News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Rickyblizzard

#1
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento. Ho 36 anni, vivo a Brescia e sto progettando di trasferirmi in Trentino, in una località ancora da definire. Per questo chiedo il vostro aiuto. Escludendo Madonna di Campiglio (troppo turistica e troppo cara), mi sapreste dire alcune località con una buona nevosità? Il requisito essenziale è che siano fra i 1.000 e i 1.500 metri di quota, non di più. Vanno bene sia paesi di medie dimensioni, sia paesini piccoli, purché abbiano a pochi minuti di auto centri attrezzati (ad esempio, Daiano va bene perché è a cinque minuti da Cavalese). Non mi interessa assolutamente che siano zone vicine a impianti, non scio, mentre considero un valore aggiunto il fatto che ci sia una bella vista panoramica. Il requisito fondamentale, oltre alla quota inferiore a 1.500 metri, è la nevosità.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il tempo che vorrete dedicarmi.