News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Valanga di Moso in Passiria

Aperto da Heinrich, Ven 07 Febbraio, 2014, 11:07:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich


Flavioski


ross

immenso......la seconda casa pare abbia resistito pure....
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

teuz

paura..è andata di lusso per il rischio potenziale che c'è in quota..e nei prossimi giorni se ne aggiunge altro..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Che spettacolo meraviglioso e terrificante allo stesso tempo!

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

la montagna incantata


bantu86

Che scena incredibile, cioè uno aprendo la finestra e guardando la strada invece di vedere passare le macchine si trova una valanga che scende la strada!  :o :o :o

bantu86

Ma poi come facevano questi a essere lì preparati con tutte le telecamere?

Giacomo da Centa

Citazione di: bantu86 il Ven 07 Febbraio, 2014, 14:23:34
Ma poi come facevano questi a essere lì preparati con tutte le telecamere?

Su L'Adige c'è scritto che stava pulendo il tetto del suo fienile ed ha filmato tutto col cell

Giacomo da Centa

#10
Comunque spessori di neve storici, quasi sempre uguale a valanghe storiche.
Vi siete visti gli scarichi di neve dal Gazza e dalla Paganella, ben visibili da Terlago/Baselga/Vezzano?

E da quel che ho visto oggi, i canaloni da valanga della Vigolana sono già belli attivi.
Credo che le valanghe più grosse, viste anche le previsioni, debbano ancora arrivare. Tante foto e video in arrivo temo, nelle prossime settimane!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 07 Febbraio, 2014, 14:52:05
Comunque spessori di neve storici, quasi sempre uguale a valanghe storiche.
Vi siete visti gli scarichi di neve dal Gazza e dalla Paganella, ben visibili da Terlago/Baselga/Vezzano?

E da quel che ho visto oggi, i canaloni da valanga della Vigolana sono già belli attivi.
Credo che le valanghe più grosse, viste anche le previsioni, debbano ancora arrivare. Tante foto e video in arrivo temo, nelle prossime settimane!

Se non ci sono vittime, ben vengano.

Heinrich

P.S.: curiosità - il tedesco che sentite, è il cosiddetto Ur-Tiroler, un grezzo tedesco rustico e montanaro che non è lontano da quello parlato da Andreas Hofer nel 1809.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Sab 08 Febbraio, 2014, 09:15:16
P.S.: curiosità - il tedesco che sentite, è il cosiddetto Ur-Tiroler, un grezzo tedesco rustico e montanaro che non è lontano da quello parlato da Andreas Hofer nel 1809.

Io odio il dialetto. Non solo devo imparare il tedesco ma poi anche il dialetto per comunicare quassù. 2 lingue in uno. Chiuso ot :D


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Heinrich

#14
Citazione di: bantu86 il Sab 08 Febbraio, 2014, 10:45:27
Citazione di: Heinrich il Sab 08 Febbraio, 2014, 09:15:16
P.S.: curiosità - il tedesco che sentite, è il cosiddetto Ur-Tiroler, un grezzo tedesco rustico e montanaro che non è lontano da quello parlato da Andreas Hofer nel 1809.

Io odio il dialetto. Non solo devo imparare il tedesco ma poi anche il dialetto per comunicare quassù. 2 lingue in uno. Chiuso ot :D

Ti conviene fare il contrario  ;D ;D


A sentirlo bene il dialetto di qui sembra il terrone nostro rispetto allo Hochdeutsch.