News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Chi ci aiuterebbe a installare una Davis a Bolzano?

Aperto da Debia, Mar 09 Settembre, 2014, 17:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Debia

Hai ragione, forse sono troppo ottimista! [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

#46
Ma per carità, fai benissimo ad essere entusiasta, solo che secondo me per accelerare i tempi dell'installazione dovreste assegnare la massima priorità alla possibilità di avere Internet, prima di impazzire per individuare il posto ideale dal punto di vista meteoamatoriale. Perché anche se trovate il posto più a norma del mondo, in un contesto extraurbano dove sicuramente riuscirete a registrare minime record o una piovosità superiore al resto del circondario... Senza Internet non andrete molto lontano.

Debia

Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Settembre, 2014, 16:56:22
Citazione di: Debia il Mar 30 Settembre, 2014, 15:16:39
Si infatti sembrerebbe mancare solo la location per procedere all'installazione, per il resto dovremmo avere tutto.  8-)

Dighe poc. Poi manca Internet, il server per mandare i dati on line, il sito web ed è fatta. Praticamente il 90% del lavoro :D

Il server a dire la verità non so se c'è perché ieri abbiamo scoperto che questa staz. è stata online per qualche mese.
Ora siamo bloccati fino alla risposta del Matteo, io qualche settimana fa ho visto dei ragazzi col computer in giardino di quel maso, quindi forse il wifi è disponibile ;) .

AltoGardameteo

Ciao ragazzi, scusatemi ma in questi giorni sono abbastanza con l'acqua alla gola sia per il lavoro che per il festival della fotografia che stiamo facendo in questi giorni come circolo, una cosa abbastanza grossa anche se solo alla prima edizione.

Ok, quindi niente con l'altra eventuale postazione ? allora vedo di chiamare i miei parenti oggi pomeriggio, più tardi vi aggiorno !

AltoGardameteo

Ho provato a chiamare ma non risponde, mi sa che è al lavoro (ho il suo numero di casa, non il cell).

Dopo cena lo richiamo e vi faccio sapere subito :ok:

Debia

Grazie mille gentilissimo. :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Appena sentito il mio parente: nessun problema per una fare li un salto e valutare !  Ora sono fuori casa ma più tardi appena rientro vi spiego.

Debia

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 01 Ottobre, 2014, 20:21:26
Appena sentito il mio parente: nessun problema per una fare li un salto e valutare !  Ora sono fuori casa ma più tardi appena rientro vi spiego.

Bene  :D ! Allora cosa ci devi spiegare? Gli hai spiegato tutto per bene? gli hai chiesto se possiamo usufruire di internet? Quando vieni su potremmo venire anche Enrico ed io a vedere bene la zona e le possibilità? ok basta domande  :-X

AltoGardameteo

Ciao putei

Scusate, in effetti poi non vi ho più aggiornato.

Allora, gli ho spiegato un pò la cosa e mi ha detto che per lui grossi problemi non ci sono; ovviamente gli ho detto che a breve magari andrete a trovarlo per vedere un pò il posto, se ci sono le "specifiche", eventuali costi per lui etc.
Da quanto ho capito lì navigano con la chiavetta ... quindi nel caso per internet dovrete vedere ... ma alla fine potreste forse anche arrangiarvi con qualcosa tipo il webcube della 3 (roba da 7-8 € al mese).
Cmq gli ho detto che magari verrò sui anchio.

Ci aggiorniamo !


MrPippoTN


AltoGardameteo

Beh ma come detto basta collegare l'eventuale Raspberry con una qualsiasi webcube da 7-8 € al mese.

Debia

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 03 Ottobre, 2014, 14:39:45
Beh ma come detto basta collegare l'eventuale Raspberry con una qualsiasi webcube da 7-8 € al mese.

Grazie! cmq anche io ho letto su altri siti la stessa soluzione che proponi tu. e tutti si trovano abbastanza bene!

Debia

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 03 Ottobre, 2014, 13:05:46
Ciao putei

Scusate, in effetti poi non vi ho più aggiornato.

Allora, gli ho spiegato un pò la cosa e mi ha detto che per lui grossi problemi non ci sono; ovviamente gli ho detto che a breve magari andrete a trovarlo per vedere un pò il posto, se ci sono le "specifiche", eventuali costi per lui etc.
Da quanto ho capito lì navigano con la chiavetta ... quindi nel caso per internet dovrete vedere ... ma alla fine potreste forse anche arrangiarvi con qualcosa tipo il webcube della 3 (roba da 7-8 € al mese).
Cmq gli ho detto che magari verrò sui anchio.

Ci aggiorniamo !

Ciao Mattero, senti volevo chiederti se e quando avresti tempo di venire su per presentarci sto tuo parente, cosi poi ci arrangiamo noi dopo nel metterci d'accordo per tutto. Io tra un mesetto mi trasferisco in val di fiemme, non avrò più molto tempo e mi dispiacerebbe lasciare questo progetto in stand by fino a maggio del prossimo anno.

preda

Citazione di: Debia il Lun 06 Ottobre, 2014, 18:04:01
Citazione di: AltoGardameteo il Ven 03 Ottobre, 2014, 13:05:46
Ciao putei

Scusate, in effetti poi non vi ho più aggiornato.

Allora, gli ho spiegato un pò la cosa e mi ha detto che per lui grossi problemi non ci sono; ovviamente gli ho detto che a breve magari andrete a trovarlo per vedere un pò il posto, se ci sono le "specifiche", eventuali costi per lui etc.
Da quanto ho capito lì navigano con la chiavetta ... quindi nel caso per internet dovrete vedere ... ma alla fine potreste forse anche arrangiarvi con qualcosa tipo il webcube della 3 (roba da 7-8 € al mese).
Cmq gli ho detto che magari verrò sui anchio.

Ci aggiorniamo !

Ciao Mattero, senti volevo chiederti se e quando avresti tempo di venire su per presentarci sto tuo parente, cosi poi ci arrangiamo noi dopo nel metterci d'accordo per tutto. Io tra un mesetto mi trasferisco in val di fiemme, non avrò più molto tempo e mi dispiacerebbe lasciare questo progetto in stand by fino a maggio del prossimo anno.
Val di Fiemme? Dove?

AltoGardameteo

Citazione di: Debia il Lun 06 Ottobre, 2014, 18:04:01


Ciao Mattero, senti volevo chiederti se e quando avresti tempo di venire su per presentarci sto tuo parente, cosi poi ci arrangiamo noi dopo nel metterci d'accordo per tutto. Io tra un mesetto mi trasferisco in val di fiemme, non avrò più molto tempo e mi dispiacerebbe lasciare questo progetto in stand by fino a maggio del prossimo anno.

Possiamo metterci d'accordo per fare entro 2-3 settimane  ;)