News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2018, 00:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

sforforata anche a Canezza e Pergine... qualcosina di più a Sopramonte. Auto con qualcosa di misurabile sui tetti ::)

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Alle 6 a Gardolo nevischiava con 0.9 gradi
0.8mm di precipitazione

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Paolo Bouquet

Spolverata su tetti e auto anche a Villamontagna. Nebbione e minima di 0,3.

Giacomo da Centa

#649
Nebbione anche da me, -0.8°.
Caduto mezzo cm alla fine, tracce di neve fino a Valsorda.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Spolverata e bel tocco di bianco tutto con T negative...più neve in bassa valle con circa 2-3 cm a Maso Milano...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

+0,9 88% verso le 2 nevischiava bene, non ha però accumulato. Velo bianco un centinaio di metri sopra il fondovalle.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


inferno bianco

Spolveratina anche qui a Cles.

yakopuz

Oggi non mi aspettavo di vedere bagnato a terra a Trento. Pensando la freddo che c'è in quota è imbarazzante non vedere una spolverata fino in fondovalle. Ieri ero in Venosta e in quota vera davvero freddo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

rosengarten

Nevischio a Merano, velo di mezzo cm dalla chiusa della Forst in su in venosta.  Qualche microfiocco anche a Bolzano mezz'ora fa

marktn73

Anche qui nel Bleggio bella spolverata....



elnino

Citazione di: Enrik il Lun 15 Gennaio, 2018, 23:47:39
Citazione di: MrPippoTN il Lun 15 Gennaio, 2018, 23:42:34
Citazione di: Dr_House il Lun 15 Gennaio, 2018, 22:47:28
Pioviggina :D

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Che disastro. Abbiamo in testa una -5°C...
Imbarazzante. Mi sento umiliato e affranto. E nei prossimi giorni ci attendono due scammellate vergognose. Ho finito le bestemmie.

Sono in uno stato talmente meteo-depressivo che non me ne ero neppure accorto. Forse la - 5 no, ma una - 3, - 4 tra Rovereto e Trento sta girando. E siamo a gennaio. Non ci sono più parole per descrivere lo schifo...

In quasi tutto il resto del mondo ci vuole almeno una -8 perché nevichi alle vostre quote. E ancora avete il coraggio di lamentarvi  ;D

Dall'altra parte delle Alpi attualmente +10°C a 500 m, piove fino a 1700 m  :-X
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

Heinrich

Citazione di: elnino il Mar 16 Gennaio, 2018, 12:29:29
In quasi tutto il resto del mondo ci vuole almeno una -8 perché nevichi alle vostre quote. E ancora avete il coraggio di lamentarvi  ;D

Dall'altra parte delle Alpi attualmente +10°C a 500 m, piove fino a 1700 m  :-X

Fa sempre bene al cuore che qualcuno di tanto in tanto ci ricordi del potenziale (perduto) del nostro clima d'inverno. Bolzano aveva con la 1961-1990 un rapporto mm:cm >45%, cioè di 90mm invernali, poco meno di metà dovevano esser stati solidi. Che tempi, che epoche.


Fede

Qui a Brunico nevischia con velo al suolo. In Gardena 1cm a Ortisei
Da bolzano nord a bressanone nord solo qualche fiocco senza accumulo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Buondì

Ragazzi, ma di che vi sorprendete ?   non era un'entrata burianica con gelo sui Balcani ... e senza una notte serena è facile che rimanga uno straterello caldo intrappolato sotto i 500-700 mt, è già successo altre volte.

Purtroppo sono 3 giorni praticamente che abbiano nubi medio-basse, puoi avere anche la -10° a 850 hPa, ma se non gli dai tempo di depositarsi (e bastano 10 ore di sereno eh) in valle, c'è poco da fare.


Intanto nebbia e +3.5°, 92%