News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Alcune foto di casa mia ( 660m a 1km da Levico Terme TN )

Aperto da Cevedale, Dom 08 Gennaio, 2012, 11:14:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale

Ciao, ieri ho fatto delle foto a casa mia...eccole qui:

Versante nord della mia collina:



Mio giardino ovest:



Mio giardino centrale:


MrPippoTN

Buono Ceve. E' tempo di piantare una bella stazioncina e di affiancarla ad una webcamerina, direi :D

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Vedete l' Antenna in cima alla collina...ecco dove metterò la stazione meteo..penso compro una Davis. ( poi chiedo aiuto a voi per dove acquistarla e montaggio )

Essendo che devo fare dei lavori alla collina...devo aspettare a prenderla.

Comunque in cima avrei un panorama sulla Vigolana nord davvero bello....dovrei prendere una webcam professionale..perchè merita davvero.

Unico problema grosso:

1) La stazione non sarà vicino casa mia..sarà distante 20metri.
2) Zona ad alto rischio di scariche elettriche..quando c'e' un temporale.

Infatti la mia antenna internet...guastata 2 volte questa estate.

MrPippoTN

Se vuoi un giorno veniamo a fare un sopralluogo a casa tua per valutare la fattibilità dell'installazione, Ceve... E magari vediamo anche se ci sono alternative.
Facci sapere tramite il forum, casomai, che un weekend ci si organizza.

:ciao:

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Dom 08 Gennaio, 2012, 11:41:38
Vedete l' Antenna in cima alla collina...ecco dove metterò la stazione meteo..penso compro una Davis. ( poi chiedo aiuto a voi per dove acquistarla e montaggio )

Essendo che devo fare dei lavori alla collina...devo aspettare a prenderla.

Comunque in cima avrei un panorama sulla Vigolana nord davvero bello....dovrei prendere una webcam professionale..perchè merita davvero.

Unico problema grosso:

1) La stazione non sarà vicino casa mia..sarà distante 20metri.
2) Zona ad alto rischio di scariche elettriche..quando c'e' un temporale.

Infatti la mia antenna internet...guastata 2 volte questa estate.

questo è un non problema... le Davis arrivano a 300 metri di distanza senza grossi ostacoli
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale

Citazione di: trentinodoc il Dom 08 Gennaio, 2012, 11:44:54
Citazione di: Cevedale il Dom 08 Gennaio, 2012, 11:41:38
Vedete l' Antenna in cima alla collina...ecco dove metterò la stazione meteo..penso compro una Davis. ( poi chiedo aiuto a voi per dove acquistarla e montaggio )

Essendo che devo fare dei lavori alla collina...devo aspettare a prenderla.

Comunque in cima avrei un panorama sulla Vigolana nord davvero bello....dovrei prendere una webcam professionale..perchè merita davvero.

Unico problema grosso:

1) La stazione non sarà vicino casa mia..sarà distante 20metri.
2) Zona ad alto rischio di scariche elettriche..quando c'e' un temporale.

Infatti la mia antenna internet...guastata 2 volte questa estate.

questo è un non problema... le Davis arrivano a 300 metri di distanza senza grossi ostacoli


Bene ragazzi, ok!

Venite su un week end per monitorare la situazione...ci organizziamo :-)

TrentinoDoc....era già venuto a casa mia :-)

MrPippoTN

Magari ci facciamo un giretto sabato prossimo, nel primo pomeriggio... Ci aggiorniamo!  ;)

Cevedale

Comunque avevo in mente di fare un piccolo scavo sotto terra per inserire un tupo dove ci sarà dentro i cavi per Antenna internet, TV e stazione meteo.


Cevedale


Cevedale


Avrei anche una mia dolina sotto casa mia..cioè valletta molto stretta dove non batte mai il sole da ottobre fino Aprile.

Può esser interessante ?

trentinodoc

Citazione di: Cevedale il Dom 08 Gennaio, 2012, 12:44:25

Avrei anche una mia dolina sotto casa mia..cioè valletta molto stretta dove non batte mai il sole da ottobre fino Aprile.

Può esser interessante ?

no anche perchè la stazione ti ciuccerebbe solo batterie a nastro e sarebbe troppo poco rappresentativa del tuo vero clima ...
serve una zona soleggiata sia per un discorso di registrare dati a norma, sia per far lavorare il pannello solare della Davis
senza buttar via soldi ed inquinare con batterie subito scariche
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cevedale


Quindi, molto meglio la piana sopra la cima ( dove c'e' antenna )...io ho un prato però in inverno batte poco sole...solo mezzora al giorno.

Sulla cima della collina invece è ben soleggiata anche in inverno.