News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 settembre - 3 ottobre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Settembre, 2010, 07:20:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Lun 27 Settembre, 2010, 12:49:31
Sullo Stivo si intravede una bella imbiancata fin sui 1700-1800 mt  :semprepresente:

Addirittura? Da sto lato sotto i 1900, forse 1850 non ho visto nulla nemmeno stamattina presto...

PS: DELIRIO ALLO STELVIO:


MrPippoTN

Citazione di: Mauro il Lun 27 Settembre, 2010, 13:12:16
La cima dello Stivo (mslm 2056) attualmente si presenta con una spolverata di neve.
Buona giornata a tutti.

Per una questione di semplicità ed ordine mi sono permesso di unire il tuo thread a questo, Mauro, dato che si parlava della stessa cosa qui.  :ciao:

Mike

Hola, stamattina a passo Vezzena era acqua mista a neve ed è bianco dai 1700mt circa.

Qui minima a 6.3° alle 9 e adesso sono a 6.9° e 15.8mm nel pluvio :ciao:

P.S. Sono ancora senza adsl, i tecnici di Trentinonetwork, dovendo salire a Monte Rust per riparare il guasto al ripetitore, probabilmente hanno paura di prendere il raffreddore :furioso: :furioso: :furioso:

AltoGardameteo

#18
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Settembre, 2010, 13:13:34
Addirittura? Da sto lato sotto i 1900, forse 1850 non ho visto nulla nemmeno stamattina presto...

Sugli altri monti gardesani siamo sui 1800-1900, ma sullo Stivo prima sono riuscito ad intravedere meglio i prati e si vedeva la neve praticamente a pochi metri da Malga Stivo, che è a 1700 mt  ;)

Ecco uno scatto fatto al volo pochi istanti fà sotto la pioggia  :clap:


Notare fra l'altro lo strano andamento della linea-neve con leggero aumento della quota andando verso sud, probabilmente dovuto a rovesci più intensi nella zona sotto il rifugio.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Lun 27 Settembre, 2010, 13:29:14
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Settembre, 2010, 13:13:34
Addirittura? Da sto lato sotto i 1900, forse 1850 non ho visto nulla nemmeno stamattina presto...

Sugli altri monti gardesani siamo sui 1800-1900, ma sullo Stivo prima sono riuscito ad intravedere meglio i prati e si vedeva la neve praticamente a pochi metri da Malga Stivo, che è a 1700 mt  ;)

Dopo vedo di fare una foto, prima ero in macchina quando si è scoperta un pò la cima.

Teo tu sai quant'è alto il Palon vicino allo Stivo? Non il Palon del Bondone, il Palon tra lo Stivo e il Cornetto del Bondone.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Settembre, 2010, 13:34:50


Teo tu sai quant'è alto il Palon vicino allo Stivo? Non il Palon del Bondone, il Palon tra lo Stivo e il Cornetto del Bondone.

Dovrebbe essere sui 1915 mt mi pare.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Lun 27 Settembre, 2010, 13:40:23
Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Settembre, 2010, 13:34:50


Teo tu sai quant'è alto il Palon vicino allo Stivo? Non il Palon del Bondone, il Palon tra lo Stivo e il Cornetto del Bondone.

Dovrebbe essere sui 1915 mt mi pare.

Ok, allora da sto lato posso dire che il limite della neve stamane era un centinaio di metri più in basso, diciamo sui 1800, dai.

AltoGardameteo

Vedendo radar e sta direi che abbiamo ancora circa 1 oretta di pioggia e poi probabili schiarite da SW  :)

Intanto accumulo salito a 32.0 mm, mensile 219.0 mm  :presobene:

MrPippoTN


Heinrich

Solito copione di questo settembre.
Diluvia sul bagnato, e piove poco dove serve. :lol:

2mm che l'ospedale non vuole segnare e buone minime in conca.

9.2° l'ospedale, 8.4° l'AM e 8.9° qui.
Piove discretamente ad Ovest.

Ad Innsbruck il cielo era variabile, sereno che via via andava coprendosi.

AltoGardameteo

Ampie schiarite in arrivo da SSW fra circa un'ora ! serata che si preannuncia frescolina  :barbone: :drunk:

+11.0°, 94%, ultime gocce.

AltoGardameteo


MrPippoTN

Accumulo odierno Rovereto:

27 mm per il manuale
28,2 per la Davis

Beh, dai, non male.

trentinodoc

ciao a tutti! qui situazione che rasenta il ridicolo col pluvio Davis ...
alle 12.50 quando sono rimontato in auto x tornare in ufficio, il Davis segnava 10.4 mm e i 2 manuali erano un pelo sotto ai 10
adesso i manuali sono sui 17 mm (uno sembrerebbe un pelo sotto) ed il Davis segna 16.4 mm
robe da neuro
current +11,1°C e 97%
1009.8 hPa
vento assente
pioviggina
massima di oggi +13,2°C alle 0.27
minima +10,4°C alle 7.19
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Lun 27 Settembre, 2010, 17:04:00
Accumulo odierno Rovereto:

27 mm per il manuale
28,2 per la Davis

Beh, dai, non male.
beh dai siamo passati dal -42% al +5%
;D ;D ;D ;D direi che va decisamente meglio  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide