News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting luglio 2021

Aperto da AltoGardameteo, Gio 01 Luglio, 2021, 11:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Temporale da sud in corso, nato sul Baldo.

Superati i 40 mm giornalieri, al momento pioggiona "tranquilla" sui 20-25 mm/h e qualche tuono.


El Bonve

Ho appena visto un video da torbole di questo pomeriggio... non so se ho visto bene, ma mi sembrava un funnel quello sul lago...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Accumuli impressionanti in Valsugana.
Da me 83,5mm ma sta continuando con intensità 48mm/h.
Sono in minima con 15,7°C.





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

#124
Citazione di: El Bonve il Mar 13 Luglio, 2021, 21:03:22
Ho appena visto un video da torbole di questo pomeriggio... non so se ho visto bene, ma mi sembrava un funnel quello sul lago...

Non sono stato l'unico allora ad avere quella impressione! Lì per lì mi sembrava solo un fractus, però guardando meglio un dubbio mi è venuto, e visti poi gli esiti...

Qui intanto ennesimo temporale in corso, lampi e tuoni soprattutto come al solito verso SE e rovesci per ora intermittenti, di questo passo la media mensile può essere raggiunta già oggi o domani.

stefanocucco83

Vedo che sta salendo un altro bel nucleo viola da sud est...madosca

Flavioski

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 13 Luglio, 2021, 21:18:39
Vedo che sta salendo un altro bel nucleo viola da sud est...madosca

Cavolo è vero, se arriva fin quassù ci affonda!  :o

aliengio

Altro forte rovescio qui a Bolzano, molti tuoni... spettacolare.

Flavioski

Lampi sempre più frequenti a SE ma adesso anche a S-SW con tuoni in avvicinamento, per ora piove poco ma a giudicare dal radar fra un po' mi sa che i pluviometri torneranno a correre. Nella mia zona per ora si va dai 37.2 mm della Cantina Sociale ai 69.8 di Povo, vediamo un po' come butta...

Flavioski

Alla fine sembra che anche questo ennesimo temporale, o meglio serie di temporali, sfili più ad est; meglio per noi (qui in città piove sempre debolmente, almeno per il momento) ma non per la Valsugana mi sa. In ogni caso lampi spettacolari, finora fortunatamente pochi nube-suolo ma molte scariche ramificate nube-nube, alcune veramente suggestive. Sono stato a lungo a osservarli sul balcone, ora son dovuto rientrare perché...
fa freddo!  ;D 

EttodiNeve

bel peggioramento e temperatura finalmente ottima... forse un po' troppi danni in giro però.


qualche foto dei fulmini qua sopra verso la marzola.







aliengio

Si punta ai 50mm a Bolzano; da qualche minuto ha ripreso a piovere intensamente.

Giacomo da Centa

Il grosso di questa ultima passata resta (come nel tardo pomeriggio) un po' a est di Centa. Ma davvero poco visto che in Val Sella, che vedo bene da casa mia e in linea d'aria sarà a 7-8 km, si sono superati i 150 mm!!!

Qui ora pioggia debole come a Trento (sono appena salito) e totale comunque di tutto rispetto di 60.4 mm caduto in buona parte in 3 grosse passate.

+13.3°!





Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Superati i 95mm da me.
Ritoccata nuovamente la minima con 15,5°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Superati i 50 mm giornalieri con il temporalino serale, arrivato cmq spompato da sud.
Per il resto che dire ... questa immagine penso dica tutto ...