News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli INVERNO 21/22

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 09 Dicembre, 2021, 15:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Ecco l'onda di calore stimata in cima alla Paganella:

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


bantu86

 


Una +12 nel periodo più freddo dell'anno in mezzo alle Alpi...
Boh. Alles in Ordnung???

yakopuz

Fa veramente paura. Mi sa che l evento potrebbe essere davvero estremo come una +25 in estate o peggio.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

La piovuta a quote stellari a nord delle Alpi e la scaldata di Capodanno è qualcosa di realmente esagerato. A questo punto da noi spero in foehn e massime straordinarie. Programmo di andare al lago a prendere il sole a Capodanno. 
Sembra proprio un evento estremo da global warming. Mi sto esaltando.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Infatti. Anch'io spero nel fohn da fare massime record. Punto a guardare i fuochi in maniche corte. E poi sdraio in giardino.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Dom 26 Dicembre, 2021, 09:50:54
La piovuta a quote stellari a nord delle Alpi e la scaldata di Capodanno è qualcosa di realmente esagerato. A questo punto da noi spero in foehn e massime straordinarie. Programmo di andare al lago a prendere il sole a Capodanno. 
Sembra proprio un evento estremo da global warming. Mi sto esaltando.

mah...niente a che vedere con gennaio 2007
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Io fossi in quelli dei supermercati proporrei le offerte, tipo: "speciale grigliata di capodanno"

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Dom 26 Dicembre, 2021, 09:50:54
Programmo di andare al lago a prendere il sole a Capodanno. 
Sembra proprio un evento estremo da global warming. Mi sto esaltando.

Ban

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Dicembre, 2021, 10:37:30
Infatti. Anch'io spero nel fohn da fare massime record. Punto a guardare i fuochi in maniche corte. E poi sdraio in giardino.

Ban

MrPippoTN

Io invece punto a capitalizzare al massimo le inversioni e a scovare il punto più freddo del circondario, dove andare a trascorrere il Capodanno nella speranza di vivere una parvenza di inverno mentre mezza Europa va a fuoco.

Brok

#340
dal 29 finiamo sotto correnti settentrionali calde , vediamo a bassa quota cosa succederá , potrebbero anche tenere le inversioni e il favonio scorrere un pó piú alto o fermarsi nelle vallate alto atesine settentrionali se invece si arriverá ad avere un regime favonizzato puro anche in valle, allora sará da ridere. il nostro versante é in condizioni peggiori rispetto al versante settentrionale a medie e alte quote per quanto riguarda la neve.  Un fine e inizio anno drammatico insomma. per la scandinavia modelli in palla alcuni mostrano il freddo tenere fino all´altezza di stoccolma altri sono ansiogeni.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich


Citazione di: Brok il Dom 26 Dicembre, 2021, 13:09:48
dal 29 finiamo sotto correnti settentrionali calde , vediamo a bassa quota cosa succederá , potrebbero anche tenere le inversioni e il favonio scorrere un pó piú alto o fermarsi nelle vallate alto atesine settentrionali se invece si arriverá ad avere un regime favonizzato puro anche in valle, allora sará da ridere. il nostro versante é in condizioni peggiori rispetto al versante settentrionale a medie e alte quote per quanto riguarda la neve.  Un fine e inizio anno drammatico insomma. per la scandinavia modelli in palla alcuni mostrano il freddo tenere fino all´altezza di stoccolma altri sono ansiogeni.


Guarda che infamia: te ne stavi a Stoccolma ed avevamo segni opposti..




bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Dicembre, 2021, 11:54:22
Io invece punto a capitalizzare al massimo le inversioni e a scovare il punto più freddo del circondario, dove andare a trascorrere il Capodanno nella speranza di vivere una parvenza di inverno mentre mezza Europa va a fuoco.
Forse la bassa valsugana o in alternativa una bella cella frigo di qualche supermercato!!! :)

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 26 Dicembre, 2021, 14:35:55
Forse la bassa valsugana o in alternativa una bella cella frigo di qualche supermercato!!! :)

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk
Anche le Giudicarie si difendono bene...
Live from Tione, 500 m slm.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Dicembre, 2021, 14:41:40
Anche le Giudicarie si difendono bene...
Live from Tione, 500 m slm.
Top. Mi ero dimenticato della ghiacciaia saone/tione

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk