News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 dicembre 2013 - 5 gennaio 2014

Aperto da bantu86, Lun 30 Dicembre, 2013, 09:12:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Non ho macchine fotografiche con me, ahimè!
Lorenz, fai foto tu che puoi ;)


Intensità forte: fitta nevicata a fiocco medio.
Capolavoro, vedo i fiocchi nel bianco del cielo senza dovermi alzare e andar alla finestra.
Ora è veramente ottima.
Perso qualche decimo all'idro.




SPETTACOLARE ORA!!

@ Yakopuz, a natale 2009 parlasti di un innalzamento della QN nel fondovalle dell'Adige via via sempre più verso nord a causa dell'assenza del freddo e dell'aria via via più mite.
Beh ci siamo mi sa: nevica da metà Bassa Atesina verso nord, con accumulo solo solpra i 290-300mt.!

Segnalati primi accumuli nei quartieri sottomonte d'Oltrisarco e di Gries!!

Chapeau a quest'intensità!!

Solandro


bantu86



Miracolo. Neve sempre più leggera

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Heinrich

Fuori di testa, nevicata fuori di testa!!!!

Sta accumulando!! Prime superfici che vanno: prati-tetti-auto sono le prime superfici che accettano il fiocco sempre più forte!

Non ci speravo nemmeno in questo folle accumulo!





Non trovo più webcam cittadine degne, ho una vecchia macchina fotografica ma senza cavo usb che non mi permette di caricarle.. non ho smartphone né iphone non sono tecnologico io, c'ho ancora i vecchi metodi e mi imprimo nella memoria quel che vedo e via!  :D :D

Heinrich

Girano già foto su fb, ma non rendono niente. Io faccio foto ma non ho modo di caricarle, né ci sono webcam. Resta un'ottima nevicata.
Primi scatti sono questi qui, fatti da iphone.
Siamo in zona Bz W, vicino all'ospedale, foto di ca. 10 min. fa: mostra un primo velo appiccicato a forza su un tetto erboso, non si intuisce per niente l'intensità però, che ora è a fioccconi!





fabio85

Buondì!
La piana è tutta su temperature da 2.1 a 2.5 °C..Pioggia in val di Cembra (webcam Verla)e la vedo dura imbiancare sotto i 700-800 almeno per il versante est della valle, delirio nevoso alla Rocchetta ma li è tutta un altra storia  :D

Flavioski

Udite udite, scorgo qualche microsplatter perfino quaggiù a Nairobi!!!  :o  :o

D'altra parte però continuo a veder il Bondone libero (nubi basse a parte) fin verso i 1000 metri, forse è Santa Marzola che si sta impietosendo...   ::)

2.8°/94%, cumulati 12.6 mm e le ultime minitracce della nevina di giovedì sono ovviamente sparite dall'orto.

Cris80


bantu86

Incredibile sbianca i prati e i tetti anche a Merano!!!

fabio85

Citazione di: Cris80 il Sab 04 Gennaio, 2014, 11:36:12
Val di NON ALTRO MONDOOOOOOOOOOOOO :o :o :o :o :o




La Rocchetta altro mondo  ;D li quella forra è sempre così, non ne canna una!

trentinodoc

non so voi ma io oggi non mi esalto certo per la neve dei soliti 2 posti ...
scusate forse sono egoista io ma qui vedo solo diluvio con +2,1°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich




Non ci sono più le webcam che usavo un anno fa in città, son rimaste quelle del centro: qua indica bene i fiocconi, ma meno bene l'accumulo. I tetti sono inzuccherati e auto e prati pure.

Solandro

Citazione di: trentinodoc il Sab 04 Gennaio, 2014, 11:38:34
non so voi ma io oggi non mi esalto certo per la neve dei soliti 2 posti ...
scusate forse sono egoista io ma qui vedo solo diluvio con +2,1°C


mi si invece !!! ciao Alberto !!!