News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 gennaio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Gennaio, 2016, 09:17:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Oggi nel calendario Pippiano é l'ultimo giorno d'inverno. Certo, fino a fine febbraio sarà ancora possibile sperare in qualche fugace apparizione della nostra amata Regina ma per quanto mi riguarda l'appuntamento con la bella stagione è già rinviato al prossimo ponte di Ognissanti. Sperando sempre in qualche bianca sorpresa, ma consapevole che con l'arrivo del Carnevale le giornate si allungano inesorabilmente e Satana inizia a scagliare le sue calde feci sul nostro emisfero, mi accingo mestamente ad obliterare il mio biglietto per l'Inferno: il Treno dell'Estate é ormai in partenza sul binario della morte. Andate in pace, fratelli.

Minima della notte a San Giorgio di Rovereto: -0.9°C.
Brinata d'altri tempi.

AltoGardameteo

#106
Buondì

Brinata fotonica anche in Busa (scattato il pluvio verso le 10:00), peccato solo per la nuvolosità che non ha permesso di scendere al meglio, ma cmq oro di questi tempi.


Adesso velature +4.9°, 73%, finalmente almeno un pò di inverno vicino alla normalità come temperature; e speriamo nella conferma della tendenza per metà mese ...

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 06 Gennaio, 2016, 12:19:46
Oggi nel calendario Pippiano é l'ultimo giorno d'inverno. Certo, fino a fine febbraio sarà ancora possibile sperare in qualche fugace apparizione della nostra amata Regina ma per quanto mi riguarda l'appuntamento con la bella stagione è già rinviato al prossimo ponte di Ognissanti. Sperando sempre in qualche bianca sorpresa, ma consapevole che con l'arrivo del Carnevale le giornate si allungano inesorabilmente e Satana inizia a scagliare le sue calde feci sul nostro emisfero, mi accingo mestamente ad obliterare il mio biglietto per l'Inferno: il Treno dell'Estate é ormai in partenza sul binario della morte. Andate in pace, fratelli.

Minima della notte a San Giorgio di Rovereto: -0.9°C.
Brinata d'altri tempi.

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D epic post!
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Invece io ogni volta che leggo post del genere cado in depressione! Basta! Spaghi che invece decretano l'inizio dell'inverno.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Perché non cogli la vena umoristica. E comunque tu sei in Val di Non, da te notoriamente fiocca tutto l'anno.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+4,9°C la max parziale
+4,6°C e 70% in questo momento
non male x essere una giornata abbastanza soleggiata
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 06 Gennaio, 2016, 13:33:01
Perché non cogli la vena umoristica. E comunque tu sei in Val di Non, da te notoriamente fiocca tutto l'anno.

perchè specifichi il nome? Basta dire Valle. ;) ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Max +6.9°, adesso +5.6°, 71%, piuttosto sereno con qualche velatura

bantu86

Ho di nuovo perso il link dove si vedono temperature massime e minime dell'Idro. Potete aiutarmi?

CUSCINONE  in formazione. Dopo una minima sui -4 ora massima a +4 con 65%. Tanta roba. Servirà?

Heinrich

Estremi odierni dell'Epifania 2016:

-4.3°/4.7° alla rete idro

-5.2°/5.6° alla rete Mtaa.


Qui Bantu -> http://www.provinz.bz.it/hydro/exchange/temperatur.txt

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 06 Gennaio, 2016, 15:59:49
Estremi odierni dell'Epifania 2016:

-4.3°/4.7° alla rete idro

-5.2°/5.6° alla rete Mtaa.


Qui Bantu -> http://www.provinz.bz.it/hydro/exchange/temperatur.txt

Rigrazie

salvobz2

Ragazzi per farvi del male andate sul sito nazionale finlandese. Elmatieteenlaitos.fi. E bedete le temperature max...

Flavioski

Ieri alla fine le schiarite serali mi hanno permesso di limitare ad uno (il 4/1) i giorni con minima positiva, con la temperatura che in extremis è riuscita a scendere sotto zero (estremi finali di ieri -0.9°/5.5°); oggi invece estremi -2.8°/5.7°, con gran brinata stamattina che ha resistito fino a tardi e 42^ minima negativa stagionale, mentre adesso son appena passato in negativo (-0.2°/83%), buono per quaggiù, non essendo ancora le 18.

:ciao:

bantu86

-0.2 già in negativo. Si sente che l'aria è buona, alle 17 ero al talvera a correre e cominciava già a picchiare appena calato il sole.