News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus peggioramento 25-27 Aprile

Aperto da Thomyorke, Sab 22 Aprile, 2017, 15:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Ci stiamo avvicinando all'evento che potrebbe sbloccare l'inerzia atmosferica caratterizzata dal perdurare di condizioni siccitose su gran parte del nord Italia. Il fronte perturbato sembra piuttosto attivo ed intenzionato a traslare senza, miracolo, cutoffare...
Sono di fretta e pure in ferie pertanto lascio a voi le considerazioni più tecniche. Riusciremo ad avere 40 mm diffusi?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Sab 22 Aprile, 2017, 15:49:00
Ci stiamo avvicinando all'evento che potrebbe sbloccare l'inerzia atmosferica caratterizzata dal perdurare di condizioni siccitose su gran parte del nord Italia. Il fronte perturbato sembra piuttosto attivo ed intenzionato a traslare senza, miracolo, cutoffare...
Sono di fretta e pure in ferie pertanto lascio a voi le considerazioni più tecniche. Riusciremo ad avere 40 mm diffusi?
Con il mio approccio non molto tecnico...
Gfs continua a essere buonissimo. Ukmo12 abbastanza penoso e lo era anche ieri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Bollo arancio mt per mercoledì...e giallo x giovedì.
Lamma reading esaltanti. Gran neve in quota.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Finalmente, ziocanederlo ... toccando ferro, forse finalmente ci siamo per una bella perturbazione da 2-3 giorni di acqua abbondante, fra l'altro con quota neve più che decente ...

simofir

Non so quanto siano attendibili, ma non avevo mai visto bergfex così in tutti questi mesi.



MrPippoTN

Citazione di: simofir il Dom 23 Aprile, 2017, 13:00:47
Non so quanto siano attendibili, ma non avevo mai visto bergfex così in tutti questi mesi.




Mi linkeresti la pagina, per vedere la legenda?  ;)

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Dom 23 Aprile, 2017, 20:00:19
Citazione di: simofir il Dom 23 Aprile, 2017, 13:00:47
Non so quanto siano attendibili, ma non avevo mai visto bergfex così in tutti questi mesi.




Mi linkeresti la pagina, per vedere la legenda?  ;)
http://it.bergfex.com/italien/wetter/schneevorhersage/?t=0_144
nell'ultimissimo hanno limato qualcosina.

Thomyorke

Gfs conferma, ukmoancora occidentale e gem che non fa entrare il fronte se non venerdì. Sento puzza di bruciato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Aprile, 2017, 06:37:50
Gfs conferma, ukmoancora occidentale e gem che non fa entrare il fronte se non venerdì. Sento puzza di bruciato.
Reading è quasi spiccicato a gfs.forse un pelo più occidentale.

Thomyorke

Pazzesca divergenza modellistica fra europei. Mai vista una cosa simile. Qualcuno posti ukmo e reading a 72 e 96 h...grazie
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 24 Aprile, 2017, 09:03:16
Pazzesca divergenza modellistica fra europei. Mai vista una cosa simile. Qualcuno posti ukmo e reading a 72 e 96 h...grazie


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Grazie! Arpege una via di mezzo con pesante maltempo venerdì...cirioso di vedere i bollettini locali, dolomiti meteo in primis...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Reading è buono, dai. Tutto il resto non mi interessa.

Eskimo

speriamo caz@@! sarebbe una buona occasione per recuperare un po'...
VAL DI FASSA FOREVER