News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Sono Veneto ma....

Aperto da Davide Rosa, Ven 17 Settembre, 2010, 09:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide Rosa

... mi premeva di iscrivermi lo stesso!  :)
Tanti aspetti legano meteorologicamente il Veneto al TAA... da par mio vi sarà buon contributo a discuterli! Diversamente non contribuirò ai vari nowcasting, per non creare dispersione con notizie fuori dall'ambito trentino.
Complimentoni a Filippo e cmq agli ideatori di questo ambiente!
Ciao a tutti!
Davide

Dany79snow

Citazione di: Davide Rosa il Ven 17 Settembre, 2010, 09:44:00
... mi premeva di iscrivermi lo stesso!  :)
Tanti aspetti legano meteorologicamente il Veneto al TAA... da par mio vi sarà buon contributo a discuterli! Diversamente non contribuirò ai vari nowcasting, per non creare dispersione con notizie fuori dall'ambito trentino.
Complimentoni a Filippo e cmq agli ideatori di questo ambiente!
Ciao a tutti!
Davide

Benvenuto!!
Se posso permettermi però vorrei sapere quali :o?
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Davide Rosa

-Differenze sugli effetti termoigrometrici (tra aree adiacenti veneto-trentine, siano essi crinali che fondovalle) dei flussi di matrice prevalentemente meridionale (legati a sistemi perturbati) interessanti il rilievo prealpino veneto ed il rilievo meridionale trentino.
-Differenze sugli effetti termoigrometrici (tra aree adiacenti veneto-trentine, siano essi crinali che fondovalle) dei flussi di matrice prevalentemente meridionale (legati o no a sistemi perturbati) interessanti il rilievo prealpino veneto ed il rilievo meridionale trentino.
Tanto per dirne 2.
Ciao!
D

MrPippoTN

Buongiorno Davide, e benvenuto!  ;)

Personalmente ritengo che il tuo contributo in merito alle analogie e alle differenze tra Trentino - Alto Adige e Veneto sarà prezioso, tuttavia - parere tecnico, da amministratore - ti chiederei solo una cortesia: prestare attenzione alla specificità delle stanze e dei thread di questo forum in modo tale da non inserire (se non, eccezionalmente) segnalazioni esterne a questa regione nel Nowcasting. Tutto qui. Ad ogni modo già ieri stavo seriamente valutando di aprire una stanza tecnica dove affrontare questioni didattiche in modo da approfondire simili questioni. Ne parlo con lo staff.

Grazie e buon proseguimento!  ;)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

brunzy

benvenuto anche da parte mia  ;)

Davide Rosa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Settembre, 2010, 11:06:49
tuttavia - parere tecnico, da amministratore - ti chiederei solo una cortesia: prestare attenzione alla specificità delle stanze e dei thread di questo forum in modo tale da non inserire (se non, eccezionalmente) segnalazioni esterne a questa regione nel Nowcasting. Tutto qui.

Difatti Filippo, ci avevo già pensato scrivendo questo:

Citazione di: Davide Rosa il Ven 17 Settembre, 2010, 09:44:00Diversamente non contribuirò ai vari nowcasting, per non creare dispersione con notizie fuori dall'ambito trentino.

Nel nowcasting meteo TAA vanno solo messe le osservazioni meto inerenti al TAA; ed eventuali thread su nowcasting esterni all'ambito territoriale del forum... per esperienza... nn sono mai serviti a nulla, e non tutti li leggono.
Oltretutto non sono certo un meteo-nowcastatore modello, e quindi ribadisco, in questo forum non contribuirò al nowcasting  ;)

Ciao!
D

Dany79snow

Citazione di: Davide Rosa il Ven 17 Settembre, 2010, 10:40:40
-Differenze sugli effetti termoigrometrici (tra aree adiacenti veneto-trentine, siano essi crinali che fondovalle) dei flussi di matrice prevalentemente meridionale (legati a sistemi perturbati) interessanti il rilievo prealpino veneto ed il rilievo meridionale trentino.
-Differenze sugli effetti termoigrometrici (tra aree adiacenti veneto-trentine, siano essi crinali che fondovalle) dei flussi di matrice prevalentemente meridionale (legati o no a sistemi perturbati) interessanti il rilievo prealpino veneto ed il rilievo meridionale trentino.
Tanto per dirne 2.
Ciao!
D

Grazie ;) vedremo questo inverno :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale


Secondo il mio parere sarebbe utile sapere il tempo nella zona di Verona, Vicenza, Bassano...sono propio vicine al Trentino.

Cioè sapere se piove a Vicenza...può dare indicazione sul peggioramento in arrivo sul Trentino.

Infatti da notare che i peggioramenti arrivano tutti dalla Lombardia/Veneto per poi colpire il Trentino A.A.

Io direi ( pensiero personale ) che sapere il tempo anche delle zone più confinali può esser importante.

Parlo per esempio zone di confine con Lombardia oltre che con il confine Veneto...

Ovviamente è il mio pensiero. ;)

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Ven 17 Settembre, 2010, 14:45:32

Cioè sapere se piove a Vicenza...può dare indicazione sul peggioramento in arrivo sul Trentino.

Infatti da notare che i peggioramenti arrivano tutti dalla Lombardia/Veneto per poi colpire il Trentino A.A.

Io direi ( pensiero personale ) che sapere il tempo anche delle zone più confinali può esser importante.


Per quanto mi riguarda (e credo che quanto sto per dire rappresenti abbondantemente la l'opinione della maggioranza degli iscritti finora a questo forum), per sapere come butta fuori regione esistono i forum di MNW e M3V.

MrPippoTN

Davide, occhio che nel tuo profilo risulti di sesso femminile.
Nel caso la cosa sia voluta, ti chiedo scusa, non entro più nel merito.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Settembre, 2010, 14:50:00
Citazione di: Cevedale il Ven 17 Settembre, 2010, 14:45:32

Cioè sapere se piove a Vicenza...può dare indicazione sul peggioramento in arrivo sul Trentino.

Infatti da notare che i peggioramenti arrivano tutti dalla Lombardia/Veneto per poi colpire il Trentino A.A.

Io direi ( pensiero personale ) che sapere il tempo anche delle zone più confinali può esser importante.


Per quanto mi riguarda (e credo che quanto sto per dire rappresenti abbondantemente la l'opinione della maggioranza degli iscritti finora a questo forum), per sapere come butta fuori regione esistono i forum di MNW e M3V.

Pienamente daccordo, parlavo infatti delle zone più confinali nel caso... ;)

MrPippoTN

Ma sì, vedrai che prevalrà il buon senso  ;)

Davide Rosa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Settembre, 2010, 14:50:00
Per quanto mi riguarda (e credo che quanto sto per dire rappresenti abbondantemente la l'opinione della maggioranza degli iscritti finora a questo forum), per sapere come butta fuori regione esistono i forum di MNW e M3V.
Oltre agli altri... si sa che tra Lombardia, Veneto, ER, FVG di forums meteo ne esistono una perfetta infinità  8)
D'accordissimo col concetto.

Davide Rosa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Settembre, 2010, 14:51:11
Davide, occhio che nel tuo profilo risulti di sesso femminile.
Nel caso la cosa sia voluta, ti chiedo scusa, non entro più nel merito.
La cosa non mi crea problemi, spero non ne crei anche a voi (in caso contrario provvedo a cambiar subito l'opzione).
E non occorre neppure che ti scusi, Filippo, sia si trattasse di cosa voluta che di fatto puramente casuale.  ;)... per entrambe le versioni son cmq disposto, eventalmente, ad entrar nel merito... nelle competenti sedi però (vedasi stanza "del più e del meno").
Ciao!