News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 -17 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Gennaio, 2016, 06:49:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

William

Nevica bagnato a Campiglio paese.. Nevone dal Montagnoli in su



Sghirlat86


yakopuz

In quota si sta creando la prima base di neve. Questa neve fradicia e´la migliore ... peccato che questo devrebbe succedere a meta novembre ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Paolo Bouquet

I 7 gradi di stamattina alle 6:15 sul termo di casa a 600 metri mi hanno tolto ogni voglia di commentare la situazione ... E ogni volta scopriamo che non c'è limite al peggio.

bantu86

+3 a Dobbiaco. Bisognerebbe verificare, non so se abbia mai piovuto a Dobbiaco la prima metà di gennaio...

aus Bozen


Fede

Inizia a piovere bene qui in Predaia prima precipitazione moderata da mesi! +2,8 94%

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


bantu86

5.6 a Nova levante.... Altro baluardo freddo in frantumi...

aus Bozen


AltoGardameteo

Buondì

Pioggia assai battente come da previsione, 14 mm

Al momento +7.9°, 99% e nebbia a tratti fitta



William


Citazione di: Sghirlat86 il Lun 11 Gennaio, 2016, 11:36:54
molto bagnato


Tranquillo che ho un informatore affidabile [emoji6] ora è solo neve.. Pacioca in strada.. Sta girando in neve anche a Pra Rodont



AltoGardameteo

Notevole e relativamente strana la situazione termica in fondovalle: in Busa piove con 8°, a Rovereto e Trento con +9°, Ala addirittura +10° e oltre.

Sghirlat86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 11 Gennaio, 2016, 12:10:03
Notevole e relativamente strana la situazione termica in fondovalle: in Busa piove con 8°, a Rovereto e Trento con +9°, Ala addirittura +10° e oltre.

questo è un assist fenomenale per il pippo. Siamo in estate, è tipico che le massime in busa siano più fresche. modalità sdrammatizzazione

ps pioggia moderata anche qui, era dal 29 ottobre

Dr_House

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 11 Gennaio, 2016, 10:50:48
La salvo perché pioggia al 10 gennaio con valori termici simili non credo abbia precedenti:
cmq zero termico a 2000 circa, abbondantini: citando due cime isolate e libere, +0.1° sul Verena a 2010 m, -0.3° in Paganella a 2125 m.
La busa bastona la val d'Adige da Gardolo in giu[emoji16]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

manolo

temporali in Svizzera,a Gardolo diluvia con + 8.8°

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Beh, per assurdo se oggi fossimo al limite e se in questo momento in Busa fioccasse con 0°, a Rovereto e Trento pioverebbe con +1°/+2°, immagino già lo sclero  ;D ;)

Fra l'altro vedo anche Loppio a +9.5°  e Mori a +9.4°

Assurdo  :o

Ala ed Avio sui +11°  ?*?*?

bantu86

Diluvio a Bolzano dopo mesi....

Sembra ottobre.

aus Bozen