News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Webcam porto Isola del Giglio

Aperto da MrPippoTN, Ven 20 Gennaio, 2012, 08:10:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


ste77

che spettacolo!

la webcam ovviamente non la nave
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Oh beh, se non ci fosse stata la nave non so se l'avrei guardata! :-)

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 20 Gennaio, 2012, 08:59:37
Oh beh, se non ci fosse stata la nave non so se l'avrei guardata! :-)

ha il suo faccino ma se penso che è una bara umana in cui probabilmente ci sono dentro ancora molti cadaveri oltre ai dieci che ha sputato fuori mi passa la voglia! fra il resto molti dei quali morti sul lavoro!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Certo che morire così, nave non affondata, a pochi metri dalla riva, intrappolati in qualche stanza.........o peggio annegati... :( :( :(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Ven 20 Gennaio, 2012, 09:23:53
Certo che morire così, nave non affondata, a pochi metri dalla riva, intrappolati in qualche stanza.........o peggio annegati... :( :( :(

me lo chiedo anche io e non essendo pratico e conoscitore non trovo risposta a come nel 2012 sia potuto succedere. E anche guardando le varie trasmissioni e approfondimenti non lo capisco
Solo semplicisticamente (sicuramente ci sono varie complessità) mi chiedo visto che metà nave non è affondata, non bastava semplicemente che tutti si portassero in quella parte della nave che credo si vedesse subito da che parte stava andando giù.
Il problema, almeno secondo me, è che semplicemente 5000 persone su una nava sono troppe, va bene il business e i soldi, ma ovviamnete in casi come questi non può essere garantita la sicurezza, non si possono gestire 5000 persone, fra cui anziani, bambini, gente che non sa nuotare, in panico!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Ven 20 Gennaio, 2012, 09:31:04
Citazione di: Bernie il Ven 20 Gennaio, 2012, 09:23:53
Certo che morire così, nave non affondata, a pochi metri dalla riva, intrappolati in qualche stanza.........o peggio annegati... :( :( :(

me lo chiedo anche io e non essendo pratico e conoscitore non trovo risposta a come nel 2012 sia potuto succedere. E anche guardando le varie trasmissioni e approfondimenti non lo capisco
Solo semplicisticamente (sicuramente ci sono varie complessità) mi chiedo visto che metà nave non è affondata, non bastava semplicemente che tutti si portassero in quella parte della nave che credo si vedesse subito da che parte stava andando giù.
Il problema, almeno secondo me, è che semplicemente 5000 persone su una nava sono troppe, va bene il business e i soldi, ma ovviamnete in casi come questi non può essere garantita la sicurezza, non si possono gestire 5000 persone, fra cui anziani, bambini, gente che non sa nuotare, in panico!

Già, senza dubbio, 5000 sono troppi. Evidentemente simili navi possono ancora essere condotte senza tecnologia, da una sola persona, la quale è soggetta a cappellate mostruose (come in questo caso) pagate carissimo. Cioè credo che la punizione per quel capitano, sia già stata quasi all'altezza della cappella che ha fatto, a differenza peraltro di altri casi ben noti in Italia. In ogni caso credo che se mi fossi trovato da turista sulla nave, non avrei fatto troppi ragionamenti. Magari in pochi minuti affondava, in quei momenti era impossibile pensare o sapere che si sarebbe fermata lì così, secondo me.