News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli INVERNO 21/22

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 09 Dicembre, 2021, 15:20:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Diciamolo sottovoce, ma le Reading serali sono perlomeno decenti da martedì in poi ... se non addirittura quasi interessanti ...

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 31 Dicembre, 2021, 20:05:51
Diciamolo sottovoce, ma le Reading serali sono perlomeno decenti da martedì in poi ... se non addirittura quasi interessanti ...
Lo rimangono con un possibile passaggio il 5.
Auguri, buon anno

MrPippoTN

Tanti auguri a tutti! Che possa essere un anno gelido e nevosi per tutti voi!

Heinrich

Buon anno con Sanò che fa parallelismi fra dic./gen. 1985 e questo periodo tiepido e ha lanciato dei titoli che quelli di Libero neanche ci sarebbero mai arrivati a scriverli.


8-)

AltoGardameteo

#379
Ma è ancora vivo quello li ?
Vabè, venendo alle cose serie, Reading che prosegue a mostrare cose quantomeno decenti per la prossima settimana, potenzialmente anche interessanti con ancora qualche aggiustatina ...

MrPippoTN

Forza ragazzi che presto si svolta :D

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Gennaio, 2022, 20:29:24
Forza ragazzi che presto si svolta :D
Addio ... arriverà hp africano ..[emoji35][emoji1751]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

yakopuz

Non sembra male gfs pero per il 5 6 gennaio.  Fronte da nw ma produttivo da noi con abbassamento dell quota neve fino   a 500 m circa con in tutto una ventina di mm.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Il fronte del 5/6 avrà il merito di portre finamente aria fresca, con un po' di neve a rattoppare in quota... poi altri due impulsi nordatlantici di cui il secondo potrebbe essere produttivo, oggi troppo centrale per vedere qualcosa di serio ma qualche possibilità c'è.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: yakopuz il Dom 02 Gennaio, 2022, 09:12:55
Non sembra male gfs pero per il 5 6 gennaio.  Fronte da nw ma produttivo da noi con abbassamento dell quota neve fino   a 500 m circa con in tutto una ventina di mm.
Anche Reading vede un bel passaggio. Non so se arriva a 500, ma 800-1000 si.

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Oggi come dice Danilo via chat ci deve essere qualche strana news di google perché in tre mi han chiesto se è vero "che il prossimo week-end viene una marea di neve".

Uno era perfino terrorizzato: "ma tu confermi che il prossimo weekend fa più neve che nell'85?".

Non c'è veramente da stupirsi se la gente compra le lampade di sale per "le energie" o che Wanna Marchi abbia fatto i soldi...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 02 Gennaio, 2022, 10:23:43
Oggi come dice Danilo via chat ci deve essere qualche strana news di google perché in tre mi han chiesto se è vero "che il prossimo week-end viene una marea di neve".

Uno era perfino terrorizzato: "ma tu confermi che il prossimo weekend fa più neve che nell'85?".

Non c'è veramente da stupirsi se la gente compra le lampade di sale per "le energie" o che Wanna Marchi abbia fatto i soldi...

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Basta una parola...Sanó... Il genio del marketing che sfrutta l'ignoranza delle masse.

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


El Bonve

Ma da che sarcofago l'hanno riesumato quel tipo? Erano anni che non ne sentivo parlare, tipo alvaro soler a fine primavera...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Tralasciando la Mummia padovana, cmq Reading che si fanno sempre più interessanti ... anzi, direi proprio succulente ... dai dai ...

caccadipiccione

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 02 Gennaio, 2022, 11:59:11
Tralasciando la Mummia padovana, cmq Reading che si fanno sempre più interessanti ... anzi, direi proprio succulente ... dai dai ...


Sono interessanti per il centro Italia, per noi si ritorna solo in media con le temperature ma per le precipitazioni non vedo granché.