News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 giugno 2013

Aperto da Bernie, Lun 17 Giugno, 2013, 09:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Io non ne posso già più di questa situazione.............
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Finalmente prima notte tropical dell'estate.

20.4°C all'idro.

D'altronde il regime termico e meteorologico non poteva evitarle, la notte iniziò serena ma entro la mezzanotte una coltre orripilante di nubi basse oscurò ogni stellata.


H 11:00 +28°C, si crepa

ste77

oggi è pesante...18.7 di minima...ora 29.6 57%...
DP pesante  20.2....

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Eh si, oggi non va giu leggero ... minima +19.5° con calo rallentato da qualche nube notturna, adesso +28.4°, 62%, Ora purtroppo anche oggi piuttosto scarsa qui nell'entroterra, ma come detto è abbastanza tipico nelle ondate di caldo.

trentinodoc

Buongiorno e buona sudata a tutti
minima +19,2°C
current +30,3°C e 59% con dp 21°C circa
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Buongiorno a tutti,

minima 12,8°
current: 25,7°

Brezza tesa da wsw sui 15 di media...

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 17 Giugno, 2013, 12:39:50
Buongiorno e buona sudata a tutti
minima +19,2°C
current +30,3°C e 59% con dp 21°C circa


Quassù DP più basso a +19°, temperatura +27.8° con 59% ur.

inferno bianco

Citazione di: preda il Lun 17 Giugno, 2013, 12:44:27
Buongiorno a tutti,

minima 12,8°
current: 25,7°

Brezza tesa da wsw sui 15 di media...
Penso sempre di più che Cavalese sia la Bolzano dell'alta valle: attuale 29.5° (min 14) con dp 17° ur 47%, lieve sw

preda

Citazione di: paradiso nero il Lun 17 Giugno, 2013, 13:11:32
Citazione di: preda il Lun 17 Giugno, 2013, 12:44:27
Buongiorno a tutti,

minima 12,8°
current: 25,7°

Brezza tesa da wsw sui 15 di media...
Penso sempre di più che Cavalese sia la Bolzano dell'alta valle: attuale 29.5° (min 14) con dp 17° ur 47%, lieve sw

Strano,
Cavalese 30,2 a 1000 metri
Masi 25,9 a 900 metri



ste77

32.2....
ho tirato giù dalla soffitta il condizionatore portatile...

ancora 3 giorni comunque poi venerdì andrò a prendermi il caldo al mare, dalle parti del Pippo vicino a Gallipoli...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

inferno bianco

Citazione di: preda il Lun 17 Giugno, 2013, 13:56:13
Citazione di: paradiso nero il Lun 17 Giugno, 2013, 13:11:32
Citazione di: preda il Lun 17 Giugno, 2013, 12:44:27
Buongiorno a tutti,

minima 12,8°
current: 25,7°

Brezza tesa da wsw sui 15 di media...
Penso sempre di più che Cavalese sia la Bolzano dell'alta valle: attuale 29.5° (min 14) con dp 17° ur 47%, lieve sw

Strano,
Cavalese 30,2 a 1000 metri
Masi 25,9 a 900 metri
Cavalese,primo trentello (abbondante) del 2013: 31, 5°... anche io non capisco questa differenza...o una stazione sovrastima o l'altra sottostima...da quel che so, quella di masi è attaccata all'Avisio, significherà qualcosa?

preda

Ce ne sono 2 a masi, una vicino al avisio del ufficio dighe, e quella di meteo trentino dopo la rotonda per andare verso cavalese...

MrPippoTN

#12
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 14:18:06
32.2....
ho tirato giù dalla soffitta il condizionatore portatile...

ancora 3 giorni comunque poi venerdì andrò a prendermi il caldo al mare, dalle parti del Pippo vicino a Gallipoli...

Zio caro se me lo dicevi prima ti affittavo la casa dei miei a Leuca!!! Comunque se vi piacciono le spiagge Gallipoli è meglio, a Leuca ci sono gli scogli e per andare in spiaggia tocca fare 7-8 km in macchina. Ottima scelta, comunque, complimenti!

:ciao:

AltoGardameteo

Temperatura salita agli attuali +31.0°, in compenso è migliorata un pò la visibilità ed è infatti calata un filo l'umidità, adesso al 51%

Ora sempre deboluccia, ma quando soffia fuori si sta discretamente meglio.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Giugno, 2013, 16:47:31
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 14:18:06
32.2....
ho tirato giù dalla soffitta il condizionatore portatile...

ancora 3 giorni comunque poi venerdì andrò a prendermi il caldo al mare, dalle parti del Pippo vicino a Gallipoli...

Zio caro se me lo dicevi prima ti affittavo la casa dei miei a Leuca!!! Comunque se vi piacciono le spiagge Gallipoli è meglio, a Leuca ci sono gli scogli e per andare in spiaggia tocca fare 7-8 km in macchina. Ottima scelta, comunque, complimenti!

:ciao:

sì ci avevo pensato a interpellarti e ma poi ho scelto di andare verso Ovest, per avere il tramonto di sera sul mare ma soprattutto appunto perchè è la zona più spiaggiosa (Baia verde dove vado è bella lunga), io non so nuotare quindi gli scogli sono off-limits  ;D ;D...comunque  penso di girare 2-3 giorni e vedere perlomeno Lecce, Otranto e Leuca...se hai qualche posto da consigliarmi da provare dove mangiare magari abbastanza economico...

all'inizio volevo andare sul Gargano per risparmiare km ma poi tutti mi hanno detto che non valeva la pena e che non c'è paragone con il salento, allora ho allungato e pianificato una sosta intermedia, certo che non pensavo fosse così caro, siamo ai livelli di Toscana e isola d'Elba...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano