News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stazione Peet Bros Fuori Uso

Aperto da Cavaliere, Lun 05 Dicembre, 2011, 12:51:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cavaliere

Ciao a tutti,

Ragazzi dopo l'alluvione del giorno 22/11/2011 qui nella mia citta' Barcellona pozzo di gotto, la stazione e' andata fuori uso..... :'( :'(

Il problema e che fin ora non abbiamo trovato insieme a TopMeteo la Soluzione al problema, nonostante abbiamo cambiato le seguenti cose:

1: Packets Injection

2: Single Cable kit + cavo

3: Consolle + cavo seriale al pc


Gli ultimi due proprio stamattina, ma i problemi sono sempre gli stessi:

Quando collego il cavo dal single cable kit alla consolle in un primo momento prende il segnale dell'intensita' del vento ma poi si ferma e torna a 0.0 KM/h.

La temperatura risulta sballata indica 13.7°C quando fuori ci sono 19°C.

E le piogge non so se il pluvio le legge.

E non comunica i dati con il pc quando viene collegato tramite porta seriale.

Non vorrei che il problema fosse il cavo lan che scende dal tetto...?!? Vorrei provare a tagliare dove c'e' il plug in casa e metterne uno nuovo.Mah non so...








MrPippoTN

Un vero peccato, anche se a dire la verità ho come l'impressione che a fronte del disastro accaduto, quello della stazione sia il male minore.

Ne prenderai una nuova, dai... Coraggio. Un abbraccio forte.

:ciao:

Cavaliere

Si questo si assolutamente non e' confrontabile con altri danni in citta'....pero' resta il problema di capire che problema ha la stazione...posso credere che il problema sia nel cavo di 30-40mt che scende dal tetto?!? o sono i sensori??

MrPippoTN

Guarda, l'unico di noi che possiede una Peet Bros è Flashover, vediamo se interviene... Io francamente non so nemmeno com'è fatta, mi spiace di non poterti aiutare. Un grosso abbraccio.

brunzy

Sinceramente non saprei ipotizzare nulla  :o il cavo non credo, durante l'evento disastroso ci son state saette? ::)

Cavaliere

Citazione di: Flashover il Mar 06 Dicembre, 2011, 06:50:45
Sinceramente non saprei ipotizzare nulla  :o il cavo non credo, durante l'evento disastroso ci son state saette? ::)

e' possibile io nn ero in casa, appena tornato ho trovato questa situazione....e poi da pochi giorni ci siamo accorti che sul bordo del palazzo e' saltato il cornicione come se ci fosse una spaccatura devo vedere....

Cmq stamattina ho intenzione di fare una prova per escludere il filo dai problemi e quindi saranno solo i sensori salendo con un cavo di 1 metro lan e mi porto su la consolle e cosi vediamo di arrivare al problema vero....dato che fin ora cambiando tutto nn e' cambiato nulla...

Cavaliere

Appena sceso dal tetto dopo la prova, ebbene appena messo l'altro cavo e collegato alla consolle, il dato del vento e' apparso al solito al momento dell'inserimento del cavo e poi e' tornato a 0.0 km/h e nn si e' piu' smosso, il termoigrometro invece ha indicato un valore giusto piu' o meno....e il pluvio non ha scattato i suoi 0.25mm di normale ogni volta che si riattacca il cavo quindi ahime....credo propri che cambiero' tutto il blocco sensori...domani risaliro' per staccare tutto dato che oggi giusto in tempo senza volare da lissu' con il vento che c'era sono riuscito a fare questa prova....:)

brunzy


Cavaliere

Citazione di: Flashover il Mar 06 Dicembre, 2011, 13:01:49
Topmeteo che dice?

Attendo ancora una loro risposta oggi, sul discorso di cambiare tutto il blocco sensori che io gli mandero' domani.....

Cavaliere

Mi hanno risposto dicendo che il produttore della stazione gli ha detto di fare la prova con i singoli sensori per vedere quale da il problema io domani mattina faro' questo pero' in ogni caso gli ho detto che cambio tutto il blocco stazione in modo da stare sicuro che tutto e' nuovo e nn ci sono possibili altri problemi o problemi futuri....

Vi tengo aggiornati.


Cavaliere

Aggiornamenti:

Ho spedito il blocco sensori venerdi e oggi loro mi hanno mandato email con una nuova spedizione.

Hanno sostituito il sensore del pluviometro, il rotore dell'anemometro e il packets injection.

E da loro funziona per bene dopo aver fatto il test speriamo che venerdi quando arriva la monti e funzioni al 100%!

Cavaliere

Aggiornamento Definitivo si spera:

Stazione arrivata montata e adesso funziona ed e' tornata pure online.

MrPippoTN


Cavaliere

#14
Ennesimo, Amareggiato e triste aggiornamento, E' ANDATO IL PLUVIO MOMENTANEAMENTE. dopo una giornata continua di pioggia arrivato a 45.5mm si e' inchiodato....e adesso dopo la mezzanotte piove ma nn scatta piu' MM.... :'( :'( :'( :'(

Io non mi capacito come un sensore come il pluviometro possa avere tali problemi....sa dell'assurdo....