News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2023-2024

Aperto da AltoGardameteo, Dom 03 Dicembre, 2023, 11:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

prima mattinata in cui i modelli lasciano scampoli per sperare a fine anno. Ecmwf poi finirebbe troppo a ovest e gfs un pelo a est, ma c'è qualcosa di cui parlare.

Bernie

Intanto fino al 27-28 merda garantita. 
Oggi sono nero.
Poi si vedrà, forse.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fabio

Citazione di: Bernie il Mer 20 Dicembre, 2023, 12:19:54Intanto fino al 27-28 merda garantita.
Oggi sono nero.
Poi si vedrà, forse.
Secondo me è già tanto che le T tornino quasi nella media del periodo, per fine mese. Ennesimo Natale buttato. 
La neve mette sempre buon umore

teuz

I colori delle carte a 850hpa per il giorno di Natale sono orribili, potrebbe essere il 25 di settembre ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

muschio

Citazione di: Bernie il Gio 21 Dicembre, 2023, 07:44:50Movimento a capodanno
Ed in effetti e' da 48h che anche Reading inizia a presagire un regime NAO- verso il nuovo anno. 

Latest

teuz

nella mevda totale di dicembre, sarebbe carino se novembre avesse chiuso con neve e gennaio aprisse con neve.... 
ok avremmo perso completamente il mese più bello dell'anno, ma almeno aiuterebbe a digerire il boccone amarissimo..io sui movimenti di fine anno ci credo, bella smossa degli spaghi
p.s. voi dove andate a fare la grigliata di natale?  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Citazione di: muschio il Gio 21 Dicembre, 2023, 10:30:02Ed in effetti e' da 48h che anche Reading inizia a presagire un regime NAO- verso il nuovo anno.

Latest

Si, come accennato l'altro ieri le settimanali di Reading per gennaio negli ultimi aggiornamenti sono tutt'altro che malvagie, con tendenza a pressione sopramedia sull'alto atlantico e più bassa fra Scandinavia e Russia.
Potremmo avere una interessante tendenza a perturbazioni da NW e temperature più che decenti.

Speriamo venga tutto confermato.


MrPippoTN


Flavioski

See, vabbè.. ;D

Sarebbe il minimo risarcimento per lo scempio attuale e natalizio..

.. se solo andasse in porto!  ::)


simofir

Citazione di: Flavioski il Ven 22 Dicembre, 2023, 12:26:44See, vabbè.. ;D

Sarebbe il minimo risarcimento per lo scempio attuale e natalizio..

.. se solo andasse in porto!  ::)


gfs vede affondare poco le saccature e nello 06 ancora meno.speriamo che ecmwf detti nuovamente la linea.

Bernie

L'ufficiale ovviamente si allinea a Reading per Natale con la +7 +8 in disperazione quindi speriamo Reading comandi nel peggioramento.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

#119
Bianco Capodanno? Godrei!
Pochi spacca ..zo in giro e paesaggio da favola.
San Gennà facce la grazia
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.