News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Rickyblizzard

#16
Grazie mille ragazzi, consigli preziosi.
#17
Polsa di Brentonico com'è messa, come nevosità?
#18
Grazie ancora dei preziosissimi consigli, ne terrò conto.
#19
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 30 Luglio, 2021, 21:37:25
Ciao! Oltre alla Val Rendena, anche se di per sè è più bassa di quella quota, mi verrebbe da consigliarti Candriai o Vaneze...alla fine il Bondone è sempre tenuto bene come strade e in 20 minuti sei in città, avendo pure due strade alternative per arrivarci (Sopramonte e Sardagna). Vista da lì ce l'hai eccome!


Grazie mille dei preziosi consigli. La Val di Fiemme invece è poco nevosa, giusto? Cavalese mi pare veda raramente grosse nevicate.... e invece sai se San Martino di Castrozza ha una buona nevosità?
#20
Citazione di: yakopuz il Ven 30 Luglio, 2021, 20:44:15
Chi sei? Diversivo x parlare un po di neve in questo caldo e noioso periodo estivo ?


Sono innanzitutto un grande amante della neve. Sia io che mia moglie odiamo il caldo, amiamo la montagna e stiamo progettando un futuro lontano dal caos della città e lontano dalla pianura padana. Per questo vi ho chiesto consiglio.
#21
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento. Ho 36 anni, vivo a Brescia e sto progettando di trasferirmi in Trentino, in una località ancora da definire. Per questo chiedo il vostro aiuto. Escludendo Madonna di Campiglio (troppo turistica e troppo cara), mi sapreste dire alcune località con una buona nevosità? Il requisito essenziale è che siano fra i 1.000 e i 1.500 metri di quota, non di più. Vanno bene sia paesi di medie dimensioni, sia paesini piccoli, purché abbiano a pochi minuti di auto centri attrezzati (ad esempio, Daiano va bene perché è a cinque minuti da Cavalese). Non mi interessa assolutamente che siano zone vicine a impianti, non scio, mentre considero un valore aggiunto il fatto che ci sia una bella vista panoramica. Il requisito fondamentale, oltre alla quota inferiore a 1.500 metri, è la nevosità.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il tempo che vorrete dedicarmi.