News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Una gopro come webcam e in wireless!!

Aperto da brunzy, Mar 29 Novembre, 2011, 21:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:46:15
Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:42:18
Citazione di: Cavaliere il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:39:44
E poi volevo sapere io stando al primo piano e il tutto verrebbe messo al 4 piano in terrazza, questa schedina Eye-fi aggancia la mia rete?!? non ho capito bene come funziona questo sistema nel dettaglio....

Non lo so, bisognerebbe fare un test. Se ad esempio hai il router in casa e metti la webcam sul poggiolo di del tuo appartamento è un conto, ma tre piani più in sù, la vedo già più dura.

:ciao:

poi c'è da contare l'interferenza di altri condomini magari che hanno router wi-fi o telefonini e poi se si usa la 2.4 l'interferenza di forni a microoonde ecc ecc...
il segnale wi-fi si degrada molto rapidamente!

Mi spieghi sta cosa della 2.4? Chevvordì?

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:47:22
Appunto questo e' un grosso dubbio....?!?

Cmq con le canon g2 non e' compatibile tale schedina se nn erro?!? almeno nn l'ho trovata nelle lista di quelle supportate...

Cmq credi che dovrei tirare giu' dei fili ma quanti c'e' ne bisogno tipo per una canon G2 ??

http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html

Qui c'è tutto tutto tutto quello che bisogna sapere per trasformare una Canon in webcam.

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:54:12
Citazione di: ste77 il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:46:15
Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:42:18
Citazione di: Cavaliere il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:39:44
E poi volevo sapere io stando al primo piano e il tutto verrebbe messo al 4 piano in terrazza, questa schedina Eye-fi aggancia la mia rete?!? non ho capito bene come funziona questo sistema nel dettaglio....

Non lo so, bisognerebbe fare un test. Se ad esempio hai il router in casa e metti la webcam sul poggiolo di del tuo appartamento è un conto, ma tre piani più in sù, la vedo già più dura.

:ciao:

poi c'è da contare l'interferenza di altri condomini magari che hanno router wi-fi o telefonini e poi se si usa la 2.4 l'interferenza di forni a microoonde ecc ecc...
il segnale wi-fi si degrada molto rapidamente!

Mi spieghi sta cosa della 2.4? Chevvordì?

Le frequenze a cui trasmette il wi-fi sono 2, la 2.4GHz e la 5GHz.
La 2.4 è quella storica tutti i router wi-fi i pc e i telefonini sono compatibili, mentre la 5GHz è la banda che si utilizza da qualche anno. Ovviamente tutti gli apparecchi recenti la supportano quelli più vecchi magari no (è lo standard 802.11a/n mentre 802.11b/g supportano solo il 2.4GHz).
Il 2.4 rispetto al 5 oltre ad avere meno raggio di copertura è usato da molta più gente (con apparaecchi vecchi o comunque non sapendo l'esistenza delle 2 bande utilizza quella standard) ed inoltre molti altri apparecchi emettono onde a questa frequenza creando quindi interferenza e di conseguenza rumore e di conseguenza abbassamento del raggio di copertura e della potenza ricevuta. Fra questi apparecchi ci sono i forni a microonde, ad esempio i termometri quelli da 20 euro con sonda esterna e altri.
Invece il 5GHz è usato esclusivamente dal wi-fi quindi sia per la sua natura che per le interferenze minori permette di coprire raggi abbastanza maggiori.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cavaliere

Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:55:10
Citazione di: Cavaliere il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:47:22
Appunto questo e' un grosso dubbio....?!?

Cmq con le canon g2 non e' compatibile tale schedina se nn erro?!? almeno nn l'ho trovata nelle lista di quelle supportate...

Cmq credi che dovrei tirare giu' dei fili ma quanti c'e' ne bisogno tipo per una canon G2 ??

http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html

Qui c'è tutto tutto tutto quello che bisogna sapere per trasformare una Canon in webcam.

:ciao:

Contiuo pero' ad avere dei dubbi , specialmente sull'alimentatore quello viene collegato alla fotocamera ma l'energia da dove la prende?!?! tramite il cavo lan cat5...!?

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Mer 07 Dicembre, 2011, 14:35:23
Citazione di: MrPippoTN il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:55:10
Citazione di: Cavaliere il Mer 07 Dicembre, 2011, 12:47:22
Appunto questo e' un grosso dubbio....?!?

Cmq con le canon g2 non e' compatibile tale schedina se nn erro?!? almeno nn l'ho trovata nelle lista di quelle supportate...

Cmq credi che dovrei tirare giu' dei fili ma quanti c'e' ne bisogno tipo per una canon G2 ??

http://sacilemeteo.altervista.org/canon.html

Qui c'è tutto tutto tutto quello che bisogna sapere per trasformare una Canon in webcam.

:ciao:

Contiuo pero' ad avere dei dubbi , specialmente sull'alimentatore quello viene collegato alla fotocamera ma l'energia da dove la prende?!?! tramite il cavo lan cat5...!?

No, dalla corrente!!! Leggi bene!!!

Cavaliere

quindi devo scendere un altro cavo per l'alimentazione?!? oltre il cat 5 lan ??

MrPippoTN

Leggi bene tutti i contenuti del link, Cavaliere... Ripeto: c'è spiegato bene tutto.

:ciao:

Cavaliere

Letto letto perfetto! ;)

Comunque io ahime nemmeno con il cavo risolverei questo discorso vwebcam perche' 40mt di cavo sono pure troppi e nn va bene avrei delle perdite di segnale...quindi ahime devo cercare/trovare qualche altra soluzione....