma non ci ho guardato bene).
Lo 00Z di oggi mostra un po' di precipitazioni sabato 25 prima del calo delle temperature

Certo, ma con quelle temperature le precipitazioni sarebbero nevose fino in valle! Ottima la tendenza del geopotenziale. Grazie per info!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Comunque, ora che si entra in un lasso di tempo più ragionevole posso dire qualcosa sul weekend.

La priorità è piegare gfs, di fondamentale importanza è infatti che affondi bene in modo che entri più freddo. La mia priorità è che ne entri il più possibile, se poi lo fa con qualche prp tutto di guadagnato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Gfs 06 verso la linea di Ecmwf.

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 11:41:33
Comunque, ora che si entra in un lasso di tempo più ragionevole posso dire qualcosa sul weekend.

La priorità è piegare gfs, di fondamentale importanza è infatti che affondi bene in modo che entri più freddo. La mia priorità è che ne entri il più possibile, se poi lo fa con qualche prp tutto di guadagnato.


Io non sono zambanot, e come gli anauni -detti nònes- tifo più per GFS e maggiori ingerenze umide, tiè.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mar 21 Novembre, 2017, 12:56:13
Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 11:41:33
Comunque, ora che si entra in un lasso di tempo più ragionevole posso dire qualcosa sul weekend.

La priorità è piegare gfs, di fondamentale importanza è infatti che affondi bene in modo che entri più freddo. La mia priorità è che ne entri il più possibile, se poi lo fa con qualche prp tutto di guadagnato.


Io non sono zambanot, e come gli anauni -detti nònes- tifo più per GFS e maggiori ingerenze umide, tiè.

Il contrario semmai...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Citazione di: Heinrich il Mar 21 Novembre, 2017, 10:51:04
Citazione di: Enrik il Mar 21 Novembre, 2017, 08:22:10
Ssshhhh, tutti al lavoro [emoji1] PS. Sono disposto a non montare le invernali per scaramanzia...
esatto mio omonimo, continua così con le estive.
Non ti preoccupare, ogni regola della scaramanzia va usata.
;D
io ho ancora le estive ma ho montato 2 volte le catene...che faccio aspetto?

Enrik

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 21 Novembre, 2017, 13:20:54
Citazione di: Heinrich il Mar 21 Novembre, 2017, 10:51:04
Citazione di: Enrik il Mar 21 Novembre, 2017, 08:22:10
Ssshhhh, tutti al lavoro [emoji1] PS. Sono disposto a non montare le invernali per scaramanzia...
esatto mio omonimo, continua così con le estive.
Non ti preoccupare, ogni regola della scaramanzia va usata.
;D
io ho ancora le estive ma ho montato 2 volte le catene...che faccio aspetto?

Aspettiamo, aspettiamo....