News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11-17 dicembre 2017

Aperto da gianba70, Lun 11 Dicembre, 2017, 06:43:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianba70

Buongiorno gran nevicata su tutto il Trentino.  :)
In altopiano questo il profilo attuale:
Andalo -4.7
Cima Paganella -2.2
Probabilmente le quote medie sono vicine allo zero....un botto con precipitazioni intense potrebbe prolungare la discesa a valle della neve per più tempo

stefanocucco83

Per adesso è l'evento nevoso, nel paese dove vivo, più grosso che ho visto da quando vivo in Trentino, da aprile 2013. Durante gli inverni scorsi ero in valle dei laghi e l'evento più grosso mi aveva portato un 7-8 cm massimo, nel giardino ho misurato adesso 18 cm... mi ritengo soddisfatto :). Il pacco è pensare alla giornata di oggi. Esco di casa con un paesaggio stupendo. Rientrerò stasera e sarà una tristezza immagino..

paganella

Pioggia che gela a trento e quasi 20 cm

Enrik

Gelicidio in atto e bottino di 19 cm... oltre le aspettative!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


lorenzo_TN

Circa 30 cm a zambana. Ora pioggerellina congelata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


lorenzo_TN

Circa 30 cm a zambana. Ora pioggerellina congelata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

In un'ora manto nevoso già trasformato dalla pioggia gelata. Tutto appesantito e crostoso ovviamente.. ho fatto bene a spalarla prima  ;D

MrPippoTN

Comunque.ragazzi stavo pensando che sommando i 19 cm di oggi con i 7 dello scorso gennaio, finora nel 2017 Rovereto ha totalizzato un accumulo annuo di 26 cm. In pratica mancano solo 4 cm per raggiungere la media storica (e ho tempo fino alla fine del mese per raggiungerla, badterebbe un po' di fortuna). Naturalmente questo ragionamento vale solo sull'anno solare, non sulla stagione invernale che l'anno scorso è stata miserrima.

AltoGardameteo

Buondì

"saltati" non so da quanto, cmq anche qui pioggia congelantesi a -0.5°, al  suolo fuori ad occhio siamo sui 15-17 cm.

Fede

Qui è ancora neve svolazzante al 100% anche se l'intensità è calata. Circa 35cm

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


yakopuz

Trento forte pioggia di pallini di ghiaccio. Parte est della regione in positivo a 2000 m, parte ovest resiste. Rotaliana e bassa Atesina che possono resistere  per un po.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

aliengio

Qui ora nevica benino..da ieri sera in pratica precipitati 2mm...che landa disagiata..

Solandro

Vedo Pejo Paese 1585m -4.4° e Masi Palù Sopra Vermiglio 1575m a -5.1° decisamente molto più fredde rispetto a altre località della provincia a pari quota circa.
Neve sul debole-moderato, al momento non di più. -3.8°

El Bonve

Qui fiocchi congelati e si vede la paganella.

È stato bello.

Comunque benché farinosa è pesantuccia... bella compatta

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)