News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nevicatina del 2 febbraio sulla Busa

Aperto da AltoGardameteo, Gio 02 Febbraio, 2012, 13:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.



den8787

Stupende!!!  ;D ;D ;D che goduria questa neve...
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Ivano75

bravo Matteo... !!!!! adesso aspettiamo la doppia...!!!!! poi si brinda...!!!! :cincin: :cincin: :birretta: :birretta:

AltoGardameteo

E questo è il risultato del giorno dopo  ;D




















den8787

Matteo che capolavori...complimenti  :) posso sapere che macchina hai???

A breve pubblico anch'io il risultato del giorno dopo, ma non sono belle come le tue...ho una semplice compattina  :D
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Thomyorke

grande teo, meritatissima!
La tua grande passione e l'impegno che metti nel coltivarla anche dal punto di vista "artistico" sono un grande esempio per tutti!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Grazie Den, troppo gentile   :D

Cmq per queste foto ho usato la mia compattina Ixus50 della Canon; la mia reflex purtroppo al momento ha alcuni problemi con l'obiettivo !

E grazie per le belle parole, Franz  ;)

MrPippoTN

Bellissime foto, Matteo, complimenti! Certo che a sto giro siete stati davvero fortunati: questa particolarità della Busa di essere un po' "terra di confine" tra noi e la bassa non finirà mai di stupirmi... In occasione di questo peggioramento, infatti, vi siete rivelati quasi una sorta di "propaggine padana" incastrata nell'arco alpino, consentendovi di ottimizzare al massimo una configurazione non propriamente ideale alla nostra regione e regalandovi una magica spolverata di neve seguita da qualche bel giorno di freddo siberiano (il che non capita tutti giorni: che botta di c**o!). Infondo anche solo una manciata di centimetri cambiano notevolmente il colpo d'occhio e l'Alto Garda in questa sua meravigliosa e - almeno ultimamente, o forse complice qualche luogo comune di troppo - piuttosto inconsueta veste crea un'autentica atmosfera da cartolina!

Certo che oggi questa spiccata differenza cromatica tra Busa e resto dei fondovalle trentini (specie quelli posti alla stessa latitudine), in un certo senso, sembra quasi voler mettere la parola fine a tutte le nostre diatribe circa il vostro sostanziale status di "mondo a parte". Ok, la semplificazione che sto facendo non sarà assoluta, ma quanto avvenuto in quest'ultimo episodio - mi riferisco soprattutto alla maggiore, anche se relativa, abbondanza di precipitazioni rispetto al resto della provincia grazie al contributo offerto dal varco orografico del Lago di Garda - non è nemmeno un fenomeno così raro... e soprattutto non è così raro che il vostro destino sia accomunato quasi di più a quello dell'alta Lombardia che non a quello del Trentino stesso, seppur con tempistiche leggermente sfasate. Fortunatamente per voi, a sto giro, la conformazione a forma di imbuto rivolto verso sud delle prealpi gardesane ha convogliato verso di voi tanta roba buona anziché disagio, cosicché - seppur a fronte di una nevicata non particolarmente abbondante - vi siete piazzati in pole position! Rock'n'roll!!!

:ok: :ok: :ok:

ste77

mah Pippo non saprei nel vicino Bresciano ne ha fatta un 15cm e nel bergamasco sui 20 mi pare! mi sembra comunque più vicina al disagio trentino che alla pianura padana! anche se guardiamo fenomeni tipici della pianura come galaverna nebbia temporali monsonici grandinate mi sembra di poter dire che la busa è  più vicina al trentino che alla pianura! ci sta la definizione che è una via di mezzo però secondo me più sbilanciata verso il trentino che la pianura
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 03 Febbraio, 2012, 14:25:15
mah Pippo non saprei nel vicino Bresciano ne ha fatta un 15cm e nel bergamasco sui 20 mi pare! mi sembra comunque più vicina al disagio trentino che alla pianura padana! anche se guardiamo fenomeni tipici della pianura come galaverna nebbia temporali monsonici grandinate mi sembra di poter dire che la busa è  più vicina al trentino che alla pianura! ci sta la definizione che è una via di mezzo però secondo me più sbilanciata verso il trentino che la pianura


Uff... dai lasciami stizzare, ho scritto quel post solo per farlo un po' imbizzarrire, cribbio :D
Io la vedo così  8-)

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Febbraio, 2012, 15:35:58
Citazione di: ste77 il Ven 03 Febbraio, 2012, 14:25:15
mah Pippo non saprei nel vicino Bresciano ne ha fatta un 15cm e nel bergamasco sui 20 mi pare! mi sembra comunque più vicina al disagio trentino che alla pianura padana! anche se guardiamo fenomeni tipici della pianura come galaverna nebbia temporali monsonici grandinate mi sembra di poter dire che la busa è  più vicina al trentino che alla pianura! ci sta la definizione che è una via di mezzo però secondo me più sbilanciata verso il trentino che la pianura


Uff... dai lasciami stizzare, ho scritto quel post solo per farlo un po' imbizzarrire, cribbio :D
Io la vedo così  8-)

ehehehe sì sì lo immaginavo infatti è che ora così lungo e ben scritto che sembrava serissimo e non ho potuto fare a meno di rispondere in maniera seria!
eheheh
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Giusto per scaldare un po' di colla, da Facebook...

Un mio amico di Riva posta una foto di Roma col Colosseo imbiancato e mi scrive: "Filippo Orlando che bella immagine !
e a Riva si è gia sciolta :D"

INTERVIENE MATTEO:  ;D ;D ;D

"già sciolta cosa ? sui tetti a sud forse, e nel pieno centro storico :-)
Guarda le mie foto ;-)

Al Rione ed al Varone è tutto bianco ancora, neve che tiene anche sugli alberi."

E il mio socio:

"nel mio giardino si è sciolta.
Ma gia da ieri in tarda mattinata.
Ad Arco ce n'era tanta, a Riva sciolta.. uf"

E io:

"Dai Teo, la voce di XXX è come quella dei bambini: è la voce dell'innocenza!!! :D"

E il mio socio:

"hhaha ma perche dovete prendermi per il culo?
a Riva centro non c'è piu NIENTE."

;D ;D ;D ;D

AltoGardameteo

Solo una puntualizzazione: Daniel abita in pieno centro storico a poche decine di metri dal lungolago ...

Abbiamo visto tutti come su asfalto e sampietrini questa nevicata ha avuto difficoltà ad attaccare un pò dappertutto, nonostante le temperature buone (probabilmente a causa della scarsità di freddo dei giorni scorsi e forse della stagione ormai "avanzata").

Quindi ovvio che un centro storico medievale come quello di Riva presso il porto dei battelli, in questa occasione si presenta quasi pulito adesso ! ma basta spostarsi nell'immediata periferia o guardare tetti ed alberi per ritrovare la neve.

D'altronde basta vedere anche le foto panoramiche ...

MrPippoTN

La discussione su FB ha preso una piega divertente, per non inquinare il forum continuo a cazzeggiare di là :P