News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Webcam Romagnano nuova sistemazione!

Aperto da ste77, Dom 09 Settembre, 2012, 00:56:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Un enorme grazie a Dany senza il quale non sarebbe stato possibile.


sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Dom 09 Settembre, 2012, 00:56:53
Un enorme grazie a Dany senza il quale non sarebbe stato possibile.




Per gli amici questo e l'altro,che lavorata ieri...tra Montesel e Cam.... :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Grandissimi!! Ste se vuoi una consulenza in merito ai blocchi della webcam tramite anemos chiedimi pure che sono un esperto ormai purtroppo!

ste77

cavolo già la prima notte si è bloccata!
comunque con un click in casa dell'interrutore si sblocca...

Ale io ho il camplug separato quindi il mio non è un problema usb al 99% è l'alimentatore, avrei dovuto prendere il suo originale!
Almeno credo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

secondo voi i 2 poggioli e quella parte in basso con i bidoni (peraltro già coperta dal banner meteo) li devo coprire con un logo o sono sufficientemente distanti?
se non sbaglio la legge dice che le persone non devono essere riconoscibili (ma con o senza zoom?)?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Dom 09 Settembre, 2012, 10:39:15
secondo voi i 2 poggioli e quella parte in basso con i bidoni (peraltro già coperta dal banner meteo) li devo coprire con un logo o sono sufficientemente distanti?
se non sbaglio la legge dice che le persone non devono essere riconoscibili (ma con o senza zoom?)?

Basta con sti loghi! Finché non si lamenta nessuno...

:ciao:

MrPippoTN

Mettiamola in diurna, che si vedaaaaaaaa  ;D



MrPippoTN

Scusa Ste puoi spiegare tecnicamente come l'hai realizzata? Dov'è il Camplug? A casa o vicino alla Cam? Internet come ci arriva? Cavo lan o access point wireless? Come fa ad esserci corrente elettrica così distante dal palazzo? Pannello solare?

:ciao:

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Dom 09 Settembre, 2012, 11:09:33Come fa ad esserci corrente elettrica così distante dal palazzo? Pannello solare?

:ciao:

Ah ma aspetta... E' sul tetto del tuo palazzo? In un primo momento pensavo che fosse nella campagna sopra casa tua e che quello in basso fosse il tuo condominio...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Dom 09 Settembre, 2012, 11:12:42
Citazione di: MrPippoTN il Dom 09 Settembre, 2012, 11:09:33Come fa ad esserci corrente elettrica così distante dal palazzo? Pannello solare?

:ciao:

Ah ma aspetta... E' sul tetto del tuo palazzo? In un primo momento pensavo che fosse nella campagna sopra casa tua e che quello in basso fosse il tuo condominio...

E' 2 case a fianco della mia su quella che fa angolo.
Abbiamo assemblato photocam e camplug in una custodio comprata a posta quelle per wecam.
Poi in una scatola stagna quelle da elettricisti che sta lì vicino alla webcam abbiamo messo dentro alimentatori camplug photocam custodia (che ha ventolina e riscaldatore) e powerline. Quindi in pratica esce un solo filo dell'alimentazione che abbiamo portato nel mio giardino facendolo scorrere sulla rete che passa sopra il giardino.

Se ci metti fotocamera, camplug, custodie, alimentatori, powerline alla fine sei sui 400 euri
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

L'immagine non si refresha automaticamente all'apertura della pagina. Benvenuto nel magico mondo di altervista. Comprati il dominio su tophost, Ste, fa' come ha fatto l'Ale Noelbrik. Poco più di 10 euro l'anno e ti passa la paura, senza star lì a impazzire con script e rotture di palle varie.

:ciao:

ste77

#13
Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Settembre, 2012, 07:02:45
L'immagine non si refresha automaticamente all'apertura della pagina. Benvenuto nel magico mondo di altervista. Comprati il dominio su tophost, Ste, fa' come ha fatto l'Ale Noelbrik. Poco più di 10 euro l'anno e ti passa la paura, senza star lì a impazzire con script e rotture di palle varie.

:ciao:

eh lo so Pippo hai perfettamente ragione, però fare il trasferimento è una rottura immensa e soprattutto ho paura che non si possa fare così tranquillamente (soprattutto il DB) e/o si perda qualche pezzo. Non vorrei doverci dedicare delle giornate. Avrei dovuto pensarci subito

Comunque se premi refresh del browser si refresha comunque provo a sistemare sta cosa.

P.S: questa webcam dà il meglio di sè nel pomeriggio quando il sole è passato, non vedo l'ora di vedere la Vigolana imbiancata!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 10 Settembre, 2012, 07:02:45
L'immagine non si refresha automaticamente all'apertura della pagina. Benvenuto nel magico mondo di altervista. Comprati il dominio su tophost, Ste, fa' come ha fatto l'Ale Noelbrik. Poco più di 10 euro l'anno e ti passa la paura, senza star lì a impazzire con script e rotture di palle varie.

:ciao:

mmm...la pagina della webcam l'ho fatta come articolo in joomla con il suo editor, mi sa che non posso inserire javascript lì per fare il trucchetto del refresh, tu sai dirmi come posso fare? (devo fare una pagina con il contenuto separata e linkare quella invece di un articolo?)
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano