News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

inserimento stazione su sito MTAA

Aperto da wetterdann, Mar 17 Febbraio, 2015, 12:14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wetterdann

Ciao a tutti,
io possiedo stazione VANTAGE VUE collegata in rete 24h con WDS5.
Premetto che non possiedo sito web anche perchè non sono pratico. La stazione è visibile su wunderground e per le mie visualizzazioni personali accedo da remoto con IP.
Mi piacerebbe metterla sul vostro sito anche perchè nella zona sud occidentale del Trentino non sono presenti stazioni.
E' fattibile la cosa ?
grazie

MrPippoTN

Citazione di: wetterdann il Mar 17 Febbraio, 2015, 12:14:32
Ciao a tutti,
io possiedo stazione VANTAGE VUE collegata in rete 24h con WDS5.
Premetto che non possiedo sito web anche perchè non sono pratico. La stazione è visibile su wunderground e per le mie visualizzazioni personali accedo da remoto con IP.
Mi piacerebbe metterla sul vostro sito anche perchè nella zona sud occidentale del Trentino non sono presenti stazioni.
E' fattibile la cosa ?
grazie

Assolutamente sì. Basta che tu faccia uploadare al tuo WDS5 un file client ogni 5 minuti. Stefano ti potrà aiutare senza dubbio.
Inoltre ci servono i seguenti dati:

1) Comune
2) Provincia
3) Coordinate >> http://itouchmap.com/latlong.html
4) Quota (altezza m s.l.m.)
5) hai mica una foto della stazione?

La stazione è stata messa a norma? Si trova a circa 1,80 m dal suolo e non ha ostacoli grandi tipo case, alberi, etc, nel raggio di almeno 7-8 metri, meglio se 10?

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Febbraio, 2015, 15:02:44
Citazione di: wetterdann il Mar 17 Febbraio, 2015, 12:14:32
Ciao a tutti,
io possiedo stazione VANTAGE VUE collegata in rete 24h con WDS5.
Premetto che non possiedo sito web anche perchè non sono pratico. La stazione è visibile su wunderground e per le mie visualizzazioni personali accedo da remoto con IP.
Mi piacerebbe metterla sul vostro sito anche perchè nella zona sud occidentale del Trentino non sono presenti stazioni.
E' fattibile la cosa ?
grazie

Assolutamente sì. Basta che tu faccia uploadare al tuo WDS5 un file client ogni 5 minuti. Stefano ti potrà aiutare senza dubbio.
Inoltre ci servono i seguenti dati:

1) Comune
2) Provincia
3) Coordinate >> http://itouchmap.com/latlong.html
4) Quota (altezza m s.l.m.)
5) hai mica una foto della stazione?

La stazione è stata messa a norma? Si trova a circa 1,80 m dal suolo e non ha ostacoli grandi tipo case, alberi, etc, nel raggio di almeno 7-8 metri, meglio se 10?

però se non ha uno spazio web dove glielo facciamo uploadare? sullo spazio di MTAA?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 17 Febbraio, 2015, 15:10:26
Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Febbraio, 2015, 15:02:44
Citazione di: wetterdann il Mar 17 Febbraio, 2015, 12:14:32
Ciao a tutti,
io possiedo stazione VANTAGE VUE collegata in rete 24h con WDS5.
Premetto che non possiedo sito web anche perchè non sono pratico. La stazione è visibile su wunderground e per le mie visualizzazioni personali accedo da remoto con IP.
Mi piacerebbe metterla sul vostro sito anche perchè nella zona sud occidentale del Trentino non sono presenti stazioni.
E' fattibile la cosa ?
grazie

Assolutamente sì. Basta che tu faccia uploadare al tuo WDS5 un file client ogni 5 minuti. Stefano ti potrà aiutare senza dubbio.
Inoltre ci servono i seguenti dati:

1) Comune
2) Provincia
3) Coordinate >> http://itouchmap.com/latlong.html
4) Quota (altezza m s.l.m.)
5) hai mica una foto della stazione?

La stazione è stata messa a norma? Si trova a circa 1,80 m dal suolo e non ha ostacoli grandi tipo case, alberi, etc, nel raggio di almeno 7-8 metri, meglio se 10?

però se non ha uno spazio web dove glielo facciamo uploadare? sullo spazio di MTAA?

Direi di sì. Come Bolzano, Villazzano, etc.
Altrimenti creiamo un account altervista. Al limite ci penso io.

wetterdann

Dallo scorso mese di agosto è posizionata sul tetto ad un altezza di circa 10 mt dal suolo e libera da ostacoli. I valori pluviometrici e di temperatura differiscono di pochissimi decimi di grado rispetto alla stazione di meteo trentino che dista circa 1 km da qui. Ho notato differenze sulle minime invernali con cielo sereno, in genere segno circa 0,5-0,9 gradi in più ma questo è dovuto senz'altro al posizionamento in alto (anche su sito meteo-system nel test stazioni ho notato scostamenti sulle minime). Stavo valutando di spostarla a terra ma devo ancora individuare il luogo perfetto. Posto comunque 2 foto dell'installazione.

MrPippoTN

Ok, ci servono le altre info, dopodiché Stefano ti contatterà in pvt per fornirti il client e le credenziali ftp per l'upload sullo spazio web di altervista che ho appositamente aperto per ospitare le nuove stazioni di chi, come te, non ha un sito web.

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Febbraio, 2015, 16:29:08
Ok, ci servono le altre info, dopodiché Stefano ti contatterà in pvt per fornirti il client e le credenziali ftp per l'upload sullo spazio web di altervista che ho appositamente aperto per ospitare le nuove stazioni di chi, come te, non ha un sito web.

:ciao:

o in alternativa se vuoi darmi l'ip e le credenziali per collegarmi da remoto al tuo WDS lo configuro io per fare l'upload....come vuoi tu...

Pippo io le credenziali dello spazio web altervista a dire il vero non le ho, mandamele in pvt o mandale direttamente a lui
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 17 Febbraio, 2015, 16:33:06
Citazione di: MrPippoTN il Mar 17 Febbraio, 2015, 16:29:08
Ok, ci servono le altre info, dopodiché Stefano ti contatterà in pvt per fornirti il client e le credenziali ftp per l'upload sullo spazio web di altervista che ho appositamente aperto per ospitare le nuove stazioni di chi, come te, non ha un sito web.

:ciao:

o in alternativa se vuoi darmi l'ip e le credenziali per collegarmi da remoto al tuo WDS lo configuro io per fare l'upload....come vuoi tu...

Pippo io le credenziali dello spazio web altervista a dire il vero non le ho, mandamele in pvt o mandale direttamente a lui

Te le ho inviate sulla posta di gmail, così ti rimangono. Fammi sapere da lì se le hai ricevute, per cortesia.  ;)

wetterdann

Ok, domani vi contatto e vi fornisco tutto quanto. Grazie

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

wetterdann


ste77

#11
noto che è un posto abbastanza freddo...per dire minima più fredda di Mollaro e di molte altre stazioni nonostante sia sul tetto...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982


Citazione di: ste77 il Mer 18 Febbraio, 2015, 22:09:06
noto che è un posto abbastanza freddo...per dire minima più fredda di Mollaro e di molte altre stazioni nonostante sia sul tetto...
Forse mi sbaglio ma mi sembra di aver notato anche l'anno scorso che Mollaro è spesso più freddo di me ad inizio inverno, mentre quando ci avviciniamo alla primavera è un po' meno freddo di me come se qui ci fosse un ritardo al raffreddamento e poi al riscaldamento. Stessa cosa notata anche nei confronti della Valle dell'Adige.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Ottimo ! stazioni nella media-bassa valle del Chiese ci "servono" come l'aria.

Per quanto riguarda la minima, c'è da dire che seguendo Storo vedo che sono piuttosto "ondivaghe" di giorno in giorno ... e cmq tendenzialmente sono sempre piuttosto bassine, d'altronde parliamo di fondovalle a 400-500 mt di altitudine.

I "problemi" iniziano quando c'è da tenere duro con nevicate da addolcimento, in quel caso il freddo salta come un amen.
Ricordo ad esempio sempre Storo, che alla mezzanotte del 28 novembre 2008 viaggiava a -4°, ed alle 6:00 si è messo a piovere con +3° per tutta la mattina.